Alcuni dubbi per l'acquisto di un ampli mch: chiedo chiarimenti

Seba77

New member
Ciao a tutti,
ho grossi dubbi sul sinto da acquistare per abbinare all'impianto in firma.

Vi dico quali sono i mie dubbi.

Dal punto di vista audio, ho un ampli Audio Analogue Crescendo collegato al sinto attraverso i pre-out. Quando devo guardare un film o comunque utilizzare il sinto, lo metto in by-pass in modo che a "comandare" sia il sinto mch.Il mio dubbio è: se acquistassi un ampli di fascia alta, il Crescendo non farebbe da collo di bottiglia?Nel senso, quando è in by-pass mode a mandare la potenza alle due Focal 826 è il Crescendo o il Sinto? Non vorrei acquistare un sinto "importante" per poi farlo limitare dal Crescendo

Dal punto di vista video, ho appena acquistato un Sony hx855 e vorrei sfruttarlo al meglio. Secondo voi, quali sinto riesce meglio nel comparto video?

I miei sinto preferiti sono:
- Pioneer lx56/76
- Yamaha rx-a 2020/2010/3010
- Marantz sr7005

Voi cosa ne dite?

Grazie a tutti in anticipo
 
Penso possa solo che portare benefici al 7005.
Hai pensato di passare ad un PRE ?
Con Focal ci vedo meglio il Marantz
 
Ultima modifica:
Ciao,grazie della risposta.
No, non ho mai pensato ad un pre.

E del Pioneer lx 56 o dello Yamaha rx-a 3010 che ne dite?
Quindi il crescendo non mi farebbe da tappo nel sistema?
 
Sono ampli che costano sopra i 1000€ e su quella fascia c'è anche l'Anthem MRX300,se puoi vallo ad ascoltare,ne rimarrai sorpreso.....Vengo da un Marantz 6006 e Ti dico che prima d'ora non mi era mai capitato un sinto che avesse tutta la qualità di questo Anthem,Ti dico solo di tenerlo in considerazione,poi giudicherai in base ai Tuoi gusti.Riguardo la parte video perchè è così importante per Te?
 
Ultima modifica:
Andrei di Marantz per riequilibrare un po la timbrica delle Focal che tendono ad essere aperte
In tutti i casi potrai provare con e sensa il crescendo
 
Come posso provare senza il crescendo? Non posso certo staccarlo o riattaccarlo ogni volta..
Il dubbio è quello :non riuscire a sfruttare il sinto per via del crescendo che ne limiterebbe i watt verso i frontali.
Purtroppo l'anthem non riesco ad ascoltarlo.

Ma dello yamaha che mi dite?
 
Potresti anche pensare ad una nuova filosofia del tuo impianto.
Quanto è grande la tua saletta Home cinema ? Se non ha un'ampia superficie potresti anche pensare di non affiancarlo proprio il tuo integrato. Hai citato sintoamplificatori che non credo facciano fatica da soli. Io ho un Pioneer LX-76, all'inizio pure io ero tentato ad affiancare un integrato, dopo 5 film mi è passata la voglia. Tira di quelle botte che mi hanno fatto passare subito l'idea.
Io ascolto in 15 m/q, ti ''tira giù i quadri'' senza problemi.
Al di là dei singoli pezzi, pensa alla loro integrazione nel tuo ambiente e vedrai che certe risposte ti verranno da sole.
 
Ultima modifica:
Pero non avra' cmq la stessa resa in 2ch, la preamplificazione del Crescendo e' superiore a qualsiasi sintoamplificatore

Potrebbe fare un secondo impianto 2ch cn il Crescendo
 
Io l'integrato non ce l'ho certo per mancanza di potenza,ho anch'io un ambiente di 15mq e la potenza mi basta e avanza,l'integrato ce l'ho per il solo scopo di ascoltarci la musica in 2ch......
 
Si ma non ho completato la frase :D... non ho detto di scartare l'integrato, ma di renderlo indipendente. Cioè..sarebbe un altra possibilità che ha.
 
Dal punto di vista audio, ho un ampli Audio Analogue Crescendo collegato al sinto attraverso i pre-out. Quando devo guardare un film o comunque utilizzare il sinto, lo metto in by-pass in modo che a "comandare" sia il sinto mch.Il mio dubbio è: se acquistassi un ampli di fascia alta, il Crescendo non farebbe da collo di bottiglia?Nel senso, quando è in by-pass mode a mandare la potenza alle due Focal 826 è il Crescendo o il Sinto? Non vorrei acquistare un sinto "importante" per poi farlo limitare dal Crescendo

A pilotare i frontali è il Crescendo che amplifica il segnale pre inviato dal sintoampli HT.
Le focal scendono a meno di 3 ohm, difficile trovare un sintoampli che sostenga in scioltezza queste impedenze.
Imho la configurazione che hai ipotizzato è valida. Sceglierei Marantz.
 
Infatti il mio dubbio e' proprio questo: il crescendo limiterebbe o meno quantitàe qualità del sinto?
Ho trovato lo yaaha 3010 usato intorno ai 1100 euri..che ne dite?
 
Sinceramente dubito che il crescendo possa rappresentare un collo di bottiglia anche affiancandolo ad un sintoampli di fascia alta... forse ascoltando a volumi veramente sostenuti, ma in linea di massima credo che la sua capacità di erogazione sia più che sufficiente.
 
Ragazzi,
ed in casa Onkyo che mi consigliate? Ho visto il tx-nr818/1010 che sembrano interessanti...Dite che siano sufficientemente attrezzati per le mie esigenze?
 
Da quello che leggo non hai mai preso in considerazione un sistema pre più finale,ma preferisci un impianto che suoni bene in stereo piuttosto che in multicanale,facendo dei passaggi tra ampli stereo e ampli multicanale di fatto due componenti ne più ne meno che un sistema a due telai. Se guardi nel mercatino ci sono a 1500 euro dei pre eccezionali come classè sp 300,Bryston"in stereo forse il migliore in assoluto",krell showcase.Certo non hanno le decodifiche di ultima generazione e ti costringerebbero ad acquistare un lettore blu-ray con decoder interno ma il salto di qualità sarà abissale,vendi i tuoi pezzi e riparti da zero sempre nel mercatino trovi anche dei finali a prezzi interessanti dgli un'occhiata,certo la cifra cambia ma la qualità decoolla.
 
Esatto,
diciamo che al momento vorrei restare in questa configurazione avendo già speso parecchio per tv e diffusori negli ultimi mesi.

Diciamo che al momento, la mia scelta ricadrebbe o su Denon avr3313 o sul Pioneer lx76.
Credo siano prodotti diametralmente opposti,o sbaglio?
 
Top