• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Aiuto, tv Oled o miniled uso gaming pc e film

Non è che ci vogliano le magie per utilizzare gli oled. Basta lasciargli fare i giornalieri cicli di compensazione ed evitare l' utilizzo prolungato (per parecchie ore al giorno) con gli stessi loghi statici (vedi uso monitor).
Per il resto, gli LCD buoni ormai costano pari o anche più degli oled.
Il fatto che abbiano più elettronica non li rende affatto più sicuri nel tempo e aggiungo anche il fattore di degradazione della retroilluminazione e la comparsa di maggiori problemi legati all' uniformità.
Buoni TV per il tuo utilizzo sono elencati ogni giorno nelle discussioni del forum. Prova a dargli un' occhiata
 
Ultima modifica:
Possiedo 3 OLED: uno del 2017 e 2 del 2020 e nessun segno di anomalie. E solo normali accorgimento validi per qualsiasi TV (standby a meno di lunghe assenze). Piantiamola con affermazioni infondate, non le fa più neppure Samsung.
 
Per chi torna la sera, lo usa 2 ore e va a letto, fa i dovuti accorgimenti ok. Escluso chi non ha tempo e lo usa assiduamente, per lavorare e divertirsi. Poi fortissimo, tutti possono permettersi 3 oled.
 
. Cosa proponete come tv non oled capace di gestire al meglio pc e ps5 per gaming e visione di film ?

Ciao. Guarda io ho al momento due Oled in firma ma comunque apprezzo sempre molto il Samsung Qled che ho poi ceduto alla mia compagna. L'alternativa è quindi Samsung Qled o Sony. Gli ultimi mini led hanno un bel controllo dell'illuminazione e in più hanno uno sparo bestiale sulle scene ad alta luminosità dal 75 al 100 per cento.
Riesci a trovarli anche spendendo poco, meno rispetto ad un Oled. Infine ti segnalo la serie 8k Qled : ha un upscaling e una definizione straordinaria anche guardando il digitale.
 
Non ci siamo spiegati. Oled = persone ricche e cambio tv ogni 5 anni. Se vuoi un oled solo come tv devi prima di tutto imparare ad usarlo e ci devi stare attento. FALSO il rischio Burn in esiste SEMPRE.

Certamente se vuoi cambiare tv ogni 5 anni o prima tutti sono liberi di farlo. Basta mettere mano al portafogli. Torniamo invece alla discussione. Cosa proponete come tv non oled capace di gestire al meglio pc e ps5 per gaming e visione di film ? Questo forum dovrebbe aiutare. Giusto?

@Valerio81: il Forum sicuramente aiuta ma dipende anche da come uno si pone, non so quali siano le tue intenzioni ma come ti e' gia' stato detto e/o fatto notare tra le righe da altri Forumer il tuo atteggiamento sicuramente non e' dei migliori.


Detto questo, torniamo in argomento grazie.
 
Scusa è Valerio ma apriti il tuo post è vai trollare li, grazie.

Tornando al discorso, il qf che ho sono 6 anni che è appeso lì e viene usato come monitor pc, dico monitor pc perché l'uso principale sarà quello ma nell ordine di 3-4 ore giornaliere 6 al massimo e cmq sia con senza loghi statici e con screensaver creati a puntino.

Ora il discorso che fino a 1500 mi ci spingo, più no perché per un 55 li vedo troppi ( come già detto il sogno sarebbe l mz2000 ma troppi soldi).
Perciò rimango con i 3 modelli già detti, Samsung s95c (144hz ma non ha dolbi vision) LG g3( un bel pannello mla) e lz1500 come oled, come miniled l'unico che riesco a trovare interessante e il samsung qn95c, Sony non fa 55 pollici miniled, Lg non saprei. Tcl? Non so.

Per quello sto cercando consiglio come già detto. In modo da capire tutto più o meno e non andare da una parte o dall'altra.
 
@TobyAx.

Io fossi in te restringerei la scelta al G3 e a S95C. Questo tenendo a mente le dovute differenze a livello di tipo di immagine offerta e in base al tipo di utilizzo. Se ti è caro il discorso legato alla dissipazione, G3 monta una piastra abbastanza più consistente rispetto al pad termico di Samsung.
A proposito, l' immagine ti piace morbida e stile cinema oppure ti piace l' immagine bella nitida con esaltazione del microdettaglio?
Tra i retroilluminati, se vuoi il massimo della qualità, mi fermerei a Sony (X90L è ottimo pur non essendo miniled e va molto meglio rispetto agli stessi miniled cinesi) e Samsung.

A prova di ciò che ti dicevo sul Sony (quello a DX), ti lascio un esempio di condizione reale messo a confronto con un TCL (Quello a SX e Sotto).
https://ibb.co/hsT2JGb

Ti allego anche la recensione Hdtvtest fatta da Vincent Teoh e quella di Digital trends.
https://youtu.be/a9afnA9519o?si=Y5TFu2AfoVFHew6K

https://youtu.be/4x18X7lA1CU?si=VQeSFiATsQRHoTWc
 
Ultima modifica:
Ok, grazie della dritta del Sony, gli do un occhio anche se a prima vista ho visto che è consigliato da diversi anche contro a miniled.

Come mai togli il pana lz1500?
 
8nfatti guardavo al pana proprio per quel motivo li, tra gli OLED che potrei prendere è l'unico a montare un ottimo dissipatore.

L'immagine a livello film che preferisco è quella cinematografica, ma cmq non ho preferenze specifiche.

Il video di av forum l ho visto un paio di volte, per quello il pana I fa parecchio gola, sicuramente aver è una piastra dissipante aiutano tantissimo anche in ambito pc.
 
Ultima modifica:
Ora è già tutto più chiaro:cool:
Con tutti i dispositivi prima citati caschi in piedi e la qualità è veramente tanta (non i cinesi)
Se però sei indirizzato verso un dispositivo con un vero dissipatore consistente e se ti piace l' immagine cinematografica, eccellentemente calibrata e il budget è quello, penso che non ci sia da aggiungere altro.
Prenditi un Panasonic LZ1500 e credo che difficilmente avrai rimpianti.
 
Per capire meglio il motivo per cui si monta o NON si monta un VERO :D dissipatore, guardate e ascoltate QUESTO video da 2:26 in poi. Efficienza è la parola chiave.
Certamente, come ho già detto, se un TV con dissipatore ti fa sentire più tranquillo, prendi quello.
 
Ma infatti anche il qd oled mi attira molto, preferirei Sony ma prezzo troppo alto. Per questo sono veramente tanto indeciso.
 
Top