• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AIUTOOO audio sd meglio del'hd da yamaha 4063!!!!!

Non mi sembra...ma senti la qualita'...quella conta.
Poi se superiore lo sia una traccia o l'altra,ripeto, conta nulla. Conta siano buone quelle che ci sono
 
Potresti descrivere ,in breve ehhhh,marca e modello di Yamaha ,marca e modello di lettore blu ray ,marca e modello di diffusori,marca e modello di sub?
Senza alcuni parametri diventa difficile risolvere l'arcano.
No perche' cosi mi sa che state qui fino al 2018 a discutere sul perche il dd si senta meglio di dts-hd master audio,il che e' inverosimile a meno che in fase di mastering il tecnico non si sia fumato una biolca di erba.
 
A dire il vero si è finiti a dd contro dts e qui è inutile provare a dire quale sia migliore a prescindere.
Si va da caso in caso.
Per quello io dicevo che bisogna provare le 2 tracce (dd e hd) sullo stesso supporto, li si sente ,ma non sempre, la differenza....pochissima con un impianto entry level.

Poi che ci siano dd o dts meglio di tracce hd è altrettanto chiaro.
Ma ,ovvio, su film diversi.
Ci sono film con splendide tracce in dts e altri con pessime tracce in hd
 
Solo la traccia dd si sente bene....tutte le altre hd e nn NO.
Provato dvd di tomb raider con dts 96 br Tin Tin, jonh carter, cars 2 e1 underworld 1e2 007 casinò royalty ecc... vuoi che abbia preso film con traccie dts hd scadenti?
Lettore br sony bdp s790
Yamaha ht 4063 con kit casse e sub in dotazione
 
Ho visto il kit.
Consiglio senza offesa?
Anche troppo che qualche volta senti bene.
Pensa a buoni diffusori prima che al sinto, con quelle robette li (ho avuto anche io all'inizio dei kit ht) non ne uscirai mai
 
Purtroppo ho una sala di circa 10mq e non ho spazio....in più mia moglie non accetta casse anche un pelo più grandi
 
Quindi da quello che mi dici ho buttato dei soldi x fare l'upgrade dal sony htss600 con cui una traccia dts di quelle di prima suonava sempre in maniera migliore rispetto alla dd...
 
Non conosco cio' che avevi prima.
Ma mettiti fissa una cosa.
Non esiste che una traccia dts suoni sempre meglio di una dd.
A volte si a volte no
 
Se posso permettermi ,consiglierei di provare a goderti l'impianto cosi com'è,senza continuare a fare confronti giorno dopo giorno,se no invece che un hobby diventa un salasso.
Quando avrai modo,potrai dare un occhiata ,volendo anche nell usato ,e potrai cominciare ,magari con calma e facendogli consigliare ,a fare qualche upgrade ,un po' alla volta,cercando di comporre un setup,che abbia una certa qualita e omogeneità ,fattori che ti consentiranno di essere un po piu pignolo,pretendere di piu e sentire differenze,laddove la traccia sia incisa bene,tra audio hd e normale .
Non c'è bisogno che tu compri dei diffusori alti 2 metri per avere piu qualita e non c' e bisogno di avere volumi mostruosi.
Esistono diffusori piccolini perfettamente in grado di farti cogliere tutte le sfumature.
Io farei cosi..con calma e un po' alla volta.
Ciao
 
Top