Aiuto su scelta cuffie (di qualità)

legionario

New member
Salve a tutti, sono qui per chiedervi dei consigli: ho deciso che mi regalerò a giorni delle cuffie serie, che abbiano caratteristiche valide.

Preciso in anticipo che:

- devono essere cuffie con un'impedenza "accettabile", max 30-32 ohm, in quanto non ho intenzione di utilizzare un ampli.
- l'utilizzo è prevalentemente per musica, in secondo piano qualche film e/o videogioco.
- importo massimo di spesa 80-90E.

La mia attenzione si è focalizzata sui seguenti modelli:

1) AKG K518-DJ
2) Sennheiser HD485
3) Sennheiser HD448
4) Sony MDR-XB700

Quale tra queste mi consigliereste? Esperienze con questi modelli?
Ho girato il Web in cerca di recensioni e pareri, ma in questi casi (come ben potete immaginare) si crea solo una gran confusione.

Grazie mille in anticipo! ;)
 
io sto aspettando con ansia le Grado sr60i. pagate 85 dollari su un sito USA spese incluse, se ne parla molto bene su vari forum. Sono cuffie aperte 32 oms. In iTalia costano sui 120 euro. Appena arrivano (dovrebbero essere qui a giorni) ti faccio sapere. Ho anche le AKG 518, no sono male, ma sono troppo "chiuse" e strette, stringono troppo sulla testa e dopo poco danno fastidio (almeno a me, che ho una testa non proprio "piccola"). Recentemente, come puo vedere nel thread simile in questo forum ho anche preso in offerta le ultra criticate BOSE around-ear e devo dire che le preferisco alle AKG, sono sempre chiuse, ma molto piu' leggere e comode e si sentono bene secondo me. Io ascolto per lo piu' rock, e piu' raramente classica.
 
Ultima modifica:
Ti consiglio vivamente di andare ad ascoltare le sennheser hd 238, costano 80 euro circa e valgono molto di più del suo costo. Se c'è un mediaworld dalle tue parti le trovi in prova.
 
Innanzi tutto grazie mille per le risposte. Per quanto riguarda le Senn HD238 tempo fa le avevo prese in considerazione, le provai ed, onestamente, non mi piacquero molto. A 5-10E in più si trova la HD448 che "dovrebbe", almeno sulla carta, essere migliore.

Inoltre sto valutando attentamente un'aspetto che precedentemente stavo erroneamente trascurando, ovvero la scelta tra una sovraurale ed una circumaurale.
Per le mie esigenze sarebbe molto meglio una circumaurale, sia per comodità, sia per il grado d'isolamento.

Questo mi porterebbe ad escludere quindi sia la sopracitata Senn HD238, sia la AKG K518 (che a mio parere ha comunque il miglior rapporto qualità/prezzo).

Sulle Sennheiser HD448 o le Sony MDR-XB700 proprio nessuna nota? (Delle ultime però ho letto quà e là che tendono ad accentuare un po troppo i bassi).
Con un piccolo sforzo in più potrei anche acquistare le HD485, ma sono aperte...non proprio il massimo per le mie esigenze.

@Doraimon: Non metto in dubbio che siano un gran bel paio di cuffione :D , ma credo che sia i valori di impedenza...che quelli del prezzo siano per me un po troppo elevati ;)
 
hai un ampli cuffie dedicato?
Le Beyer che ti consigliava Doraimon possono essere collegate tranquillamente anche a un'entrata di un lettore cd nonostante l'impedenza dichiarata. ;)
 
Oggi sono arrivate le Grado Sr60i. io ti consiglio queste, suonano veramente bene e anche se sono aperte isolano abbastanza, il padiglione copre tutto l'orecchio. Suono caldo, bassi e alti ben equilibrati, insomma sono stra-soddisfatto, anche considerando quanto le ho pagate (63 euro + 15 di dogana). E se proprio vuoi le KG 518 ti vendo le mie, tanto penso che non tornero' piu' indietro....
 
vinilomane ha detto:
attenzione al confort delle grado , in particolare quando comincera' a far caldo:D

in effetti sono un po' strette (ma non troppo) e la spugna dei padiglioni forse puo' essere leggermente fastidiosa, ma il suono e' fantastico.
In realta anche le Around-ear BOSE di cui si parlava nella discussione parallela su questo forum dopo un po' "chiudono" un po' troppo e fanno sudare un po'... comunque sono un po' piu' leggere e fresche, ma devo dire che come suono preferisco le grado
 
Ultima modifica:
Top