• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto urgente PT-AE700

• Autore discussione Autore discussione nomax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Max23 ha scritto:
ma scusate invece di incasinarvi la vita con siti tedeschi, perchè non lo comprate qui

Qualche "eurino" in più ma la sicurezza di una consegna italiana... se poi siete di Milano lo potete ritirare direttamete presso il punto di consegna.

Ciao

Max:D
Scusate l'OT
Tutti gli acquisti che ho fatto da loro mi sono arrivati direttamente dalla Francia (infatti è francese ;) ).
A Milano ho letto che c'è una boutique: è solo un'esposizione o è anche un punto vendita?
Comunque il magazzino è in Francia, quindi non sarebbe cambiato molto se nomax non è di Milano.
mandi
Paolo

Grazie a tutti per i consigli. Oggi proverò a far funzionare il vpr per un'altra ora circa e vediamo se ci sono progressi della situazione... Poi attenderò la risposta della ditta, che spero arrivi domani. Ho già esposto il problema e chiesto come facciamo a risolverlo... ora la palla passa a loro. Vi farò sapere come si risolve la questione, visto che è in queste occasioni che si può verificare la serietà di un negozio.
Io abito in provincia di Vicenza, non penso ci siano centri di assistenza in grado di intervenire su un vpr dalle mie parti. C'è un centro di assistenza che immagino non farebbe altro che prendersi in carico il mio vpr per poi spedirlo a Milano o chissà dove. Tutti questi trasporti di un prodotto nuovo mi piacciono poco.
Naturalmente ho ordinato da Versand perchè oltre al proiettore ho acquistato dell'altro materiale, il tutto a prezzi introvabili in Italia.

Nomax

Dimenticavo di chiedere una cosa: voi dite che si tratta di polvere sulla matrice, ma in questo caso come mai la macchia verde è ben visibile anche su sfondo completamente nero?

Nomax

Nel mio caso (una riga, non una macchia) era visibile, ma sfocata, quando si metteva a fuoco l'immagine del film. Per vederla meglio era necessario avvicinare il proiettore allo schermo e mettere il fuoco e lo zoom al minimo. Percio' forse o era sulla matrice del verde o in un punto, sul retro dell'obbiettivo che pero' influenzava solo il verde... (non saprei con precisione). In realtà io ho preso il vpr e l'ho pure capovolto un paio di volte :P .. e poi e' sparito!!!

Ciao

Stefano

Sembra della stessa natura della mia. Anche nel mio caso non è a fuoco rispetto all'immagine proiettata, è anche per questo che appare abbastanza grande e con una alonatura di luce verde intorno.

Nomax

Hai provato ad entrare nel menu' di servizio e vedere le singole matrici??
Magari riesci a capire meglio dove sta' il problema

Ciao

Stefano

Ho provato a ricollegarlo... purtroppo la macchia è sempre presente in bella evidenza, avrà 10cm di diametro su una base di 2.21 metri di schermo :-/
Come faccio a selezionare le singole matrici? Sono entrato nel service menu, mi appare una schermata bianca... e poi ?
Grazie

Nomax

nomax ha scritto:
Ho provato a ricollegarlo... purtroppo la macchia è sempre presente in bella evidenza, avrà 10cm di diametro su una base di 2.21 metri di schermo :-/
Come faccio a selezionare le singole matrici? Sono entrato nel service menu, mi appare una schermata bianca... e poi ?
Grazie

Nomax
Ti muovi con le frecce del telecomando ;)
mandi
Paolo

Vai nel menu di servizio, poi selezioni Service Mode, li con le freccie del telec. puoi selezionare vari pattern di prova, e scegliere le singole matrici lcd. (Mi pare le frccie su/giu' cambiano i pattern, e destra/sinistra le matrici)

Ciao

Stefano

Grazie. La macchia rimane visibile anche selezionando i singoli colori, ma ovviamente sul nero è più evidente. Ponendo un cartoncino a 15 cm dal proiettore sono riuscito a scattare questa foto... temo che sia abbastanza eloquente: secondo me è un problema della matrice e non polvere:(

http://www.filesisland.com/temp/DSC00467.jpg

Nomax

Davvero strano, non si direbbe polvere,.. dalla foto sembra di vedere i pixel della matrice...... Pero' e' anche strano che la chiazza verde si veda selezionando le altre matrici.......

Credo che ti sia toccatto un pezzo sfortunato!!!!

Ciao

Stefano

P.s.: In fondo ti capisco...

Sì, infatti è la matrice. Ho letto di questo "trucco" (proiettare su cartoncino a 10 - 15 cm dall'obbiettivo) che consente di vedere meglio il problema ed in effetti qui la cosa è piuttosto evidente. Ora ho inviato l'immagine anche a Versand... Staremo a vedere cosa dicono. Da un certo punto di vista sono contento che il difetto sia così macroscopico, così non possono dirmi che me lo devo tenere... Lì ci saranno come minimo 20 pixel bruciati (o sempre accesi),

Nomax

nomax ha scritto:
Grazie. La macchia rimane visibile anche selezionando i singoli colori, ma ovviamente sul nero è più evidente. Ponendo un cartoncino a 15 cm dal proiettore sono riuscito a scattare questa foto... temo che sia abbastanza eloquente: secondo me è un problema della matrice e non polvere:(

http://www.filesisland.com/temp/DSC00467.jpg

Nomax
Forse non è polvere, ma non è neanche matrice se dici che te lo fa con tutti e tre i colori (sono 3 matrici diverse).
A questo punto potrebbe essere l'ottica. Usando tutte le precauzioni del caso (occhio all'occhio ;) ) prova a guardare l'obiettivo, magari c'è qualcosa.
mandi
Paolo

Anche secondo me, dato che la macchia e' sempre presente anche selezionando le singole matrici, potrebbe essere un grosso granello di polvere nell'ottica, se provi a guardare all'interno dell'obbiettivo con la lampada accesa ti consiglio un bel paio di occhiali da sole per evitare possibili disturbi agli occhi.

Armato della mia lente per osservare le eclissi di sole :D ho dato un'occhiata all'interno dell'ottica, ma a parte qualche granello di polvere sulla superficie esterna dell'obbiettivo non ho visto nulla di sospetto. Temo che il problema sia più interno, probabilmente non visibile ad occhio nudo.

Nomax

Provo a buttarla lì ... probabilmente il problema risiede nel prisma o comunque il detrito si trova poggiato su di esso. Escludo la matrice perche i pixel bruciati non possono esse "cotti" in sfumato ... o bruciati o no ! Io ho avuto un problema simile e l'ho risolto mettendo a "tavoletta" la ventola di raffreddamento dal service menù; in pratica la ventola gira al massimo dei giri, come quando il Vpr è in spegnimento, ma durante il funzionamento normale ... a me in 15 hh circa di funzionamento il problema è sparito, ma devo dire per onestà che la situazione era sicuramente meno "grave" (alone molto meno marcato ma con le stesse caratteristiche). Ti proporrei anche un po di funzionamento con Vpr rovesciato cosìcché anche la gravità possa darti una mano.

ZIzzone

nb. anch'io ho comprato da Versand e devo dire che come serietà non mi sembra avere eguali anche se posso parlare solo del servizio vendita, ma non per quello dell'assistenza post-vendita.

Ultima modifica:
Grazie del suggerimento zizzone, anche se ormai non potrò avvalermene. Versand mi ha risposto promettendomi la spedizione di un nuovo proiettore non appena riceveranno il mio indietro, per cui ho già provveduto alla spedizione, che purtroppo mi è costata 150 euro! Vabbè, con questo colpo di sfixa mi sono giocato tutto il vantaggio economico che avrei avuto comprando online, ma ormai è andata così e amen...

Nomax

Versand mi ha risposto promettendomi la spedizione di un nuovo proiettore non appena riceveranno il mio indietro, per cui ho già provveduto alla spedizione, che purtroppo mi è costata 150 euro!

Ma tu hai sentito che dice Versand per quanto riguarda il costo della spedizione?! In fondo non è colpa tua se è arrivato non funzionante... magari potevate fare a metà...

Io proverei a far leggere le condizioni contrattuali a qualcuno che ne capisce, non ricordo però se ci sono scritte solo in tedesco o anche in inglese...

ciao...

Guarda, non mi sono sembrati molto inclini al dialogo... ho scritto diversi messaggi ed ho ricevuto risposte a monosillabi. Sarà perchè non conoscendo il tedesco ho scritto in inglese, ma l'impressione che ho avuto non è stata quella di una ditta che voglia venire incontro ad un cliente che si è trovato in una situazione di disagio e che ora deve sostenere delle spese senza averne alcuna colpa. Ok, mi sostituiscono il proiettore e questo mi sembrava dovuto dal momento che mi è arrivato difettoso, ma si sarebbe dovuto parlare anche di rimborso delle spese di spedizione, tanto più che io non sono cliente di alcun corriere e quindi pago il triplo delle spese che avrebbero dovuto sostenere loro. Ma ti dirò di più: approfittando della inevitabile rispedizione ho ordinato un cavo scart da 30 euro... beh, forse almeno quello me lo dovrebbero aver regalato, invece l'ho pagato fino all'ultimo euro.
Per rispondere alla tua osservazione, le condizioni di garanzia sono scritte solo in tedesco, le uniche parole in inglese sono quelle che riguardano i costi di spedizione.

Nomax

Scusate ma il Proiettore in questione non ha garanzia europea?? Se uno dovesse ricevere, come è accaduto a nomax, il proiettore con guasti/problemi, non si potrebbe portarlo in un centro Panasonic di zona per farselo riparare gratis?

Sono intenzionato a prendere il Panasonic pt ae 700, forse proprio da tsnversand, e volevo capire bene la questione della garanzia...

Thanks!