aiuto x cavi ed ampli

rosario71

New member
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una coppia di diffusori B&W 803 e vorrei un consiglio su quali cavi acquistare e quale amplificatore sarebbe indicato per questo genere di diffusori, considerando che l' uso è quasi esclusivamente per ascolto di musica classica e jazz. in questo momento le collego ad un ampli Denon AVC A11 SR. ulteriore domanda: potro' usare questo ampli come pre ed acquistare un finale?

Alle 803 penserei di dedicare un sistema di stereofonia a parte. Pur essendo il tuo denon un ottimo ampli con una buona sezione pre, un sistema a due telai stereofonico rende certamente di più.
Di soluzioni ce ne sono tante, purtroppo, come sempre, dipende da quanto vuoi spendere.

Concordo su un ampli stereo dedicato per sfruttare al massmo le loro potenzialità
Come cavi guarda gli Audioqueest....fanno coppia fissa con B&W da anni e ho sempre ascoltato accoppiamenti valid.

il mio budget è di 3000 euro per l'ampli ed altri 1000 per i cavi. :cry: spendere di piu' credo che sarebbe eccessivo ....

non è un piccolo budget sicuramente.
....ti riferisci ai soli cavi di potenza?

rosario71 ha detto:
il mio budget è di 3000 euro ....

A parte il solito suggerimento di andare in giro ad ascoltare, ci sarebbe "l'economico" MA6330 in casa mcintosh che potrebbe essere una soluzione.

ho acquistato dei cavi audioquest rockefeller ;) cosa ne pensate di un mcintosh 6900. ne ho trovato uno in offerta !!! magari riesco a non svenarmi dando in permuta il mio videoproiettore crt

Con mcintossh siamo a livelli di eccellenza, ma un acquisto del genere va ponderato bene previo ascolto, potrebbe anche non piacere; qualcuno, parlando di mcintosh, tempo fa li definì troppo "lenti". Personalmente adoro le elettroniche mcintosh e prima o poi ne comprerò una, ma,considerati i costi,sempre bene provare.