Alcune foto della modifica HTPC...

LucaV

New member
Perdonate la qualità delle immagini ma sono solo per preview e fatte alle due di notte.:D

Allora, questa è la 9700 prima dell'installazione del dissipatore ma già con la modifica 5 BNC:

DSCN0387.JPG


ripulito..senza ventola e dissipatore originali:

DSCN0390.JPG


in lavorazione...

DSCN0398.JPG


Dissipatore Assemblato...

DSCN0401.JPG


...e risultato finale

DSCN0407.JPG


DSCN0410.JPG


Saluti
Luca
 
Ultima modifica:
MP-1

Ciao Luca,
che ci dici della modifica MP1??? Oltre all'innegabile comodità/funzionalità/professionalità della modifica 5BNC, secondo te apporta realmente benefici alla qualità video?
Ci stavo facendo un pensierino, ma 350 US$ solo per la modifica sono un pò tantini.....

Saluti
Fabrizio
 
Luca,
ancora niente (..o meglio ora appare una img pubblicitaria di tripod). Ho provato a fare un cut/paste del source dell'immagini e le vedo tranquillamente. Bah... :confused:
 
Re: MP-1

Originariamente inviato da Fabrizio
che ci dici della modifica MP1??? Oltre all'innegabile comodità/funzionalità/professionalità della modifica 5BNC, secondo te apporta realmente benefici alla qualità video?

I benefici sono maggiori se, come nel mio caso, hai il proiettore parecchio distante dall'HTPC.

La modifica non consiste soltanto nel cambio dell'output in 5 BNC (l'avevo già fatto alla 8500 con successo) ma in una rivisitazione completa della sezione di uscita con filtri et al.
La sezione di uscita delle schede video tradizionali non è concepita -ovviamente - per lunghe distanze quindi si perdè il "boost".
Ancora una volta, però, bisognerà fare i dovuti distinguo, caso per caso.
Saluti
Luca
 
Quando deve essere la lunghezza dei cavi per essere considerata "grande"?

Io dovrò, quando finalmente avrò il proiettore :), far compiere ai cavi un giro balordo lungo il perimetro della stanza e mi serviranno all'incirca 12-14 mt di cavo.

In questa ottica ho compreato un'interfaccia RGB 109xi della Extron che preleva il segnale dalla VGA e lo divide nelle componenti RGBHV.

Secondo te questa interfaccia è migliore o peggiore della modifica che hai fatto eseguire alla tua scheda? (ho visto oltretutto che sull'interfaccia c'è uno switch che permette di amplificare il segnale in uscita).

Per collegare l'interfaccia al proiettore utilizzerò un cavo di buona fattura (in pratica sono 5 cavi come questo uniti in un unico cavo... volevo trovare un corrispondente nel catalogo belden ma non l'ho visto) e quindi le perdite dovute al trasporto del segnale dovrebbero essere minime.

p.s. la prima scheda (dall'alto) che si vede nel case è la HOlo3D? sembra davvero molto grande, direi che è una scheda pci a lunghezza intera... mi ha ricordato alcune schede 3Dfx :p
 
Originariamente inviato da Guren
Quando deve essere la lunghezza dei cavi per essere considerata "grande"?
Io dovrò, quando finalmente avrò il proiettore :), far compiere ai cavi un giro balordo lungo il perimetro della stanza e mi serviranno all'incirca 12-14 mt di cavo.

Beh, questa è senz'altro una grande distanza :)
In questa ottica ho compreato un'interfaccia RGB 109xi della Extron che preleva il segnale dalla VGA e lo divide nelle componenti RGBHV.Secondo te questa interfaccia è migliore o peggiore della modifica che hai fatto eseguire alla tua scheda? (ho visto oltretutto che sull'interfaccia c'è uno switch che permette di amplificare il segnale in uscita).
Non saprei, se non provo l'interfaccia...
Ad ogni modo, sono contrario agli amplificatori di linea.
Volevo trovare un corrispondente nel catalogo belden ma non l'ho visto
Guarda sul mio sito, ci sono tutti i riferimenti.
p.s. la prima scheda (dall'alto) che si vede nel case è la HOlo3D? sembra davvero molto grande, direi che è una scheda pci a lunghezza intera... mi ha ricordato alcune schede 3Dfx
ESATTO!!!.
Saluti
Luca
 
Originariamente inviato da LucaV

Guarda sul mio sito, ci sono tutti i riferimenti.

avevo già controllato il tuo sito e pure il catalogo Belden ma non sono riuscito a trovare cavi con diametro del conduttore di 1,13 mm.

diciamo che dovrebbe essere leggermente migliore dell'1694 :)
 
COMPLIMENTONI

ciao Luca
..ogni volta che leggo e vedo qualcosa che fai, la mia ammirazione per te, cresce sempre più sconfinata.....
Le foto del dissipatore sulla 9700( :eek: ) e dei lavori connessi, mi hanno talmente esntusiasmato (diciamo meglio che sono rimasto basito), che ho avuto incubi tutta la notte.....non scherzo: mi sognavo di partire da Frosinone solo per vedere il tuo regno HT, e poi dopo aver viaggiato tutto il giorno, restavo o davanti alla tua porta chiusa, oppure mi dicevi che era tutto fuori uso...UN INCUBO....Poi mi risvegliavo iniziavo a provare ad immaginare che razza di immagine si potesse vedere a casa tua, che ripiombavo nel sonno ed un'altra disgrazia mi coglieva durante il viaggio..

Io ho un amore quasi feticistico per certe cose, è come se tu avessi messo le foto della tua ragazza on line, ed io avessi visto la donna più bella del mondo...

Quel dissipatore è stupefacentemente bello, efficace e SILENZIOSO(basta immaginare..).

Dopo che avrò messo il mio umile VPR LCD della Sony(lo so per te è eresia, ma questo passa il convento :rolleyes: ), installato il telo, collegato il tutto, costretto l'HTPC a funzionare come si deve, mi troverò al cospetto della mia crociata più difficle: rendere l'htpc silenzioso: ma ne parleremo a tempo debito( diciamo nel 2003, va!)

tornando alla meraviglia della 9700pro(la holo3d nemmeno la nomino, troppo lontana dalle mie possibilità e capacità, per ora, per me), volevo chiederti un paio di cosette:
che marca è? E' una "built by Ati" presa in USA, o cos'altro?

prima avevi la 8500, se non erro:le differenze sono a)abissali, b) c'è un netto miglioramento, o C) il miglioramento c'è, si vede, ma solo per chi ha elettroniche analiticamente sopraffine( in sintesi: tu vedi la differenza, io non la vedrei...)(dubito quwest'ultima).

Hai letto la news di oggi, riguardo alle nuove ati R350 con DDRII?
http://news.hwupgrade.it/7364-20.html#commenti

Ieri sera ho fatto delle foto al mio HTPC, vorrei fartelo visionare per avere una opinione, e consigli per eventuali e necessari ritocchi e migliorie; te le mando al più presto via @.

Aspetto un tuo invito: ripeto, mi bastano dieci minuti in paradiso, e torno a Frosinone(=anagramma: SONNIFERO) contento.

Concludo questo tedioso, prolisso, intervento rinnovando i miei sinceri complimenti.

Tienici continuamente aggiornati: non mancheremo di leggere tutto...

ammirevolmente
sasadf:)
 
Top