Dunque, prima di tutto ringrazio per le risposte, poi provo a riassumere, considerando che ormai sono deciso verso un LED!
Il Toshiba ZL1 potrebbe essere un buon TV (ma alla faccia quanto costa!!
), ma potrei avere "problemi" o comunque rimarrei insoddisfatto per i dettagli del nero in caso di visione al buio, e così anche per il Sony HX920. A dire la verità credo poco che il mio occhio inesperto possa vedere cotanto dettaglio! 
Ma l'HX855, oltre ad essere relativamente nuovo, ha un miglior 3D.
Quindi, tirando le somme, un Sony 55HX855 potrebbe essere quello giusto, ma a dire la verità, ancora non ho capito però come si comporta questa TV con materiale SD!
Forse potrei chiedere nel thread dedicato...
Spero poi che questo HX855 mantenga la brillantezza e la luminosità degli altri modelli di LED, visto che è una specie di via di mezzo tra il plasma e il led. Spero di trovarne qualcuno esposto nei CC.
Il Toshiba ZL1 potrebbe essere un buon TV (ma alla faccia quanto costa!!
Ma l'HX855, oltre ad essere relativamente nuovo, ha un miglior 3D.
Quindi, tirando le somme, un Sony 55HX855 potrebbe essere quello giusto, ma a dire la verità, ancora non ho capito però come si comporta questa TV con materiale SD!
Spero poi che questo HX855 mantenga la brillantezza e la luminosità degli altri modelli di LED, visto che è una specie di via di mezzo tra il plasma e il led. Spero di trovarne qualcuno esposto nei CC.