• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aiuto veloce - Denon 3310

donzaucher

New member
Salve,

improvvisamente il mio Denon non fa più suonare adeguatamente uno dei 5 diffusori (frontale sx)

Suona molto più basso degli altri e se lo alzo di volume gracchia: direte voi, altoparlante guasto; eppure se ascolto il lettore CD in stereo collegato in RCA suona perfettamente.

Il problema si presenta invece con tutte le altre sorgenti, e ho già provato a sostituire hdmi e cavo ottico (in entrambi casi si presenta, e sia in stereo che in multicanale)

Poco fa dopo 20-30 minuti che accendevo l'impianto ritornava a suonare normale, ma ora è sempre ''spento'' (tranne che con gli RCA)

Non vi sembra strano? Certo dovrebbe essere l'ampli, ma com'è possibile che si siano guastati HDMI e ottico assieme?

Ultima modifica:
Per capire se è un canale amplificato del sinto che è andato basta inverti dx con sx e vedi che succede. da li capisci il problema. ciao

Visto che accade con ingressi digitali e non con analogici non potrebbe essere il circuito dac ad avere qualche problema?

A questo punto sì, mi sa che hai ragione e il problema è nel DAC.

Oggi 1 volta su 10 ha ripreso a suonare normalmente (sempre dopo un po' di tempo dall'accensione del sinto)

Se lo mando in assistenza dovrebbe essere un problema da poco sostituire il DAC, o sbaglio? (sempre se si tratta del DAC)

A questo punto sì, mi sa che hai ragione e il problema è nel DAC.

Oggi 1 volta su 10 ha ripreso a suonare normalmente (sempre dopo un po' di tempo dall'accensione del sinto)

Se lo mando in assistenza dovrebbe essere un problema da poco sostituire il DAC, o sbaglio? (sempre se si tratta del DAC)

:rolleyes: eh insomma....secondo me ti purgano, comunque si, sembra un problema del DAC altrimento lo avresti anche sull'analogico.
Se l'apparecchio è fuori garanzia potresti fare una prova: individuare la scheda DAC e sostituire tutti i condensatori (il difetto che fà sembra un condensatore in perdita o un connettore che fà falso contatto). La spesa è di pochi euro ma devi essere capace di farlo o trovare qualcuno che lo sa fare.
saluti