Aiuto scelta sintoamplificatore

E' veramente strano, il materiale fuoriuscito dovrebbe stare intorno ai condensatori ma sembra stare un po' dovunque... e poi quello strano color crema... la quantità è enorme... sembra veramente come se qualcuno si fosse divertito con una siringa da pasticcere ripiena di crema...
 
Quale può essere stata la causa? Quindi potrebbero essero loro il problema dell'impossibilità di qualsiasi tipo di regolazione?
Sono arrivati a fine corsa... non so per quale motivo ma credo che il ripristino ti costi più di un buon usato...di marca diversa.
Il mio vecchio Sinto Yamaha DSP-A2 funziona ancora dopo 20 anni...
 
Ragazzi, non ci crederete ma ancora non sono riuscito ad acquistare un nuovo sinto.
Ne avrei individuati due di modelli, Yamaha RX-V6A o il DENON AVR-X2700H, insomma quello che trovo prima..... ma possibile che non si riescono a trovare da nessuna parte? Sembrano irreperibili!! Avete qualche rivenditore da consigliarmi?
Grazie
 
Il consiglio migliore che si possa dare è di avere pazienza che la pandemia sfoghi un po', personalmente non ho capito se i problemi sono all' origine (fabbriche) o sulla logistica ma questo strano fenomeno sembra esploso solo in questo campo merceologico, i Tv sembrano completamente indenni.

Sembra che ce l'abbia hwonline (segnalato via idealo.it) sui 730 in versione DAB spedizione in 30gg lavorativi (!!!) salvo poi aggiungere che sarebbero in magazzino (trenta giorni per impacchettarlo???)

Situazione non diversa in Germania salvo i prezzi leggermente più bassi (e garanzia tedesca, non italiana!).
 
Ultima modifica:
Il problema di oggi sembra che nessun negoziante faccia più magazzino e che ordini i prodotti solo ad ordine avvenuto...ho notato che quelli di Audiocostruzioni vanno forte ultimamente...magari prova a sentirli.
 
Ragazzi, non ci crederete ma ancora non sono riuscito ad acquistare un nuovo sinto.
Ne avrei individuati due di modelli, Yamaha RX-V6A o il DENON AVR-X2700H, insomma quello che trovo prima..... ma possibile che non si riescono a trovare da nessuna parte? Sembrano irreperibili!! Avete qualche rivenditore da consigliarmi?
Grazie
Per lo Yamaha prova da Videosell.it
 
Cmq non ci avevo pensato, io ho preso le mie 777 e il mio marantz qualche mese fa da Bensotech...sono molto seri e vendono anche yamaha e Denon.
 
Niente da fare.... anche in questi che mi avete consigliato, prendono solo prenotazioni e non conoscono date di arrivo.
Mi sembra davvero una situazione assurda..... è vero che non si tratta di un bene di prima necessità e quindi non è un problema attendere, ma quello che mi domando è come è mai possibile che non c'è disponibilità di nessun prodotto. Sono d'accordo che il covid abbia rallentato sicuramente la porduzione, ma quanta richiesta potrà mai esserci per non essere disponibili da nessuna parte.
Vabbè, visto che dovrò aspettare, stò continuando a "studiare" meglio le caratteristiche dei prodotti..... e qui nasce un ulteriore domanda: perchè su alcuni sinto trovo la dicitura "supporta Dolby Atmos" oppure semplicemente Dolby Atmos, oppure ancora Dolby Atmos ma con un asterisco si indica che richiede un aggiornamento FW. Siccome ho un pò di confusione, riuscereste a spiegarmi se ci sono delle differenze sostanziali? Da quello che avevo capito io, il Dolby Atmos è una teconologia impostata che con i soli 5 diffusori simula il suono anche di quelli a soffitto.... ho capito bene o non ho capito una cippa?
 
Il DOLBY ATMOS prevede che ci siano dei canali effetti verticali che possono essere collocati a soffitto, in alto sulla parete rivolti verso il punto di ascolto oppure collocati sopra i diffusori frontali e/o surround posteriori. L’efficienza migliore sia ha nel primo caso con l’installazione di speakers a soffitto (generalmente incassati).
Non è possibile avere il DA senza i diffusori dedicati. Alcuni sistemi simulano o scrivono di farlo ma credimi non ci siamo rispetto alle soluzioni dedicate sono lontani anni luce. Premetto che uno dei vantaggi del DA oltre ad avere un maggiore spazialità è l’utilizzo della dinamica senza compressione...che rende ancora più emozionante l’ascolto di un film.
 
Non ho dubbi che la resa migliore sia quella di avere diffusori dedicati come dici tu. Ma giusto per avere le idee chiare, quando leggo che un sintoampli è dotato di Dolby Atmos, significa che, in mancanze dei diffusori dedicati, simula comunque la loro presenza, giusto?
 
Niente da fare.... anche in questi che mi avete consigliato, prendono solo prenotazioni e non conoscono date di arrivo.
Mi sembra davvero una situazione assurda..... è vero che non si tratta di un bene di prima necessità e quindi non è un problema attendere, ma quello che mi domando è come è mai possibile che non c'è disponibilità di nessun prodott..........]
perchè non c'è produzione in quanto manca la componentistica
 
Top