• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Aiuto vedo cose strane...!!! Hd Component

GiuPpIz

New member
Messaggi
35
Località
Casamassima (BA)
Scusate...ma l'unico modo per vedere l'hd sugli attuali tv fullhd non dovrebbe essere tramite cavo hdmi o dvi? Come mai tutti i televisori che vedo nei centri commerciali trasmettono in full hd e sono collegati via component?! Sto impazzendo, non ci capisco + nulla...!
 
Tanto le prese HDMI/DVI in digitale, quanto le prese COMPONENT in analogico riescono a veicolare segnali in alta definizione. La stessa XBOX viene sfruttata collegandola in componet. Quelli che si vedono nei centri commerciali e nelle catene di grande distribuzione sono degli speciali lettori con diverse uscite component che contengono dei filmati in alta definizione, la scelta probabilmente è dettata dal fatto che le tv HD- Ready e FullHD hanno preceduto di molto i lettori BluRay e HDDVD.
 
A meno che tu non usi un convertitore, non esiste un cavo dvi-i --> component, infatti il dvi-i veicola il segnale rgbhv. Per il dvi-d a component, l'incompatibilità penso sia completa, infatti uno veicola segnali digitali (dvi-d) mentre l'altro veicola segnali analogici.
Edit: mi correggo, a quanto pare esiste anche un convertitore dvi-d su hdmi a rgb/component, per info guardare nella sezione articoli
 
Ultima modifica:
Top