E che c'entra? al punto 1) si parlava di protocolli, non di formati multimediali. Purtroppo gli LG webOS sono limitati al solo DLNA, oppure a sistemi client-server tipo Plex ed Emby. Manca il supporto anche per il sistema nativo Synology Video Station - DS Video (niente app installabile) a differenza di Android TV e Samsung TV. Sugli Android TV si può installare anche Kodi che dà l'accesso a cartelle condivise Samba e NFS, di gran lunga più veloce del DLNA. Per non parlare già dei vecchi Samsung che con SamyGO avevano già l'accesso a SMB/NFS. Quindi LG webOS è più limitato da questo punto di vista. Punto.leggi le riposte prima , poi:
1) con la TV sei limitata al solo DLNA: non tutti i formati sono supportati tipo ISO e BDMV il resto funzionano benissimo.
MP4 funzoinasolo DD e DD+ niente DTS ,ma questo è un limite del mp4.
Sbagliato! "Quello" ha sia un B6 che un B9... e ovviamente la serie TV da riprodurre aveva sottotitoli VobSub. Peccato che un Mede8er di 8 anni fa lo facesse invece tranquillamente... altro che "mai provato"!2) Plex ogni tanto và in transcodifica del audio, emby mai è può essere disattivata.
Plex e emby transcodificano quando usi sottotitoli grafici SUB (non gli .srt) ma questo è inevitabile
Il lettore LG le TUTTO! compresi i dolby vision dual layer .... quello che ha scritto quella frase non ha mai provato un LG almeno un OLED.
Ma come cavolo si fa ad estrapolare una frase che era una risposta non in generale ma rivolta ad altri utenti che avevano rip untouched da 100 Mbps, per l'appunto... Ripeto, con Oled B6 quella serie TV stutterava una schifezza in Plex, ma all'epoca usavo solo il collegamento via cavo ethernet. Altro che vecchio modello!3) molti film non fà nessun buffer sono quelli che superano 100 Mbps , ripeto quello non ha un TV LG o chissà quale vecchio modello.
Il Player di LG è buonino ma carente in tante funzioni, come già detto. Tra non molti mesi, quando VVC-H.266 inizierà a soppiantare HEVC, pure il player di LG diverrà obsoleto. Con i formati attuali, per adesso risolvi con una nVidia Shield e hai anche un Plex Server che non ti manda in crisi il NAS. Che per fare transcodifica Plex come si deve, serve sia Intel e bello ca..uto (e costoso... :asd4) esattamente opposto qualsiasi player esterno non ha qualità di quello LG che è ottimizzato per quella TV , escluso uno.
Con il semplice DLNA non hai trame, copertine, sinossi... né altro, tipo play da fuori casa.
Con Plex (che invece li ha) incappi nel transcoding molto presto. Nessuno ha mai risolto il problema botte piena/moglie ubriaca...
Qui un po' di riassunto su quali formati audio/video sono compatibili con Plex Direct Play ed i vari TV:
https://support.plex.tv/articles/203810286-what-media-formats-are-supported/
In vista di un probabile frequente transcoding con Plex, qualunque NAS basato su RealTek allo stato attuale è una pessima scelta (quindi anche QNAP TS-228A e Synology DS118/218). Vedere tabella qui:In ultimo e molto semplicemente installa plex/emby sul PC e prova cosi ti rendi conto da solo.
Se vuoi un consiglio prendi qnap ts-228a condivide i iso e DBMV anche su DLNA.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1MfYoJkiwSqCXg8cm5-Ac4oOLPRtCkgUxU0jdj3tmMPc/
Ultima modifica: