alcune domade in generale e consigli su pioneer htp SL050

gove

New member
diciamo che mi deve ancora arrivare il plasma panasonic e però volevo anche pensare come sistemare l-audio.
devo attrezzare una tavernetta di circa 25mq , impianto stereo a 4 metri dal divano .
ho un home teather 5.1 panasoic datato ma non ha entrate digitali e quindi non potrei sfruttare il dolby e poi è na ciofega. volevo sostituirlo con qualcosa per potere sfruttare in parte quello che ho giå in casa per poi un domani acquistare qualche cassa e sub decente .
pensavo al Pioneer htp SL050, che ha giå 2 casse che adesso potrei mettere frontalmente e poi domani spostare dietro.
quello che volevo capire se per adesso posso mettere le casse del Panasonic che hanno impedenza 6 Ohm e potrei sfruttare il SUB con impedenza 4 Ohm.
altra domanda é che per fare passare i fili per le casse Rear dovrei farli passare dentro una forassite dove ci passano anche i fili della corrente 220, questo potrebbe causare delle intereferenze o fruscii ?

p.s. non sono esigente, non ascolto musica e l'home teather mi serve solo per vedere film,il mio budget é sui 300 euro , che magari poi un domani possono diventare altri 300 se decido di mettere 2 casse indiana e un subwoofer decente. il centrale forse potrebbe avere meno senso perché cmq lo avrei abbastanza vicino alle casse stesse.diciamo in un metro e 40 devo posizionarci tutto
 
Perdona la franchezza ma andresti ad acquistare un'altra ciofeca. E sui 4 metri, in questo caso meglio una cuffia. :-)
Il sub è ridicolo, anche per esigenze minime ed è pure passivo. Per collegare in futuro i posteriori ti servirebbe un piccolo finale che come minimo, anche se usato, costerebbe quanto tutto il Pioneer.
Con quel budget valuta un sintoampli entry level e due diffusori da scaffale. Il basso sarà simile ai due frontali e al microsub del kit che hai ipotizzato.
In futuro puoi abbinare un sub vero e migliorare i diffusori, magari delegando come posteriori quelli del primo acquisto.
 
Perdona la franchezza ma andresti ad acquistare un'altra ciofeca. E sui 4 metri, in questo caso meglio una cuffia. :-)
Il sub è ridicolo, anche per esigenze minime ed è pure passivo. Per collegare in futuro i posteriori ti servirebbe un piccolo finale che come minimo, anche se usato, costerebbe quanto tutto il Pioneer.
Con quel budget valuta un s..........[CUT]

sono totalmente inesperto ed è proprio per questo che chiedevo consiglio .
non ho voglia di piazzare casse al giro per la casa e diciamo che potrei posizionarle proprio sotto al TV a una distanza di circa 1 metro l'una dall'altra e penso che in questo modo sarebbe inutile l'acquisto di un centrale.
mi dai qualche consiglio su qualche amplificatore valido, che ci possa collegare play3,sky e TV , che non costi tanto e poi 2 casse che un domani al limite posso pazzare dietro, perchè quelle che ho con impedenza 6Ohm difficlmente riesco a utilizzarle.

grazie
 
Puoi orientarti verso un qualsiasi marchio noto, puoi trovarne in un qualsiasi centro ceommrciale o con un prezzo leggermente inferiore in rete.
Ad esempio i seguenti entry level
pioneer VSX-251
denon AVR-1312
onkyo TX-SR313
Harman Kardon HK3390

Se hai già diffusori a 6 ohm puoi collegarli tranquillamente, anche se sarebbe meglio impiegare due diffusori nuovi "veri"
In 140 cm il centrale non guasta.
 
ho visto che il denon AVR-1312 si trova a 220 euro e l'onkyo piu o meno a 250 , quindi come prezzo siamo persino sotto al pioneer da me citato.
molto probabilmente non hanno la regolazione automatica in base all'ambientazione e questo potrebbere essere una pecca ,però per il resto mi pare che abbiano tutto quello che mi serve .
se ad esempio decidessi per il DEnon, ho letto che ha uscite a 110watt a 6Ohm , questo vuole dire che per forza devo acquistare delle casse con questa impedenza ?

mi consigli poi delle casse non troppo costose che poi un domani posso mettere dietro e magari frontalemnte mettere delle Indiana Line
 
La potenza di uscita indicata a 6 ohm anzichè i canonici 8 ohm è un po' un trucco per dichiarare più watt.
A questi sintoampli puoi collegare diffusori con impedenza nominale da 6 o 8 ohm.
 
La potenza di uscita indicata a 6 ohm anzichè i canonici 8 ohm è un po' un trucco per dichiarare più watt.
A questi sintoampli puoi collegare diffusori con impedenza nominale da 6 o 8 ohm.

che ne dici se mi prendo il denon AVR-1312 , 2 casse indiana LINE tesi 240N costo sui 180 euro, poi come centrale e sorround utilizzo quello che ho già in casa e poi un domani mi compro un sub attivo ?
 
Per i sorround ok. Per il centrale è caldamente consigliato un diffusore abbinabile ai frontali,ovvero stessa marca e serie per non avere squilibri timbrici e di coerenza acustica.
 
Però per fare un impianto decente alla fine vado intorno ai 1000 euro, e sicuramente questa non sarebbe proprioola cifra prefissata, se non altro perhè a me serve solo per godermi meglio qualche film .
Non ci sono casse accettabili a prezzo contenuto ? diciamo per spendere sui 200 euro , 2 casse piu centrale, poi magari il sub lo compro piu avanti. Amplificatore piu casse non volevo andare oltre 400-500 euro , sub escluso e usando come rear quelle che ho in casa adesso.
 
Potresti ricevere decine di consigli, magari poco efficaci. Marchi papabili: Chario, Polk Audio, indiana Line, Magnat, Yamaha, Canton, Wharfedale, ecc.
Con quel budget per le casse conviene visitare qualche centro commerciale e testare sul posto diversi modelli entry level, sia come dimensione che prezzo. Non è escluso trovare anche diffusori da scaffale con woofer da 16 cm.
 
Queste 2 soluzioni possono essere accettabili, e tra le 2 c’è una che potrebbe essere migliore ?

Polk m10 99euro +CS10 139 euro. Totale 239
wharfedale diamond 10cc 111euro+ diamond SR 111 euro totale 222 euro

c’è da dire che i woofer dei Polk sono 13,3 contro 10cm del wharfedale
 
Ultima modifica:
Le Polk hanno un buono rapporto q/p, se riesci ad ascoltarle ti piaceranno.
(leva i link dei negozi on line che è vietato)
 
comunque se vado su indiana Line nota, alla fine non costa più della serie CS10 della Polk.
potrei fare un centrale 740 e le 250 come casse frontali.

però sono ancora indeciso per il sinto -amplificatore .
da quelli che mi hai citato quello che mi piace di più è il DENON 1312, ma anche l'onkyo TX-SR313 potrebbe essere una buona scelta. però mi pare che entrambi nonj abbiano il dispositivo di autoconfigurazione . dato che io sono proprio inesperto , forse non potrebbe essere un problema per settare al meglio le casse ?
 
perfetto.

se prendo l'accoppiata Indiana Line NOTA (740+250)
devo per forza prendere un SUB indianaline BASSO (costo da 200 euro in su)
o posso prendere qualche sub piu economico, del tipo esistono SUB attivi decenti sui 100 euro ?
 
Top