Alice nel Paese delle Meraviglie

Fra 2 anni il prossimo film di Tim Burton e si intitolerà FRANKENWEENIE uscirà negli Usa nel novembre 2011 e sarà in bianco e nero...;)
 
qualcuno ha visto Alice in 3D al cinema Trianon di Roma?

vorrei capire che tipo di tecnologia impiegano li per fare il 3d, che ad oggi ho visto solo a "porte di Roma" dove credo vi sia il vis pathè
 
Visto ieri all'UCI di Arezzo.

Qualità offerta dal cinema pessima: immagine sfocata sui bordi ed una fastidiosa riga nera verticale a 3/4 alla destra dello schermo.

Il film non mi ha entusiasmato: i personaggi e le ambientazioni sono tipiche di Burton, la trama è sciapa, ma sopratutto sviluppata male. Lo zampino della Disney si è fatto sentire pesantemente.
 
non mi è piaciuto per niente, purtroppo ero scettico, non ero per niente attirato, per far contenta la dolce metà l'ho visto anche in 3d. sono stato al vis pathè di roma - tecnologia real d 3d. dopo 5 minuti mi sono promesso, non vedrò mai più un film 3d al cinema - stavo morendo! mi dava troppo fastidio, infatti ho visto metà film con un occhio solo in modo da vederlo come se fosse in 2d. che sforzo..:(

per quanto riguarda il film
Spoiler:
, forse un po' troppo banale, alla fine ci mancava solo il bacio tra il cappellaio e alice.. per fortuna non c'è stato, altrimenti mi sarei alzato e me ne sarei andato via imprecando.
 
Tralascio la qualità artistica che comporta gusti personali "non mi è piaciuto per nulla".

Credo che con il 3D ho chiuso definitivamente, dopo 5 minuti nausea e senso di stanchezza agli occhi, è stata una tortura arrivare alla fine del film............se ripenso al trailer che recita......"ineguagliabile successo di pubblico, ogni incasso battuto".......ma perfavore.

Per la cronaca, ho richiesto il rimborso del biglietto.
 
Io l'avrei chiesto per la qualità artistica... :rolleyes:

Con quale sistema 3D l'hai visto?

P.S.: te l'hanno concesso il rimborso?
 
ahah
quindi adesso vado al cinema, vedo il film, poi esco dicendo che mi è venuto mal di testa e mi rimborsano il biglietto? buono a sapersi. Si diffonde la voce chiudono le sale in 2 settimane.
 
Ma in tutte le salse è in 3d, oppure vi è possibilità di vederlo in 2d?
Quasi quasi ormai aspetto il BD!
By

P.S.
Un Tim Burton :flop?:rolleyes:
 
nicomony ha detto:
il film è nato per bambini... infatti il cinema ieri era in maggioranza di minorenni,.....................................................
...... Ma è giusto che sia così, anche i bambini devono andare al cinema ;)

E infatti domani tutte le scolaresche delle Primarie (elementari) del mio paese, al cinema per vedere Alice in 3-D, invito esteso anche ai genitori (conto di andarci). L'anno scorso vedemmo La fabbrica di cioccolato. La tecnologia usata per il 3-D sarà XpanD.............;)
 
bastian contrario

non sono un fan di burton, ma mi piacciono i suoi film. Non mi aspettavo molto date le vostre recenzioni piuttosto distruttive. Invece sono rimasto stupefatto e a me e alla mia ragazza è piaciuto molto.
A parte la trama che possiamo dire prevedibile (la storia di alice è quella e modificarla sarebbe stato un delitto pure per Tim Burton ), il film è un tripudio di belle immagini e di emozionanti situazioni fiabesche.
In questo Tim è bravissimo e il fatto che non ci sia il suo lato dark mostra la sua maturità artistica e la capictà di fare scelte coraggiose(il maestro kubrik non ha mai fatto un film uguale ad un altro!!).

un film da vedere magari con i bambini, anche loro possono godere di Tim!!

dal lato tecnico, il 3D è effettivamente piuttosto piatto paragonato a avatar e direi che se ne poteva fare a meno! Le maschere di profondità di cui parlavo in precedenza sono poco dettagliate e creano dei piani ben visibili (i personaggi sembrano delle sagome di cartone piatte rispetto allo sfondo)!!

saluti
 
Top