Aiutooo! consiglio per acquisto di un VPR

Fuz

New member
Ciao a tutti.
Spero in un vostro aiuto per acquistare un videoproiettore adatto.
Ho un locale e voglio installare un videoproettore per la visione delle partite di calcio.
Le partite sono trasmesse da sky in hd.
C è da considerare che le partite sono trasmesse anche di giorno e che cmq anche la sera c'è l illuminazione.
Il videoproiettore verrà appeso al soffitto, ad un'altezza di circa 2,70 metri e la parete su cui verrà proiettato è bella grande.
Capitolo budget, se riuscissi a far tutto con 1500€, quindi proiettore e telo..non sarebbe male.
Aspetto qualche consiglio, grazie mille! ;)

Devo ancora predisporre il tutto, quindi la distanza è da definire, per la grandezza dello schermo direi almeno 100"

Visto che lo usi in un locale e solo per le partite (non credo che ai tifosi che vengono a guardarsi le partite bevendo una birra interessi più di tanto il livello di dettaglio) potresti pensare di proiettare sul muro se è bianco e liscio, così risparmi i soldi del telo.
Per poterlo usare anche di giorno ti serve un vpr bello luminoso, ma se non definisci la geometria del locale diventa dura scegliere!

Con 1500€ di budget non mettere anche uno schermo base è veramente un peccato.. ma è un mio modesto parere.. forse potrebbe prima prendere il VPR e lo schermo in un secondo momento così definisce le misure.. ma per definire il VPR è necesario avere maggiori info sulla sala..

La sala è di 10 x 5 metri, rettangolare quindi semplice semplice..
Se predispongo il tubo a 3,5 / 4 metri...può andar bene come distanza dal muro su cui proiettare??

@allenatore1960
Non ti scuso, hai postato in due discussioni diverse lo stesso messaggio, invece di aprirne una tua. Questo è crossposting ed è vietato dal regolamento che ti invito a rileggere.
Non ti sospendo, in quanto sei nuovo del forum, ma ti invito caldamente ad editare i tuoi due post ed aprire una nuova discussione.

@tirax
Bastano le misure del locale che avevo scritto o metto anche un disegno??..

Ultima modifica:
Inizia allora a valutare un BenQ W1400 ha un po di LS Verticale non guasta posizionato capovolto a quell'altezza...e installato con lente a 3,80 potrebbe regalarti una base schermo di 2,50m almeno con gain unitario ed in normal mode avere la corretta luminosità.

Secondo voi è ancora il migliore il Benq, per il mio caso, consigliato da Ellebiser?, o c'è qualcos'altro da poter valutare?.