Aiuto su come rippare DVD NTSC..

• Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio

DMD

Active member
musicali area all, in quanto vorrei poter leggere i file .vob sul pc dei dvd musicali in mio possesso. Con il programma DVd decrypter riesco solo a rippare i vob dei dischi in Pal , ma quelli NTSC una volta rippatti e se tento di leggerli con zoom player o il Media player il programma si blocca. Qualcuno potrebbe darmi qualche info?

Cordialmente ringrazio
DMD

DMD ha scritto:
musicali area all, in quanto vorrei poter leggere i file .vob sul pc dei dvd musicali in mio possesso. Con il programma DVd decrypter riesco solo a rippare i vob dei dischi in Pal , ma quelli NTSC una volta rippatti e se tento di leggerli con zoom player o il Media player il programma si blocca. Qualcuno potrebbe darmi qualche info?

Cordialmente ringrazio
DMD

Usa smartripper.

Saluti
Marco

Ho provato anche smart ripper...

che riesce a rippare il vob su HD , e ti ringrazio per l'info, però rimane sempre in standard NTSC e che sono riuscito a visionare grazie a zoom player , modificando le chiavi di registro del Sonic, daltronde come spiegato tempo fa su altri tread per altri motivi. Comunque chiedo se esiste un'utility che permetta di convertire i VOB NTSC in VOB PAL.

Ringrazio per la collaborazione
DMD

Prima di tutto un saluto e poi...

La soluzione ci sarebbe ma è alquanto laboriosa e consiste in un demultiplex degli stream audio e video e sottotitoli che dovranno poi venire rielaborati (time stretch per l'audio, transcodifica per il video, conversione temporale per i sottotitoli) al fine di ottenere due stream sincronizzati; questi andranno poi multiplexati al fine di ottenere un nuovo VOB, questa volta in standard PAL.
Non sono a conoscenza di un tool che faccia tutto questo, ma con tre o quattro diversi programmi si può arrivare al risultato. Tieni però conto che andrai incontro ad uno scadimento qualitativo, quantificabile nella maggiore o minor bontà dei software di conversione utilizzati.

Ciao!

Marco.

"Ogni resistenza è inutile"

Ti ringrazio...

Comunque penso che non valga la pena rompersi la testa piu' di tanto, e lascio al player software , se abilitato, a riconoscere i flag PAL/NTSC.

bye
DMD