Aiuto quale adsl per giocare senza problemi?

Insomma, alla fine ho fatto internet con un provider locale che me la fornisce tramite ponte aereo con l'antenna installata sul tetto. Fin'ora e' un razzo. Dal test della ps3 scarico a 5,2 Mb e upload a circa 300K. Ieri ho giocato a Fifa 2010 online mentre mia moglie guardava internet...zero lag.

Sono molto soddisfatto.

Ps. ieri sera e anche stamattina non riesco piu' ad entrare in internet con ps3. Qualcuno ha provato? e' un problema di Sony?

HOMER J SIMPSON ha detto:
Ps. ieri sera e anche stamattina non riesco piu' ad entrare in internet con ps3. Qualcuno ha provato? e' un problema di Sony?

Hai provato a navigare? Se il problema è solo sul portale Sony, è un disservizio a loro circoscritto, se invece non riesci a navigare da nessuna parte, allora è un problema tuo(di configurazione/collegamenti)o del tuo provider.

ais001 ha detto:
... infatti se hai notato hanno smesso da tempo di pubblicizzare la ADSL2+ perchè necessitava di ulteriore banda e cablature diverse nelle varie centrali e DSLAM (infatti si dovevano usare router dedicati)

E ora sua eccellenza Telecom è tornata alla carica con Alice Phibra ... 50mbps in downstream, non ricordo quanta in upstream.
Voglio vedere da dove andrà a prendere tutta sta banda ;)
Ovviamente ancora in test su Milano.

VinDiesel ha detto:
a me la media è 44, come si fa per abbassarlo sotto i 40?

puoi scegliere di fare tre cose:
  1. provare se con linux ti va meglio, ma se dipendi da software windows non puoi
  2. puoi provare a disabilitare l'IPV6, se usi vista parte di default e può peggiorare la latenza
  3. infine come detto puoi scegliere una connesiossione FAST anziche ITNERLEAVED. Qeusta fa meno controlli di errore e permette un ping più basso

PAOLINO64 ha detto:
Mi dispiace contraddirti, ma il lag dipende quasi esclusivamente dal ping

usare la connessioni FAST anziché ITNERLEAVED è certamente il miglior modo per avere un ping più basso: va detto che questo avviene a scapito di controli di errore e che se uno è su una linea disturbata potrebbe avere uan linea più veloce ma con molti più errori.
L'ITNERLEAVED ha una buona ragione di esserci dato che per i più non porta un grande danno, ma benefici.

@ais: l'azienda e' Interplanet

@Darklines: sul test di connessione mi da' verfica ip PASSATA, collegamento ip PASSATA, collegamento a psnetwork FALLITA

e non mi faceva usare nemmeno il browser...strano fino a 2 ore prima funzionava tutto perfettamente...spero che stasera quando torno a casa sia tutto a posto.