Aiuto scelta diffusori + ampli

Ok ragazzi a questo punto mi sa che ascolteró i vostri consigli, per cui Klipsch un po troppo frizzanti, Dali forse una migliore via di mezzo, quindi nel mio caso opterei per Denon x2700 oppure marantz 5015 o 6015 Giusto??
aspettando che magari i prezzi scenderanno un po attendo magari qualcuno che abbia la medesima configurazione..
Grazie
 
Io ho sentito i pareri di moltissime persone su un gruppo FB e le Dali in moltissimi le consigliano come un ottimo marchio.

Onestamente un giorno quando vorrò cambiare impianto prenderò Dali.

Secondo me sono i migliori nel rapporto qualità/prezzo, soprattutto le serie Zensor, Spektor e Oberon.
 
Ok grazie quindi con denon x2700 Dali è una buona accoppiata?
Quali differenze sostanziali cisono tra le 3 serie da te citate?
Ovviamente oltre al prezzo, perche se fossero gli Spektor un po piu economici ma comunque soddisfacenti potrei optare per quelli quindi almeno il risparmio lo indirizzerei sul sub nel caso..
E inoltre optando per quelli da scaffale sarebbe comunque una buona resa?
Grazie ragazzi per i consigli😬
 
Quali differenze sostanziali ci sono tra le 3 serie da te citate?

Suonano tutte molto bene e soprattutto con un buon equilibrio timbrico, non ci sono frequenze "in evidenza" rispetto ad altre e questa è la cosa migliore secondo me, poi se una serie è preferibile alle altre solo tu lo puoi stabilire ascoltando con le tue orecchie.
 
Allora il discorso è questo: se prendi dei bookshelf dovrai puntare su un sub più performante per compensare la carenza, ma ovviamente con le torri avresti una gamma media più performante, anche se delle buone bookshelf e un buon sub vanno molto bene.

Per le varie serie ovviamente la Oberon è la più qualitativa delle tre, impedenza e sensibilità sono simili quindi il pilotaggio è più o meno equivalente...devi vedere quanto vuoi spendere...anche se le serie oberon e zensor non essendo le entry level offrono più scelta nei modelli.
 
Top