Alice nel Paese delle Meraviglie

GianVisconti

New member
alice_15_02_10.jpg

Visto in anteprima in una sala 3d con sistema Real D, sarà che ho visto quasi tutti i film con un sistema X-pand, sarà la qualità non eccelsa della sala ma non sono rimasto del tutto convinto della qualità del 3d, troppe scene non perfettamente a fuoco o definite a differenza di altre decisamente fatte bene...Magari ero semplicemente troppo stanco per godermi appieno il film, lo rivedrò all'arcadia per un eventuale confronto e relativo secondo giudizio...

Per il discorso Artistico un bel film con un Johnny Depp perfettamente a suo agio nei panni del Cappellaio Matto e uno Stregatto spettacolare, si riconosce subito la mano del regista, sono presenti alcune scene che potrebbero impressionare un bambino troppo piccolo, ma qui la cosa diventa soggettiva...
Nel complesso un film da consigliare...

Grazie per la recensione!

Mi unisco alla domanda di filmarolo: quando uscirà in Italia? Spero di vederlo al cinema quando vengo a Milano a marzo...

Io l'ho visto Giovedì all'anteprima con Dolby, e domani lo rivedo da me con XpanD... devo dire che ho notato diversi "breaking the frame" a volte fastidiosi, e in alcuni momenti il parallasse negativo era un pò esagerato.

Complessivamente, però, per un film "dimensionalizzato" il risultato è stato gradevole, ora aspetto la seconda visione per capire come hanno lavorato sui colori, visto che all'Adriano IMHO di luce ne manca ancora un bel pò.

A mia sorella piace vedere il film in Dolby 3D... quindi penso che per ora ci accontenteremo di questo formato appena arrivo a Milano. :D Poi vediamo a seconda se ci è piaciuto o meno, se sì la convinco anche ad andare a vederlo in XpanD ;)

Uscirà mercoledì 3 Marzo quà da noi ,
Volevo vedermelo ma non in 3d sono andato per prenotarmi i biglietti online all'Uci ma a quanto pare c'è solo in 3D .
Qualcuno sà se verrà distribuito anche nella normale versione cinematografica ?

A Cerro Maggiore (MI) - Multisala Medusa - da ieri è in programmazione la versione 3d mentre oggi inizierà la programmazione della versione 2d

Visto ieri sera in 3D con sistema XpanD.

IMHO il Film non vale i soldi spesi :Puke: ed anche l'effetto 3D non era molto spettacolare.

Io andrò sabato all'Arcadia a "provare" il nuovo proiettore 4K della Sony. Mi spiace un po' dover "accontentarmi" dello schermo di dimensioni ridotte :D :D :D :D :D

appena visto in 2D...il film non è niente male,scorre via veloce e non annoia mai...sinceramente però devo ammettere che mi sarei aspettato mooooolto di più!!! speravo in qualcosa stile pirati dei caraibi con personaggi super carismatici e l'aggiunta dello zampino dark di tim burton...tutti bravissimi gli attori ma nessuno è riuscito a colpirmi particolarmente(jack sparrow batte 10 a 0 il cappellaio matto)...mitico davvero lo stregatto!!! pensandoci bene a mio avviso ricorda parecchio "le cronache di narnia"...e questo gia la dice lunga...

film gradevole...attori ok...storia interessante...alla fine però non lascia il segno!!!

L' ho visto ieri sera col sistema Xpand e devo dire che sono rimasto molto infastidito dalla proiezione. Ho il sospetto che il proiettore non fosse tarato alla perfezione perchè il trailer in 3d che ho visto in altre sale erà più dettagliato e con 3d più credibile. Confermo anch' io che in molte scene la gestione della messa a fuoco non è ottimale e anche il dettaglio.

Ultima modifica:
appena tornato dal Cinema, il film mi e' piaciuto e' stato scorrevole e divertente. GLi effetti 3D c'erano per quanto riguarda la sfocatura convengo con voi. Questa e' stata la mia prima e ultima volta con Dolby 3D poco luminoso e occhiali fastidiosi.
L'Xpand e' tutta un'altra storia!

tecnicamente valido ma non perfetto, artisticamente davvero povero... personaggi non ben caratterizzati, storia approssimativa, e chicca finale di contemporaneità che fa a cazzotti con l'ambientazione... mi sembra che questo passaggio al 3D sia stato ottimo solo per i film di animazione, quelli con attori in carne ed ossa hanno molto deluso sia avatar che questo. Con quello che costa vedere un film in 3D, i soldi andrebbero meglio spesi in ottimi film 2D che in queste realizzazioni mediocri

Davvero non vi capisco... tutti contro il 3D che può essere solo un aggiunta! Non vi va di mettervi gli occhialini? Non metteteli, semplice!

mah secondo me la critica non è tanto al 3D quanto al fatto che alle volte si ha l'mpressione che si punti sul 3D e poi si lascino perdere altri aspetti fondamentali quali trama e recitazione. Per essere cattivi tipo fumo negli occhi per distogliere lo spettatore da ciò che in un film è realmente importante