Alice in wonderland: evitate la sala UCI di Genova

Da come ne parlate sembra che UCI significhi: Usanze Criminali Italiane....;) :D

Personalmente da decenni evito qualsiasi Cinema che sbeffeggia lo spettatore offrendo lo spettacolo dei due Carabinieri delle barzellette:uno che recita e si agita ed un altro che lo scimmiotta verbalmente in un idioma diverso a seconda della PRO-LOCO a cui si rivolge.

Figuriamoci se dovessi pure frequentare simili sale UCI che storpiano e umiliano non solo l'Audio ma pure il Video.

Ne uscire U(C)CI-SO doppiamente!!!:D

W l'home theater.:)

Ma poi si lamentano veramente che i cinema stanno chiudendo?:confused:

P.S.piccolo consiglio per i gestori di cinema.
Ma se l'andazzo e' questo,perche' non tagliare pure qualche scena "poco importante" di un film?Chi se ne accorgerebbe?
Si potrebbero accorciare i film e rendere possibile almeno una programmazione in piu' dello stesso durante la giornata,aumentando gli introiti!!..;) :D
 
Ultima modifica:
ennio1 ha detto:
Ma se l'andazzo e' questo,perche' non tagliare pure qualche scena "poco importante" di un film?Chi se ne accorgerebbe?

Il dramma è proprio questo !
Di tutti gli spettatori che hanno visionato un blockbuster del genere, secondo te, quanti si sono accorti della proiezione sbagliata?
Ben per quello che auspicavo la presa di posizione di una voce autorevole, perchè io al cinema VOGLIO continuare ad andarci, ma così è proprio impossibile !

Già che stiamo parlando di UCI, l'ultima volta che ci sono andato per vedere il mio mitico Jim Carrey (mica posso aspettare che esca in bluray, no no no!) c'era in ordine sparso:
schermo tagliato (vistosamente) in due punti, che bastavano due dita di nastro da pacchi per quantomeno rattopparlo (ma forse meglio di no che l'avrebbero appiccicato davanti invece che didietro!!!)
una lampada al neon accesa in cabina di proeizione che rifletteva inesorabilmente sullo schermo
luci di emergenza "uscita di sicurezza" montate rispettivamente una accanto allo schermo che rifletteva pure lei, l'altra di lato e dietro rispetto allo schermo che seduti da una certa angolazione in poi si vedeva addirittura ATTRAVERSO lo schermo !
E, dulcis in fundo, il canale centrale coi tweeter inchiodati e secondo me pure collegati controfase perchè i dialoghi davano quel fastidiosissimo effetto da "orecchie incrociate" che non vedi l'ora che smetta.

Davvero ti fanno scappare la voglia di andarci... :(
 
Ultima modifica:
...vabbe' da come la descrivi sembra proprio una sala cinema gestita da Paperoga (ve lo ricordate?) ...tenuta insieme con il fil di ferro....:D :D

P.S.....considera che sei a Genova .....e poi magari pero' il biglietto costa solo 1 euro!;) :D
 
Ultima modifica:
viganet ha detto:
Se vuoi ti mando in privato l'indirizzo
Ti consiglio però di editare immediatamente i tuoi post precedenti.

Ti ho risposto, grazie!
Ho tagliato i "quote" dei messaggi che erano più lunghi di una riga.
Mi sa che devo leggermi per bene il regolamento :D :D :D
 
ennio1 ha detto:
P.S.....considera che sei a Genova .....e poi magari pero' il biglietto costa solo 1 euro!;) :D

Spero tu stia scherzando.

Se costasse 1 euro non ci andrebbe nessuno; aspettiamo che da Torino si decidano a scollare le manine almeno dalle copie destinate al macero e le proiettano aggratis !
 
Certo che sto scherzando,non si capiva?:)

Ma da come descrivi il locale sembra leggermente che vogliano risparmiare!
Allora diciamo che sono un po' "scozzesi".:D
 
Ma certo che si capiva, la mia infatti era una risposta altrettanto scherzosa alla tua battuta, perchè anche i torinesi non è che abbiano tutta sta gran fama di grossi spendaccioni eh :D
 
viganet ha detto:
.......i torinesi non è che abbiano tutta sta gran fama di grossi spendaccioni eh :D

Hai perfettamente ragione.
Non vado al cinema da parecchio ormai.
L'ultimo film al cinema che ricordo e' stato "Grease",ed era appena uscito!:D
Con i risparmi ho cominciato a preferire le VHS della Deagostini e Speak up in lingua originale invece di dover subire i taroccamenti imposti dalle Proloco.
Oppure le sale per studenti in cui si proiettava la lingua originale.
I dvd regione 1 si trovano a poco online da anni.
Il mio canale centrale a tromba da cinema Altec multicellulare 1503 doppio driver,ha praticamente 60 anni di vita,funziona benissimo e spero di poterlo dare ai miei nipotini per i prossimi 60 anni.:D

P.S.una dritta tra di noi mentre non ci sente nessuno:la cultura (ma proprio solo un briciolo) permette di risparmiare moltissimo.;)
Altrimenti siamo alla merce' delle "Sale Paperoga" o comunque delle fiere del "tarocco regionale" anche se a volte ben confezionato.:D
Cosa che ripeto sempre e comunque anche agli amici Europei inglesi,tedeschi e francesi,non meno linguisticamente "narrow minded" di noi.;)
 
Chiara la tua scelta :)

Io invece vorrei mantenere il rito della sala cinematografica ma, ti ripeto, non certo a costo di vedere i film pan&scan come manco più canalecinque trasmette !

Speravo che con l'avvento del digitale molte magagne sarebbero state risolte, e invece.....:rolleyes:

Comunque ripeto, visto che UCI ha cinema in tutta italia, considerato che arrivano segnalazioni da altre città, sospettando che l'installatore abbia l'appalto per tutta la penisola, temendo che il problema sia quindi generalizzato, perchè AVMAGAZINE non raccoglie un pò di testimonianze dai suoi iscritti sparsi per lo stivale e poi se tutto viene confermato confeziona un bell'articolo rivelatore a salvaguardia degli spettatori tutti?
 
Grandissimi all' UCI, non si possa negarlo :D

Invece di scontare qualcosa per chi si porta gli occhialetti 3D tenuti dalla visione precedente, hanno AUMENTATO di un euro il biglietto per avere gli occhiali.
Così chi se li porta da casa paga sempre uguale a prima, mentre chi se li scorda oppure li butta paga un euro in più ! Grandissimi ! :D :D
 
viganet ha detto:
Così chi se li porta da casa paga sempre uguale a prima, mentre chi se li scorda oppure li butta paga un euro in più ! Grandissimi ! :D :D

Confermo, no comment......!

La speculazione in atto sui film 3D è indefinibile, tra l'altro sempre negli UCI, i film 3D non rientrano mai nelle proiezioni a basso costo o altre promozioni. :mad:
 
Ultima modifica:
Già che siamo in tema, ora che è uscito ToyStory3 (1,85:1), chissà come lo stanno proiettando in UCI ? Nel formato corretto oppure sempre a tutto schermo tagliato sopra e sotto ? :D

A me stavolta non mi fregano, col cavolo che lo vado a vedere da loro !!!
 
(...) ora che è uscito ToyStory3 (1,85:1), chissà come lo stanno proiettando in UCI ?

Diverse strutture UCI sono passate a NEC (che ha vinto un appalto a livello europeo per tutto il gruppo Odeon), conosco molto molto bene sia le macchine sia chi le installa in Italia e fidatevi, d'ora in avanti siete in buone mani.

Poi per carità, se il proiezionista è disattento c'è poco da fare, ma almeno ora il materiale è quello giusto e le macro sono impostate tutte quante ;)
 
spero vivamente anche quello di Ferrara.. ultimi film veramente di basso livello.. non so quando riprenderò ad andarci dopo le ultime perle :mad:
 
Aidoru ha detto:
d'ora in avanti siete in buone mani.
almeno ora il materiale è quello giusto e le macro sono impostate tutte quante ;)

Cavolo, ecco spiegato il "miracolo".

Il 13 luglio ero andato a vedere Toy Story 3 con amici all'Uci di Montano Lucino (CO) e, manco a dirlo, il film era come al solito "sfigurato" in 2.35:1 :mad:
Questo sabato - visto che l'unica alternativa sarebbe stare a casa e non ne avevo affatto voglia - sono tornato a rivederlo con altre persone e... magia inaspettata: il film è stato proiettato correttamente! :winner:
Ogni tanto i piccoli sogni si avverano (quelli grandi generalmente no...): se tutto va bene, non sarò costretto a farmi i 60 km che mi separano da Melzo solo per vedere un film proiettato nel formato corretto. Speriamo in bene! :sperem:
 
Top