Alcune foto della modifica HTPC...

Re: COMPLIMENTONI

Originariamente inviato da sasadf
che marca è? E' una "built by Ati" presa in USA, o cos'altro?

Sì, è una built by Ati presa in Usa e modificata da Parker.

prima avevi la 8500

Prima avevo la 7500 e, con i catalist, la 8500.
Le differenze ci sono, non sono abissali ma ci sono: maggiore luminosità e dettaglio, colri più reali etc.

Concludo questo tedioso, prolisso, intervento rinnovando i miei sinceri complimenti.

Adesso mi fai arrossire! Non esagerare con i compliemti, potrei crederci ;).
Quanto all'invito, te lo riservo per il 9500, ok?
Saluti
Luca

Re: Re: COMPLIMENTONI

Originariamente inviato da LucaV

Sì, è una built by Ati presa in Usa e modificata da Parker.

prima avevi la 8500

Prima avevo la 7500 e, con i catalist, la 8500.
Le differenze ci sono, non sono abissali ma ci sono: maggiore luminosità e dettaglio, colri più reali etc.

Concludo questo tedioso, prolisso, intervento rinnovando i miei sinceri complimenti.

Adesso mi fai arrossire! Non esagerare con i compliemti, potrei crederci ;).
Quanto all'invito, te lo riservo per il 9500, ok?
Saluti
Luca

intendi la 9500pro?
beh si si potrebbe fare!!
comunque non credere che venga a casa tua solo per quella...non c'è un solo pezzo che tu abbia che non mi ingrifi di brutto!!
Se ti va di ridere, ed apprezzi le mie storielle(hai letto quelle del forum del cinema?oppure conflitti di interessi sul generale...), ti racconto cosa ho potuto combinare la prima volta che sono riuscito ad entrare nel negozio HT Cherubini a Roma , sulla Tiburtina. Adesso solo a sentire il mio nome per telefono rabbrividiscono....:D :eek: :cool:

Re: Re: Re: Re: COMPLIMENTONI

No, intendo il Marquee 9500 LC Ultra cfr Qui

Saluti
Luca

ASPITA!!!!!Mi son letto tutto il forum,Mi ero fermato al sondaggio.....lo avevo pure fatto...
Allora fai il MEGA UPGRADE...e poi vengo davvero....
ciao
sasadf

Ma una soluzione un pò più economica della Holo non esiste?
Tipo un cosa intermedia rispetto alla Wintv insomma....

Si che c'è: si chiama SDI SILK (cfr. questo thread) ma non è dotata di tuner; è solo una scheda di acquisizione (SDI, S-Video e composito) che lavora in abbinamento a Dscaler.
Saluti
Luca

9700/7500

ciao,sai dirmi quali differenze ci sono tra la 9700 e la 7500
(naturalmente con impieghi dvd)
complimenti per il lavoro sulle uscite RGB.
Grazie.

Re: 9700/7500

Originariamente inviato da kenzo
ciao,sai dirmi quali differenze ci sono tra la 9700 e la 7500
(naturalmente con impieghi dvd)
complimenti per il lavoro sulle uscite RGB.
Grazie.

Kenzo, perdonami, l'ho scritto da qualche altra parte ma non ho voglia di cercarlo, fai una ricerca.
Saluti
Luca

grande

Si che c'è: si chiama SDI SILK (cfr. questo thread) ma non è dotata di tuner; è solo una scheda di acquisizione (SDI, S-Video e composito) che lavora in abbinamento a Dscaler.
Saluti
Luca

grande luca, grazie della dritta.....
ciaoissimo....
tienci aggiornati.
sasadf

Quel dissipatore della Zalman dove si compra e quanto costa? :eek:
Nel mio htpc ora come ora la scheda video è quella che fa più rumore e guarda caso è proprio una 9700.

Ho dato un'occhiata al sito, ma da quello che ho capito il dissipatore è per gpu veloci, è generico, non vorrei che poi la 9700 scaldasse di più. Quel dissipatore regge anche l'overclock della scheda video? a livello di temperature che differenza fa con la ventola?

Guardando sul sito consigliato da sasadf (grazie..) vedo che invece quel dissipatore è per 8500..... non vorrei che sulla 9700 scaldasse troppo....

Ultima modifica:
lo stesso dissi lo monta LucaV ( e se cerchi c'è un bellissimo Thread da lui aperto con delle foto in particolare entusiasmanti)..
Oltretutto la Sapphire , ha fatto uscire una 9700 pro bellissima direttamente con quel dissi....
(IL MIO SOGNO:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: SOSPSIRONE!!)

Si ho letto quei post, ma siccome col pc ci gioco pure (e si sa, i giochi lo portano a scaldare parecchio il pc) non saprei se sia anche adatto per questo compito. Quello che mi preme sapere è se in termini di dissipazione è superiore/inferiore/uguale rispetto alla soluzione con la ventola.

Poi mi "turba" il fatto che getterà calore all'interno del case elevando le temperature rispetto all'altra soluzione....

Infine non so se sarei capace a montarlo senza far cuocere la scheda :eek:

Ultima modifica:
Originariamente inviato da VideomaniaC
mi preme sapere è se in termini di dissipazione è superiore/inferiore/uguale rispetto alla soluzione con la ventola.
Qualche giorno fa ho letto un prova comparativa tra il dissi in oggetto e quello fornito di default con la scheda.Ahime..non ricordo come ero giunto su quel sito... :rolleyes:
I risultati indicavano pressochè la stessa capacità di dissipazione (Zalman leggermente sotto), ma con il grosso vantaggio di avere un soluzione completamente fan-less.
La cosa cambiava di molto, tanto da permettere anche overclock spinti, se veniva abbinata al dissipatore una ventola di grosse dimensioni, tipo quella presente nel dissipatore per CPU della Zalman (CNPS 6500xx).
Infine non so se sarei capace a montarlo senza far cuocere la scheda :eek: [/B]
Il dissipatore arriva con una manuale di installazione molto dettagliato.

Saluti,
Fabrizio

x luca

Senza tener conto del bellissimo dissipatore, ritieni che se prendessi un cavo VGA a 5 BNC di qualità, lo tagliassi 5/10 cm dopo il conettore vga e poi inserissi 5 conettori BNC o RCA femmina per andare poi con cavi come i tuoi al proiettore il risultato sarebbe molto diverso?

Grazie

x Videomaniac
Posto che mi hai fatto la domanda in privato e ti ho risposto consigliandoti quel dissipatore, perchè ti fai le stesse domande?. O ti fidi o non ti fii; ti ho già risposto, mi avevi già parlato dei giochi e ti ho detto che va bene.
Se poi hai dubbi sulle tue capacità di assemblarla, beh, allora....non so cosa dirti.
L'HP è un sistema molto vantaggioso in termini di heat dissipation ma fai attenzione alla installazione perchè è di importanza nevralgica soprattutto per la 9700 che ha la GPU leggermnete "infossata".

x lorenzo
No, lorenzo, non credo avresti grossi risultati, sebbene un vantaggio ci sarebbe comunque visto che percorrere una "decina" di metri con un RG59 o melgio un RG6/U piuttosto che con i microcavi di un VGA-VGA, è comunque utile.
Il vantaggio maggiore potresti ottenerlo saldando dei cavetti prima del connettore VGA in modo da utilizzare il 75Ohm puro dei connettori BNC seguendo questo schema:

vga2bnc.gif

con questi collegamenti:

video%20card%20copy.jpg

e con questi risultati:

8500.jpg

Salutoni
Luca