• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto scelta casse ( + consiglio amplificatore , quasi comprato )

ps. se ti interessa quanto ho scritto prima però ascolta prima.. la ascoltai anni fa e non mi piaquero, poi son testardo e me la sono comprata la stessa accoppiata a scatola chiusa, riconobbi poi che anni fa mi sbagliai, ma il suono è molto lineare e anche arretrato e non ti colpisce di per se per qualcosa, mi ha però colpito poi per la bontà di riproduzione a 360 e la musicalità superiore ad altri apparecchi che ho avuto, e come dici tu, per il prezzo. Spezzo inoltre una lancia per l'estetica dei 2, forse il più bel design nella fascia di prezzo, stessa cosa che mi sta dicendo il ragazzo a cui le ho vendute

Ok , in settimana spero che mi arrivi l'amplificatore e poi sicuramente andrò a fare qualche sessione di ascolto presso dei rivenditori nella mia zona .
Andrebbe portato dietro anche il lettore CD , vero ?

si, in linea di massima si, è meglio se porti il tuo. Per mia linea personale se ti piace l'ampli coi diffusori difficilmente storcerai il naso con un lettore piuttosto che un altro

Aggiornamenti :
Amplificatore arrivato , mi piace molto la linea , molto minimale .
Suona bene per quello che mi posso rendere conto con le attuali casse .
Inizio a guardarmi un pochettino in giro .
Avrei visto anche un paio di Epos , mi sembra il modello ES15 se non sbaglio , a circa 400€ . Il venditore me le ha consigliate in abbinamento con il mio amp .
Siccome hanno il bass-reflex posteriore ( veramente ce ne sarebbero 2 , uno pero ha un tappo rimovibile ) mi ha detto che non hanno bisogno di piu di 20 cm per un funzionamento ottimale . Se cosi fosse sarei a posto , anche se mi sembra un pochettino strano che bastino i miseri 20 cm .

Cosa mi dite ?

Aaa, aveva anche un paio di B&W CDM7 , moooolto piu belle e massicce delle Epos , qui si va sui 1000 . Usate .