Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ciao a tutti, ho una tv LG OLED 55C8, volevo acquistare una NAS per visione di film in 4K, prendendo il prodotto adatto, senza andare sul top di gamma inutilmente.
ho la rete cablata a 1gbit
ero orientato sul Synology, però non so quale modello scegliere, il top di gamma è il DS218+ ma mi sembra fin troppo esagerato come prestazioni (e come cos..........[CUT]
Mi interessa sapere se c' é un motivo tecnico o pratico per preferirlo. Lo chiedo perché attualmente io faccio come tu dici (utilizzo un vecchio pc linux come samba server e Shield + Kodi come player, tutte cose che avevo già in casa al momento in cui ho organizzato il tutto) e periodicamente sono tentato di prendere un NAS con DLNA media server (..........[CUT]
Prendi un qnap ts-228a che ti costa meno e spendi i soldi su capacità gli HD che col 4k la capacità non basta mai, tanto le per C8 basta un NAS(anche usato da 50€) che condivida i file visto che legge tutto.
Dopo varie prove secondo me il lettore LG è la migliore soluzione ha una qualità migliore di plex e emby .
IO uso plex come server ..........[CUT]
per la rete, ho una presa di rete vicino alla tv, attualmente c'è collegata la PS4, ma se non dovesse farcela il wireless, posso mettere uno switch e collego anche la tv con cavo.
tu quanto storage hai e hai il raid configurato?
grazie a tutti per i consigli
Beh...da me non è proprio così, quando il nas va in stand-by devi aspettare che i dischi si riattivano(circa un 20 secondi diciamo) e se stai li vicino si sentono i dischi che partono......Come ho detto non è percepibile la riattivazione, i contenuti sono immediatamente disponibili
Assolutamente no!!Ad esempio io sul nas WD ci tengo collegati alle sue usb3 due hard disk esterni my book che anche loro vanno in stand-by se non usati, se guardo un film che stà su un hard disk l'altro va in stand-by, se voglio vedere un contenuto che stà sull'hard disk che è andato in stand-by ci mette più o meno una ventina di secondi a partire ma nulla di grave, tutto qui.....stesso discorso per il nas stesso, quando non deve fare nulla si spegne proprio e bisogna attendere quel tempo finchè si riattivi......Mettiamola così: è adeguatamente veloce da non farmi venire voglia di smontare tutto e cambiare soluzione !!
1) a parte TV Samsung o con Android, la maggior parte (compresi tutti gli LG con WebOS) non legge alcun tipo di share Samba o NFS; quindi per streammare da NAS il DLNA è obbligatorio... oppure si va di Plex o analogo, sempre se c'è la relativa app nello store WebOS (ad es. Emby sì, DS Video no);
2) Plex andrà molto spesso in transcodifica, ad es. in casi molto comuni tipo bluray-rip in file mkv con sottotitoli embedded: il player di LG WebOS non potrà riprodurli in diretta, supportando solo sottotitoli esterni (file .srt e pochi altri) per cui transcodifica obbligata...;
3) tutti i TV hanno porte solo fast-ethernet da 100 Mbps quindi c'è da scordarsi i file ad alto bitrate (come qua: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2909797); eventualmente è da provare il WiFi 802.11ac, ma mi fido poco. Quindi, di nuovo, o Plex in transcodifica o in stuttering, provare per credere... (ho anch'io un Oled LG, Plex e NAS Synology quantunque Intel e di serie Plus);
4) per speed, bitrate, compatibilità di formati multimediali etc. non c'è niente come un mediaplayer hardware (streamer Gigabit) connesso al TV via HDMI, che pesca file dal NAS via share NFS. I codec sono in continua evoluzione, nel giro di pochissimi anni qualunque TV diventa obsoleto; si cambia il mediaplayer e fine della storia, il NAS può rimanere l'entry-level già scelto continuando a fare da fileserver mentre il TV continua a fare da monitor. Chissene della transcodifica e del Plex Pass... gli smartphone e i tablet sono in genere già sufficientemente capaci per conto loro.
....Risparmiare, prendere un Nas giusto sufficiente ma con 1GB di Ram e poi aggiungere una Shield più avanti.....[CUT]
Nas e C9.
Sto cercando di districarmi... Ho digitalizzato tutti i miei cd e dvd. Ho anche dei file mp4 e mkv 4K.
Voglio accedervi dai miei dispositivi e sopratutto dalla Tv.
Ho sempre letto che il C9 ha una ottima elettronica ed il Nas deve "solo" leggere i file e mandarli sulla rete.
Poi leggo questo su altro forum:
https://w..........[CUT]
Il 3070 è stato aggiornato a eArc. Facendo il giro: Notebook > LG > Yamaha riproduco anche samples Atmos THD[U..........[CUT]
il problema è con le APP(plex, emby, lettore), la TV non riconosce i formati audio HD.
adesso che ci penso, provando dei samples su hard disk, collegato al tv, le tracce audio DTS Hd e Dolby THD non vengono riprodotte
Quindi? in futuro potrei aggiungere un Zidoo come il tuo?
Scusa ma mi destreggiavo meglio 25 anni fa quando si doveva combattere con le stringhe del DOS. Sono rimasto un po' indietro![]()
Sto andando anche io a prendere un Sinology 218, ora la mia domanda è questa..
Io ho da due settimane un 218 preso da Amazon Wharehouse e ci ho messo 2 Barracuda, di cui il secondo solo di back up del primo + dei vari Pc.
L'accensione non è così rapida come un Pc, potresti programmarla da "pianificazione". Io ho prorammato l'accensione alle 14 ed un back up Vol 1 > Vol2 alle 14:30. Spegnimento alle 3:00, se non ..........[CUT]