• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aiuto x acquisto primo VPR - alcuni dubbi da risolvere.

faldan72

New member
Buongiorno a tutti.

Un ringraziamento preventivo a tutti quelli che mi daranno consigli ma anche per le tante informazioni che già ho potuto acquisire dal contributo di tanti utenti leggendo questo ricco forum !

Vorrei acquistare un VPR - preferenza full HD - con funzionalità 3d per il mio salotto per un uso 2d e 3d diciamo quasi esclusivamente con PS3 e SKY HD

La distanza di proiezione (purtroppo posso utilizzare solo uno spazio ben definito) è di 3 mt
lo schermo di proiezione può andare dai 2m ai 2m,40

Il mio budget è intorno ai 1000 eur + 150 per il telo.

Ero orientato su un Optoma HD300x oppure su un Benq W1060 ( che dalle recensioni come qualità di immagine mi convincerebbe di più) ma per il quale non ho ancora capito se è adattabile un 3D-XL per poterlo usare con il 3D (qualcuno sa risolvermi questo dubbio ?!!).
Da questa distanza e con questa dimensione sarebbe + consigliabile una tela grigia con questi modelli ?
Un normale telo con guadagno di 1.2 ammazzerebbe così tanto i neri e il contrasto ?

Non voglio ghosting quindi escluderei gli LCD ....

Altri suggerimenti ?

Grazie !!

Valuta oltre all'Optoma, il BenQ w1100 oppure il nuovo Acer 9500HD del quale però ho solo letto buone recensioni, ti consiglierei a 3m di non andare oltre i 2m di base...
...1.2 di guadagno va bene per il 3d ma se la stanza non è trattata rischi solarizzazioni e riflessioni... direi che un 1.1 dovrebbe essere il giusto compromesso.

mmm....
Ma ancora non ho capito.
Con il Benq W1060 / W1100 che nascono entrambi senza 3d è possibile utilizzare l' optoma 3dxl ?

Altri consigli ?