-->PC. A tutti gli effetti il Topping E30 II è una scheda audio esterna aggiuntiva. Si connette appunto tramite USB, previa alimentazione del Topping con il relativo alimentatore, e si segue la procedura standard del s.o. per l'installazione di un nuovo device. Il driver, se necessario, può essere scaricato all' indirizzo indicato sul manuale.
Il nuovo device audio così aggiunto potrà essere assegnato con i consueti modi previsti dal sistema operativo in uso (windows o altro) come device audio di default del PC o in modo più specifico a singole applicazioni (ad esempio con win 11).
Una volta riusciti ad ottenere il funzionamento base, questo potrà essere ulteriormente ottimizzato con impostazioni e software adeguati all' uso hi-fi.
>Smartphone. Se trattasi di apparecchio recente Android dovrebbe essere sufficiente collegare il DAC al telefonino tramite un adattatore OTG (da USB "A" a USB "C"). Per quanto ne so ciò dovrebbe essere sufficiente non mi risulta la necessità di usare driver ma potrei sbagliare. Software particolare potrebbe necessitare per ascoltare misica hi-res ma non sembrerebbe per ora questo il tuo obiettivo.
>Sintoamplificatore. Di norma si usa il DAC interno al sintoamplificatore, l' uso di un dac aggiuntivo esterno potrebbe risultare una complicazione inutile. Segnali digitali possono arrivare ad un sintoamplificatore, se di modello recente, tramite connessione ottica, HDMI o tramite rete (internet o LAN).
Ulteriori approfondimenti sulla opportunità e modalità di utilizzo di un DAC esterno si possono fare se si chiarisce il modello del sintoamplificatore e di quale tipo di device sorgente (PC, TV o altro) si vuole collegare.