ginko00 ha detto:
non entro sulla frequenza da assegnare ai diffusori,cosi' non ho neanche idea che frequenza gli ha assegnato.
La frequenza assegnata è quella di cui parli qui:
ginko00 ha detto:
In altro menu' precisamente expert ho la voce crossover network dove potrei specificare la frequenza da mandare al sub, cioè 50/80/100/150/200hz senza possibilità di modificare queste preimpostate
Che io sappia, in nessun amplificatore o pre-amplificatore è data la possibilità di impostare una frequenza "personalizzata" per il crossover: la scelta è sempre tra frequenze "standard" o "preconfezionate". In genere si sceglie 80hz se si opta per l'approccio THX o 120hz se si opta per l'approccio più conservatore. Dipende anche dal livello di efficienza mantenuto dal tuo sub a 120hz.
ginko00 ha detto:
inoltre decide dove tagliare i bassi nel canale lfe.
Ne dubito, pur non conoscendo direttamente l'amplificatore in oggetto. Di solito, quando è presente un solo parametro per il taglio del crossover, questo influenza unicamente i suoni da reindirizzare dagli speaker al sub. Il canale LFE rimane intoccato e va dai canonici 120hz in giù. A meno che il manuale del tuo amplificatore non segnali manifestamente il contrario, è da ritenere che lo stesso si applichi al tuo caso.
ginko00 ha detto:
volevo provare iniziando con sub a 65hz ma non ho idea di quanto l'ampli assegni la frequenza ai diffusori quindi sono al buio..
Purtroppo sei costretto a scegliere tra 50hz e 80hz, senza poter impostare il valore personalizzato di 65hz. Prova selezionando manualmente il valore di 50hz e, con l'aiuto di un disco test, dovresti essere in grado di sentire se ti stai perdendo delle frequenze (nel qual caso, alzeresti il crossover a 80hz) o meno.
ginko00 ha detto:
Keep Speaker Settings Anche qui non ho l'opzione.
Purtroppo al momento non ricordo il percorso esatto per recuperarla. Quando selezioni
Auto MCACC, se non erro la scritta "START" dovrebbe avere due freccine ai lati, tipo
<START>
Vacci sopra senza dare l'OK e premi "avanti" o "indietro" dal telecomando: dovrebbe consentirti di entrare nel sottomenu delle opzioni del MCACC. Lì, tra le varie cose, dovrebbe essere possibile selezionare
Keep Speaker Settings (così a memoria, sperando di essermi ricordato bene).