• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto!! Tweteer ammaccato B&W cm9!! ASSISTENZA?

piccolotco ha detto:
e mai possibile che non forniscano la sola mebrana per un tweeter di CM9???
ma non sono gli stessi delle CM7??
:(
a dei miei altoparlanti anni fà ugualmente fornivano tutto e mi diedero anche una spiegazione in merito ai ferrofluidi e quant'altro

Doraimon ha detto:
Prendi del nastro isolante....fallo aderire per bene alla zona che è rientrata e poi tira di colpo.....vedrai che viene fuori.

L'ho fatto anche io alle cm7. Mi si era ammaccato a causa della caduta della griglia (Ora la fisso col patafix). SI vedono delle righette ma nessuna differenza acustica.

Non spendere 100 euro per una cosa del genere ...

Ho ordinato oggi tramite mail sul sito audiogamma un nuovo tweeter per le mie vecchie CM1, danneggiate dalla donna delle pulizie, si smonta e si sostituisce molto facilmente, spediscono tramite posta, pagamento tramite contrassegno...spesa della cupola+magnete 36 euro+iva, spese di spedizione 18 euro.credo sia fattibile...adesso con le nuove CM8 sto molto attento...quando non sono a casa appoggio sulle casse le protezioni di plastica originali per evitare che estranei per sbaglio facciano il danno..

Sostituzione tweeter cm7

Ho ordinato presso centro assistenza il tweeter per le cm7.
Mi confermate che il lavoro lo posso fare da solo?
Una volta smontato le 4 brugole, cosa trovo.
Il centro assistenza ne aveva uno leggermente ammaccato da cedermi a poco prezzo, ma ho preferito prenderlo nuovo.
Come è fissato alla flagia esterna?
Grazie.

Tweeter Cm7

Ho tolto le 4 brugole ma la flangia non si muove dal mobile.

Qualcuno mi sà dire se devo fare leva con un cacciavite o se devo togliere anche di mid?

Ho paura che la porterò dai tecnici, pazienza!!!

Grazie.

Guida sostituzione tweeter

1-rimuovere le 4 brugole
2-estrarre l'alloggio del tweeter facendo leva in uno dei 4 buchi
3-rimuovere i due cavetti di connessione
4-togliere il condotto del tweeter svitando le 3 viti che lo tengono fermo
5-estrarre il tweeter sostituendolo con il nuovo
6- rimontare

Grazie Gatto80
Ci sono riuscito.
Ne ho acquistati 2 (uno nuovo e l'altro no) e sostituiti entrambi.
Uno usato con una piccolissima ammaccatura!!!!
Ma cmq meglio.
Lavoro perfetto.:D

guarda cambilalo tanto non costa molto (circa 100euro) non dare retta a chi ti dice di aggiustarlo con la ventosa o altre fesserie.....sono casse da 2500 euro mica roba da poco....chiama audiogamma gli dai l'indirizzo e te ne mandano uno nuovo in contrassegno, per gli sapccati delle casse clicca qui

la differenza è che gli altri oltre a non sapersi fare nulla o quasi devono farsi costruire tutto.......ecco perchè io sostengo che l'audiofilo medio deve essere ic@@@@@@@ in modo da apprezzare di più......se paga poco non è mai contento se paga il triplo sì

Riutilizzo questa discussione perché proprio oggi mi è successo di ammaccare uno dei tweeter delle mie CM9.
La colpa è mia, sono stato maldestro sfiorandolo con lo schienale di una sedia, nessuna scusante.

Dico subito che il componente ammaccato sembra suonare esattamente come l'altro: né suono ovattato né suono distorto.

L'unico tentativo che ho fatto è stato di tentare l'aspirazione con un piccolo aspirapolvere da briciole. Nessun risultato, forse poco potente... posso provare col Folletto !? :confused::D

Vorrei chiedere: l'Audiogamma manda ancora i ricambi a casa? Anche nel caso fosse disponibile la sola cupola penso mi fiderei di più a sostituire l'intero tweeter (scarsa confidenza con la minuteria :rolleyes:).

Colgo l'occasione per augurare a tutto il forum un felicissimo 2013 ! :ubriachi: :)

Senti direttamente loro, così sei sicuro che l'info sia esatta e, se del caso, nel contempo puoi farti dire le modalità.

Ciao

Riutilizzo questa discussione perché proprio oggi mi è successo di ammaccare uno dei tweeter delle mie CM9.
La colpa è mia, sono stato maldestro sfiorandolo con lo schienale di una sedia, nessuna scusante.

Dico subito che il componente ammaccato sembra suonare esattamente come l'altro: né suono ovattato né suono distorto.

L'unico tentativo c..........[CUT]

Sì, Audiogamma manda ancora i ricambi a casa con pagamento in contrassegno. Basta mandare una semplice mail con i tuoi dati. Entro qualche giorno ti arriva. Dovrebbe costare sulla sessantina di €.

i miei piccoli l avranno acciaccato tre volte, prendi nastro telato americano, quello grigio, attaccalo sulla parte ammaccata e tira poi vedi se vale la pena sostituirlo, ciao