• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

al momento...secondo voi il miglior lcd/led del 2012? tagliod a 55''

Umh, non ricordo se è quello che ho visto io: di documentari 3D fatti bene ce ne sono davvero pochi, molti sono esattamente come oceani 3D, violazioni e divergenze ovunque per enfatizzare eccessivamente il 3D.

Guarda UNDER THE SEA Onsla subito!!! :D Per me dopo Avatar è il miglior 3D che abbia mia visto :D
Vedere i pesci con il motion su Fludio+Auto1 poi...non ha prezzo!

Eh non l'ho trovato...dovrei ricercare...cmq il video di youtube è a 1080p anche...ma non è cmq un bluray! Tanto se ti serve solo per vedere la resa va bene anche quello di youtube! Per il resto ti prendi bluray 3D

Oggi mi sono fatto un altro giretto nei vari centri commerciali,l'HX 855 e' un gran prodotto,non si discute,se la gioca come resa con il VT50 l' LG 960 ed ES 8000,peccato veramente per il form factor che a mio avviso e' sorpassato,Sony dovrebbe rivedere completamente la linea dei propri TV, a fianco dell'LG 960V e del Samsung ES 8000 sparisce completamente,questo e' uno dei tanti motivi per cui l'ho scartato a priori

Si mi riferisco all'estetica,non mi fa' impazzire,con questo non dico che non sia elegante,ma l'inclinazione del pannello,la soundbar e questa lastra di Gorilla Glass senza nessuna finitura non mi convince,preferisco lo schermo a filo cornice in metallo dell'ES 8000 e del 960V,non so' se ho reso l'idea,sono gusti ovviamente e' chiaro che e' piu importante la resa del pannello,ma visto che a mio avviso come prodotti si equivalgono a questo punto entra in gioco l'estetica.Ciao

Secondo me non si equivalgono un granché: ho visto che ormai molti dicono che tutte le tv vanno più o meno bene, ma secondo me questo equivale a semplificare troppo il discorso, e trovo che chi ha più esperienza non dovrebbe farlo.
Se anche chi vede differenze fa finta che non ci siano, poi per forza l'utente medio non può percepire il valore aggiunto.
Comunque: se vuoi la migliore gestione del moto, devi prendere Sony (il motionflow rende molto meglio del true motion lg e meglio del motion plus samsung), se vuoi il 3D con zero crosstalk e riposante per la vista, devi prendere lg, se vuoi la smart tv migliore devi prendere samsung.
Questo solo per elencare rapidamente 3 differenze che saltano all'occhio, ma ce ne sarebbero altre, tipo la qualità della calibrazione di base, l'efficacia del controllo della retroilluminazione ecc. .

Io sinceramente noto una grande differenza di visione tra Sony Samsung e LG...ma proprio tanta! Ognuna ha delle caratteristiche peculiari...LG ad esempio non mi piace proprio per nulla non ci posso fare niente, non amo i pannelli IPS. Sono troppo esigente...mi sono già espresso prima ormai lo sanno pure i sassi che visione mi piace!
Concordo quindi con Onlsa che le tv citate sono tutte diverse l'una dall'altra, non solo per quello che ha detto Onsla ma proprio come visione!

rasputin io sono un possessore del 55LM960 e come estetica nulla da dire.....e come nero....dato che lo gusto ogni sera in salone buio è davvero ottimo....come l'es8000 , ma il sony forse avrà qualcosa in meno come nuove trovate tecnologiche.....ma come qualità è davvero notevole....., l'estetica deve piacere , sicuramente è un televisore da madia e non da parete....ma non è brutto....! ovviamente se ami l'effetto cinema ossia cornici e limite lm960 e l'es8000 siamo davvero ad altilivelli...

Il nero è peggiore sugli LG: recupera quando può intervenire efficacemente il local dimming, ma in schermate miste o non scurissime paga dazio per via del pannello IPS.

Il nero è peggiore sugli LG: recupera quando può intervenire efficacemente il local dimming, ma in schermate miste o non scurissime paga dazio per via del pannello IPS.

spero esprimi la tua critica avendo visto il 960 LM di fianco l'es8000.....perchè io ho sempre snobbato LG ma questa volta sono rimasto sorpreso....

Basta anche solo leggere le misure, ma del resto è anche ovvio: i pannelli IPS hanno nero alto, se aggiungi il local dimming, tra l'altro non con chissà quante zone, i miracoli non li fai, altre tipologie di pannello, con un nero molto più basso (e magari sempre con l'ausilio del local dimming), per forza rendono meglio, alla fine non si passa il tempo guardando solo scene scurissime o schermate nere, è l'utilizzo misto quello più significativo.
Piuttosto: occhio a come hai effettuato il confronto, perché se le tv erano in modalità dinamica o con ambiente fortemente luminoso, per forza sembravano simili.

il 960 è un full led non è il classico pannello ips....comunque se per modalità dinamica intendi nessun settaggio SI , non abbiamo toccato nulla...., invece all'ambiente luminoso abbiamo chiuso tutto....

Ragazzi, scusate se insisto sul 3D, ma cercando di documentarmi al riguardo, non ho trovato le risposte che cercavo.
Ho trovato però un sito dove ci sono parecchi demo 3D alcuni davvero spettacolari, se volete posto i link dei vari filmati, magari nel thread ufficiale.

Ma la domanda è, il Sony, supporta solo il Side By Side? Peraltro ho visto che ci sono due tipi di SBS, uno diviso verticalmente, e l'altro diviso orizzontalmente! :confused:

2mwgnlt.png
2rvy03m.png

Mi aiutate a districare la matassa?

Allegati

• Immagine 000.png
    Immagine 000.png
    84.6 KB · Visualizzazioni: 6
  • Immagine 001.png
    Immagine 001.png
    93.4 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
Il Sony ha: 3D nativo, 3D simultato, Fianco a Fianco e Sotto sopra. Se metti materiale in 3D nativo la tv lo rileva in automatico e passa in modalità 3D. Se lo vuoi simulato basta premere il tasto 3D dal telecomando e scegli tra: Fianco a Fianco, Sotto Sopra, Simulato.
Nessuna tv ha SOLO il 3D side by side!!!

Mauro perdonami, ma il fianco a fianco/sotto sopra, sarebbe il 3D simulato?
Il 3D nativo sarebbe invece quello che si vede sfocato?