Benchè ordinata al venerdì sera tardi L'Eye-One D2 mi è arrivato già poco fa, direi che come servizio non mi posso lamentare.
A questo punto ho installato il soft dato in bundle e sono iniziati i primi contrattempi.
Come di norma e come anche consigliato da loro prima ho installato il soft e poi ho inserito la sonda, anche qui, come di norma, il sistema (XP) l'ha riconosciuta ed ha iniziato ad installare i driver.
Ad un certo punto però ha chiesto un driver (sys), puntando al CD, che era regolamente presente (ho cominciato a sollevare un sopracciglio).
Fatta una veloce ricerca in tutte le directory (già questo inusuale) ho dovuto constatare che con quel nome non c'era nulla.
Una successiva occhiata approfondita ha rivelato la presenza di un file
zippato, l'ho aperto ed ho trovato i vari driver inf/sys, però nessuno con il nome richiesto

.
Ad esempio: e1.sys invece di eone.sys (o cose simili).
Ho provato a installare tutto a mano, alla vecchia maniera e dopo qualche prova il tutto è parso funzionare, quanto meno la diagnostica viene superata.
Ho fatto una prova veloce con il mio monitor e la profilazione automatica sembra essere andata a buon fine.
Saran bravi a fare sonde, ma a scrivere soft un po' meno, va bè.
A questo punto lancio HCFR, scelgo la sonda e mi dice che manca la solita DLL e mi indica il nome, nonostante il brutto presentimento invece la trovo e la copio nella dir di HCFR.
Riavvio e continua a non trovare la sonda (presentimento in fondo giusto), copio allora l'unica altra DLL presente, che però ha un nome leggermente diverso e il programma parte, evviva.
Faccio un prima prova con i primari, sempre con il monitor, e tutto va bene, provo a passare a primari+complementari e il programma si blocca (di brutto) a metà della misura.
Ho riprovato alcune altre volte, ma il risultato è sempre stato un crash del programma (ulltima versione).
Sono contento come un tacchino americano alla vigilia del Giorno del Ringraziamento, dopo cena comincerò ad esaminare la cosa in modo un po' più approfondito (magari un'occhiata al loro support service).
Se qualcuno l'ha installata senza problemi ed ha qualche info particolare.....
Vi terrò informati.
Ciao