• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aiuto setting Onkyo RZ900 e taglio freq diffusori ottimale

niko861

New member
Messaggi
214
Località
ROMA
Salve a tutti
Ho da poco acquistato il sinto Rz900, chi mi da una mano con i primi set? Non ho mai avuto onkyo, volevo sapere come settare le singole frequenze per sfruttare al meglio diffusori e sub che ho in firma. Insomma vorrei sfruttare al meglio le potenzialita dei diffusori.
Grazie in anticipo
 
40hz per i tuoi diffusori (che sono tutti bookshelf) mi sembra una misurazione piuttosto "ottimistica"...proverei ad alzare quel valore a 80hz. In questo modo sarà il subwoofer ad occuparsi di tutte le frequenze, di competenza dei satelliti, inferiori agli 80hz. Corretta invece l'impostazione lpf di lfe a 120hz. Tale valore riguarda esclusivamente il canale lfe (il canale .1 per capirsi) e, da specifiche dolby/dts, è il valore di frequenza massimo che può competere a quel canale. Impostando quel valore a 120hz sei sicuro di non perdere nulla, anche se al lato pratico non credo esistano contenuti che riservino a quel canale frequenze superiori agli 80hz.
 
Ultima modifica:
Grazie ultraviolet, quindi imposto tutti i diffusori frontali, centrale e surround a 80hz e il canale lfe lascio a 120hz è corretto?
 
Credo sia la soluzione preferibile nel tuo caso.
Poi magari, se in futuro passerai a delle buone torri come frontali, potresti anche optare per dei tagli a frequenze inferiori.
 
Top