• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

al momento...secondo voi il miglior lcd/led del 2012? tagliod a 55''

gymnica

New member
Ragazzi un vostro parere, indeciso come futuro tv...ero proiettato sul pana vt50, ma vedo che anche i nuovi led sony e samsung se la cavano bene non essendo troppo immagine sparato ma quasi vicina ad un plasma. Tra sony hx 855/920 e samsung es8000, voi che direste? pro e contro??

tre ottimi prodotti che rispondono a tre gusti diversi ;) ogniuno con pregi e difetti che ormai sanno anche i sassi :D ci sono almeno 3 discussioni con gente che si scanna a parole x decidere se sia meglio Samsung o Sony...e poi beh ce Pana eheheh
tu quale preferisci...?

Quoto Zed! Non scateniamo di nuovo i fanboy :D:D:D

Diciamo che hai citato i migliori televisori in ambito plasma e led, per cui sceglierai in ogni caso un ottimo prodotto ;)
Vista l'eccellenza dei modelli, secondo me solo il tuo occhio ti potrà dire qual è quello che ti piace di più, quello che il tuo occhio gradisce :)

Io comincerei innanzitutto a capire se vuoi un plasma o un lcd... se il Pana ti piace e non hai problemi di bambini/moglie che stanno ore sullo stesso canale tutti i giorni, allora puoi stare tranquillo riguardo ai problemi di ritenzione/stampaggio e optare tranquillamente verso il miglior plasma attualmente prodotto. Altrimenti vai sui led Samsung o Sony. Entrambi si possono settare per restituire un'immagine davvero molto naturale, come dici tu "non sparata".

Alternativa: un plasma Samsung della serie E. Hai i vantaggi del plasma (naturalezza, nero più profondo del led) senza o quasi, pare (ci sono diverse recensioni a riguardo), i classici problemi di ritenzione. Diciamo che più che altro puoi stare più tranquillo ma senza dimenticartelo acceso per tre giorni eh :D

E' vero i samsung PS-E sono migliorati molto rispetto ai D, anche se dopo aver visto dal vivo un 64E8000 devo dire di non essere stato piu di tanto impressionato...

il vantaggio dei led 2012 è imho:
- aver ridotto molto i prezzi, tanto che i 55" top di gamma si trovano online tra i 1.800 (ES7000) e i 2.300 euro (HX855) moooooolto meno dei rispettivi cugini del 2011...
- aver raggiunto ottimi risultati complessivamente di nero e immagine
- offrire un immagine per tutti i gusti: razor e tridimensionale (ES...i colori sparati si sistemano tranquillamente) morbida e plasmalike per il sony..

alla fine possiamo considerarci fortunati....possiamo scegliere tra:
-VT50..il miglior plasma di sempre (fuori kuro...e meno male ke il plasma era morto e a fine carriera..)
-ST50..quasi come sopra x chi è meno esigente e vuole spendere meno
-E6500/8000..x chi non vuole "i problemi" di pana..prezzo ottimo e qualità più che buona
-ES7/8..a chi piace l'immagine d'impatto e ultra razor
-HX855..per chi vuole ul led che fa il plasma

x gli incontentaBBili poi ci sono sempre LZ1 e Kuro...

piu di così, se uno non trova un tv per i suoi gusti quest'anno, mi dispiace x lui, ma è proprio un rompico***** :D
baste decidere COSA si vuole e cè un ottimo prodotto per ogni gusto..

al dilà del prezzo...mi trovo molto bene con l'LG 960...........che sul nero , prova fatta da me stesso è molto + forte del ES8000 e lotta con il sony........! ovviamente come qualità , come impiego ci sono pro e contro tra samsung e LG...., sony nn l'ho mai avuto

se uno non trova un tv per i suoi gusti quest'anno, mi dispiace x lui, ma è proprio un rompico*****
baste decidere COSA si vuole e cè un ottimo prodotto per ogni gusto..
:D:D:D:D:D:D:D

verissimo, chi deve comprare quest'anno è veramente fortunato! Quasi quasi mi dispiace di non aver aspettato...
Ma no, ho preso un led samsung serie D dell'anno scorso, pannello s-pva, e non mi lamento affatto ;)

ma è un qualcosa che nn risulta nella comparazione vero? *** comparando i modelli.......erano uguali...ovviamente sul sito samsung....e questa cosa che nn mettono le differenze va a discapito loro perchè molti non trovando differenze se non estetiche prendevano e hanno preso come il sottoscritto la serie 7000

Beh alla fine non c'è una differenza abissale tra le due serie, mentre la differenza è molto piu marcata con la serie 6 (e anche qui però bisogna distinguere tra i modelli, perché ad esempio il D6500 sì avvicinava molto di piu ai fratelli maggiori rispetto al 6000, 6100, etc. ). Quest'anno so che tra l'es8000 e il 7000 cambia il microdimming, ma dovrebbero averlo indicato sul sito (non ne sono certo al 100% però :p )

io ho la serie D7000 samsung e l'LG lm960.........., come contrasto non c'è proprio paragone....., ma ripeto su tante cose è al top samsung e su altre cose è al top LG , usandole entrambe durante il giorno mi avveleno cn una e con l'altra...su punti diversi...

I migliori led del 2012 sono: HX855, ES8000 e WT50. Scegliere è tutta una questione soggettiva. Per le mie esigenze, ed avendole provate tutte e 3, l'HX855 è stata la mia scelta...una spanna a mio parere e per le mie esigenze ripeto sopra agli altri.

i difetti principale dei samsung e dei sony quali sono ? sopra un utente ha detto che li sanno anche i sassi , ma io non li so :(

gli lg quest'anno dove li posizionate ? :)

Vai nella discussione ufficiale dell'HX855, c'è il riscontro possessori. Su 50 possessori solo 5 hanno lamentato una forma di DSE. Direi una grande media...sul samsung non lo so'...principalmente hanno lamentato clouding e coni di luce ma non c'è un riscontro possessori.
Come per tutte le tv cmq...ci vuole fortuna.

Beh Mauro i coni di luce li lamentano anche alcuni possessori dell'hx855, come sì legge nella discussione ufficiale. Riguardo al resto sono d'accordo con te su tutto: a questi livelli è una questione di gusti, infatti per me l'es8000 è una spanna sopra tutti :)
E in ogni caso come dici tu, l'esemplare "sfortunato" può capitare con qualunque marca.

I migliori led del 2012 sono: HX855, ES8000 e WT50. Scegliere è tutta una questione soggettiva. Per le mie esigenze, ed avendole provate tutte e 3, l'HX855 è stata la mia scelta...una spanna a mio parere e per le mie esigenze ripeto sopra agli altri.
Hai scelto l'hx855, come mai non il 920??

Comunque avendo un pana vt20 diciamo che l'immagine morbida del plasma mi piace, e sentendo le varie opinioni u altri trhead, i due modelli citati da me venono considerati quasi al livello sulla resa immagine...non troppo led (odio avere un immagine irreale sui colori).

l 855 ha una migliore gestione elettronica del dimming, e quindi maggior controllo sul nero (e i suoi dettagli) soprattutto il 40" ha un nero incredibile x un edge led

Ho scelto l'855 rispetto al 920 per tanti fattori: Non affoga i dettagli sulle basse luci, ha un 3D migliore, input lag più basso e non ha blooming dei full led e (a chi interessa...) ha il DVB T2 integrato.

Ultima modifica:
ragazzi il sony mi attizza direi, ma provenendo da un pana/like, c'è molta differenza come resa cromatica? senza esser funboy, ma la differenza con un vt 50 è molta? in cosa?