Aiuto scelta sintoamplificatore

pahimo

New member
Ciao ragazzi, vorrei qualche parere su quale sintoamplificatore acquistare, i diffusori sono i seguenti, Klipsch rf82 II per il frontale, Focal Chorus 826v per il surround e Klipsch rc62 II per il centrale.
Grazie per le vostre risposte
 
un piccolo ot , (vendi o le focal o le Klipsch , così fai un impatto mono marca)per me è la prima cosa da fare, poi puoi pensare al sinto
 
Anche io ci ho pensato molte volte, ma mi piacciono come suonano entrambe le coppe, tu quali terresti ? Ma soprattutto è già da un po che cerco un sintoampli per questi diffusori, ma non so proprio su cosa orientarmi
 
Sprecatissime le Focal per i surround! Vendi una coppia delle due (attenzione che se tieni le Focal devi cambiare anche anche il centrale) e investi il ricavato nel sinto e nei surround da libreria.
 
Sprecatissime le Focal per i surround! Vendi una coppia delle due (attenzione che se tieni le Focal devi cambiare anche anche il centrale) e investi il ricavato nel sinto e nei surround da libreria.

Volendo vendere le focal e tenere le klipsch, per il surround cosa mi consigli ? Ma soprattutto come ampli ?
Grazie ancora
 
Come amplificatore sto' usando un ex TOP di gamma, vedi firma, con le klipsch è strepitoso.
Come surround ti consiglio RS 52/62 mk II oppure RB 61/81.
 
Grazie, ma in realtà ero orientato su qualcosa di più recento con le nuove decodifiche dolby atmos

Mah, sicuro di riuscire a sfruttare l'atmos in casa ? Diffusori sul soffitto ne puoi mettere? Quanti titoli ci sono con codifica atmos? Potrebbe essere un po presto per pensarci ... Secondo me puoi tenere in considerazione quello che ti ha detto Ivan: col budget previsto più il ricavato delle Focal ti prendi un ottimo sinto nell'usato (un top di un paio d'anni fa) e ti assicuro che saresti comunque a posto con un bel po'.
Per i surround ti ha consigliato Ivan, per la marca del sinto non ho idea di come suonino le tue Klipsh, se sono simili alle mie Focal come timbro punterei su qualcosa dalla timbrica calda.
 
Quindi per usufruire del dolby atmos c'è bisogno di diffusori a soffitto, scusate avevo capito io male, ieri stavo giurando un pò per il web ed ho visto yamaha rx-a2050, onkyo tx-rz900 o pioneer sc-2024, cosa ne pensate di questi ? Se dovreste consigliarmi qualcosa più datato cosa mi consigliate ?
 
Se pensi di non andare oltre i classici 5/7 canali, quest'anno Onkyo ha tirato fuori dei prodotti notevolissimi con la nuova serie RZ.
Fino a qualche giorno fa ti portavi a casa l'RZ900 con 1300 Euro e l'RZ800 con 1200 Euro (entrambi in Germania). Ora i prezzi si sono alzati un pochino (causa disponibilità probabilmente) ma resta il fatto che sono costruiti benissimo a pare suonino davvero alla grande.
Ciò che ha maggiormente colpito recensori e primi possessori (opinioni su un noto forum francese) è stata in particolare la grande musicalità dei nuovi apparecchi, merito di una sezione pre completamente riprogettata. Non da meno la sezione finale ovviamente, ma questa non è una novità per Onkyo che su tale aspetto è sempre stata avanti alla concorrenza.
Sembra inoltre migliorato anche il sistema di autocalibrazione proprietario (sebbene ancora non ai livelli di audyssey e Ypao), che ora consente di intervenire anche sui diffusori anteriori (a differenza della prima versione).
Review tedesca del nuovo RZ-900
http://www.areadvd.de/tests/test-onkyo-7-2-kanal-av-netzwerk-receiver-tx-rz900/
Review francese del nuovo RZ-800
http://www.audiovideohd.fr/tests/413-Onkyo-TX-RZ800-0.html
 
Se pensi di non andare oltre i classici 5/7 canali, quest'anno Onkyo ha tirato fuori dei prodotti notevolissimi con la nuova serie RZ.
Fino a qualche giorno fa ti portavi a casa l'RZ900 con 1300 Euro e l'RZ800 con 1200 Euro (entrambi in Germania). Ora i prezzi si sono alzati un pochino (causa disponibilità probabilmente) ma resta il fatto che sono..........[CUT]

Buongiorno e grazie della risposta, adesso mi leggo un pò di recensioni sull' RZ900, volevo chiederti, sul sito ho visto che come impedenza è possibile impostare 4 o 6 ohm, ma posso comunque usarlo avendo diffusori ad 8 ohm ?
Su 8ohm sono 140watt rms per canale come ho letto ?
Potresti mandarmi pm con il sito tedesco da dove hai visto i prezzi..
 
Ciao a tutti,
mi inserisco anch'io in questo tread perchè ho la stessa necessità di pahimo. Sto cercando un sintoampli che vada sopra i 5.1 ed ovviamente visto che faccio l'acquisto sto valutando qualcosa che possa sfruttare il Dolby Atmos.

Detto questo però ho ancora diverse lacune in materia, infatti non mi è ben chiaro quali configurazioni sono necessarie per la codifica Atmos, sia a livello di numero minimo di casse anche in base agli attuali contenuti.
In pratica un film in Atmos di quale configurazione ha bisogno? (5.1.2, 7.1.2, etc link) si adatta quindi a quello che il tuo ampli può gestire?

Mi sembra confermato che la codifica Atmos necessità sicuramente di almeno 2 casse appese al soffitto? dico bene?

Inoltre pure io mi stavo orientando sull'ottimo Onlkyo RZ-800, però da quanto pare riesce a supportare al massimo la 5.1.2 link come da commento di Dakhan )
Quindi nonostante sia un ottimo ampli da altri punti di vista, sul fronte Dolby Atmos è un po scarsetto..

Ultima cosa e poi chiudo... la famosa codifica 7.1 (quella con 4 casse "posteriori") è sempre meno utilizzata e sta per essere soppiantata da Atmos?

grazie a tutti
gino747
 
@pahimo
L'impedenza va sempre impostata su 6Ohm (se non ricordo male, l'opzione dovrebbe essere 6-16 Ohm), pena una notevole limitazione della capacità di spinta della sezione finale, da sempre il vero fiore all'occhiello di Onkyo (l'opzione 4 Ohm è inserita più che altro per motivi "precauzionali").
La potenza dichiarata, con due canali in funzione (con carico di 8Ohm) è effettivamente di 140W.
Per l'acquisto, giusto poco fa ho scovato un'ottima offerta sull'amazzone tedesca (con il prodotto in arrivo a breve).
@gino747
Per quanto riguarda le nuove codifiche object based, credo che nessuno meglio del nostro Dakhan possa darti una mano, essendo probabilmente l'unico qui sul forum ad evere un setup completo a 11 canali (configurazione 7.1.4, ossia la più completa ed immersiva).
Posto che, quando e se avrò la possibilità di allestire un impianto a 11 diffusori sarà esclusivamente in una sala dedicata (con tanto di amplificazione multitelaio e vpr), gli unici integrati di fascia media (intorno ai 1500 Euro) che ad oggi ti danno la capacità di processare 11 canali (mediante aggiunta di un finale stereo esterno) sono il Marantz sr7010 ed il Pioneer lx59.
 
Ultima modifica:
Grazie ancora per la delucidazione Ultraviolet80, un'ultima domanda, secondo te sia in termini di ascolto su 2 CH che in HT, ci sarebbe un netto miglioramento rispetto al mio yamaha rx-v663 ormai vecchiotto ?
 
Ciao,
torno sulla discussione per chiedere se esistono marche Italiane che producono sintoamplificatori av.
Potrà sembrare strano ma non mi dispiacerebbe prendere un prodotto made in Italy soprattutto in questa fase storica... :-)

grazie
 
Top