Aiuto quale adsl per giocare senza problemi?

HOMER J SIMPSON ha detto:
Quindi con il modem che mi da la telecom non ci faccio niente per la PS3 :wtf:

Certo che ci fai, basta che sia wireless ( se vuoi una connessione senfili es. tra stanza e stanza ) oppure se non hai bisogno della wireless, il router deve avere due o più ingressi RJ45 da collegare router e ps3 tramite cavo RJ45

Per giocare ti serve latenza bassa, quindi devi chiedere che sia in modalità fastpath per provare: start -> esegui -> scrivi "cmd" e premi invio.
ti si aprirà una finestra (prompt dei comandi). in quella finestra scrivi: "ping maya.ngi.it" (senza le " ovviamente), premi invio ed inizia un test. alla fine compariranno dei valori (minimo, medio e massimo). se i valori sono superiori ai 40-45ms e sotto i 65-70ms avrai una adsl in intervealed standard, se i valori sono sotto i 40ms avrai adsl in fast (fastpath). se invece i valori sono sopra i 65ms avrai una adsl in itervealed messa male.
ricapitolando:
ADSL in fastpath: ping sotto i 40ms
ADSL in intervealed normale: tra 45ms e 65-70ms
ADSL in intervealed messa male: sopra i 70ms
Io con alice 20mega ho dovuto sudare 3 anni per ottenerla in modalità fastpath .
senzatitolo1ie.jpg

senzatitolo2or.jpg

Ultima modifica:
La migliore di tutti è Fastweb come velocità, se avete la fortuna della fibra (10 mega in down e 10 mega in upload....:eek: ) non dovete nemmeno pensarci !!!!!

ma anche l'adsl 20 mega và una bomba....però come tariffa dovrebbe essere un pò più cara delle altre....come si dice: O' Sparagn' nun' è Mai Guadagn'!!!!

CHRIS_REDFIELD ha detto:
La migliore di tutti è Fastweb come velocità, se avete la fortuna della fibra (10 mega in down e 10 mega in upload....:eek: ) non dovete nemmeno pensarci

Permettimi Chris, invece bisogna pensarci bene e valutare se conviene spendere un canone oneroso oppure optare per uno adeguato all'utilizzo che si fa di una connessione a banda larga: fastweb è indicato per taluni (vedi famiglie numerose e multi pc sempre connessi) ; altri invece, direi la maggioranza, posso anche farne a meno risparmiando con una semplice flat 7 mega spendendo 20 euro al mese. Guarda che io ho 2 console di cui una connessa in una stanza a circa 20 metri di distanza dal router wifi, mai avuto problemi (per essere coerente al titolo del topic) quindi tutta questa corsa al fastpath come dice Paolino è relativa; l'importante che una connessione sia fast, la mia lo è abbastanza. Se poi va a 180km , 200km 250 è una questione di lana caprina (imho

Ultima modifica:
Ma sicuramente Sectral condivido pienamente la tua giusta osservazione ma mi sembra che fastweb ha fatto un offerta di 20 € al mese per l'adsl flat e credo sia ottima, poi per carità ogni persona si fà i propri calcoli economici!!!:D

Cmq io gioco a gears of war on-line e con Fastweb non laggo mai, siamo un gruppo di amici che quasi tutti abbiamo fastweb e tutti non hanno mai problemi, altri invece hanno altre linee adsl e a volte laggano un pò.

Interessante Paolino, ieri ho fatto il test che suggerisci e mi dava valori intorno ai 70ms: ho riprovato giusto ora e mi risulta
minimo=44ms massimo=46ms medio=45ms
Sono valori che oscillano e non di poco a quanto pare

Per Chris
ieri per esempio abbiamo testato la beta di Uncharted 2 giocando con le 2 console che ho sparse per casa e invitando mia moglie che era nell'altra camera e che utilizzava il mio secondo account del psn ad una partita 1 contro 1: risultato eccellente senza il minimo problema con 2 console connesse ad un unico modem router con alice 7 mega.
Credo che nella maggior parte dei casi i lag e le cattive performance siano da imputare ad altri fattori che riguardano i server

Piccolo OT: che capolavoro Uncharted 2 e che spasso l'esperienza di ieri giocando insieme in un unica partita ma su 2 diverse postazioni
OT OFF

Ultima modifica:
Ciao...
scusate, mi accodo al 3d per una domanda...
Da pochissimo ho iniziato a giocare online per curiosità (fifa 09, per completezza di info) e ho riscontrato un ..... problemino : spessissimo (quasi sempre) i miei giocatori sono parecchio più lenti (vabbè, anche incapaci, ma quello è un problema mio.... :rolleyes: ) degli altri. Non mi sembra un problema di ADSL perchè non vedo scatti nè rallentamenti di sorta, anzi è tutto molto fluido pur con una semplicissima Alice con PS3 collegata in WI-FI.
Vorrei comunque una vostra conferma che NON è un problema di ADSL : magari essendo molto poco pratico dei meccanismi del gioco on-line ci sono (sparo a caso) parametri che non tengo in considerazione o, che so, la mia squadra non ha un ranking abbastanza elevato....

Io intanto ho ordinato Alice 7 mega. Appuntamento per mercoledì prossimo, cominciate ad allenare il vostro giocatore che facciamo la squadra di FIFA 2010.

Sectral ha detto:
risultato eccellente senza il minimo problema con 2 console connesse ad un unico modem router con alice 7 mega.
Credo che nella maggior parte dei casi i lag e le cattive performance siano da imputare ad altri fattori che riguardano i server
Mi dispiace contraddirti, ma il lag dipende quasi esclusivamente dal ping, il discorso del server è un po diverso, il fatto che collegando le due console sullo stesso router abbassa notevolmente la latenza è normale visto che sfruttano il più vicino nodo.;)

Mi e' venuta in mente un'altra cosa. Se prendessi la vodafone station con collegamento tramite chiavetta che dicono sia fino a 7,2 mega faccio una cavolata...qualcuno ha esperienza a riguardo...mi serve urgentemente.

@ HOMER J SIMPSON
... la V-Station è comoda ma NON per giocare online.

... ti serve una connessione cablata col classico cavo Rj45 ed un provider che gatantisca lag e ping minimi (fastweb, ngi o simili)
... da scartare anche alice, infostrada e 3 ... non hanno alcuna garanzia di banda e di latenza e spesso potresti aver problemi di lag (specie in certe zone del vicentino).

... poi ovvio che dipende sempre da cosa uno vuole e cosa può spendere.

ok grazie, mi rivolgero' ad un provider locale che mi garantisce latenze minime...speriamo :rolleyes:

Ps. certo che C---O! nel 2010 sembra di andare sulla luna trovare una connessione decente...

... benvenuto in italia..... dove regna sovrana Telecaxx :rolleyes:

... pensa che in molte nazioni in UE hanno l' OBBLIGO di indicare al momento del contratto i termini della banda e delle latenze, qui da noi vige la regola "finchè non esplode, riempiamo la banda"... fai te come possiamo crescere con queste mentalità retrograde :asd:

... infatti se hai notato hanno smesso da tempo di pubblicizzare la ADSL2+ perchè necessitava di ulteriore banda e cablature diverse nelle varie centrali e DSLAM (infatti si dovevano usare router dedicati)

.... dare ad ogni utente una bada da 8-20Mb era assurdo perchè telecom avrebbe dovuto cambiare il 90% della cablatura in italia (e già ora non siamo neanche al 95% totale).... e poi hanno girato la frittata perchè ora con l'attuale ADSL1 ti sponsorizzano la 7Mb, che non è altro che la 8Mb ridotta ma senza limiti minimi (come invece vorrebbe la comunità europea per fornire "un servizio adeguato all'utenza").
... moltiplica quel "1" risparmiato per ogni utente connesso e pensa a quanti altri se ne fanno tirare fuori gratis senza cambiare nulla nelle centrali.

... io abito a Costabissara (per ora) e ho dovuto far uscire 3 volte i tecnici finchè non si sono decisi a cambiarmi al centralina perchè ogni 3-4 mesi avevo un problema. l'ultima volta mi hanno detto "ma non si era accorto che la sua linea era tutta rovinata e corrotta dalla ruggine?" ed io "e secondo lei io vado dentro una centrale telecom a guardare i miei cavi??? sarà lei che dovrà fare manutenzione visto che io pago un servizio che attualmente è + scadente che qualitativo?!" e lui: "telecom non fa manutenzione, abilita nuovi utenti e ripara i punti danneggiati solo quando serve" :mbe:

Ma veramente:D
Tutto questo pessimismo a mio avviso è ingiustificato: ci sarà chi, come me, per ora si ritiene sodisfatto con una normale ma efficiente alice flat 7 mega, almeno per l'utilizzo specifico, tra pc e PS3 (saltuariamente) senza problemi operativi rilevanti.
Poi ognuno giudica secondo i propri parametri e le proprie aspettative.

secondo me con Alice 7 mega si gioca bene, chiaramente non essendoci dei vincoli minimi di banda e latenza può capitare che qualcuno abbia dei valori di m.... diciamo che va un po' a fortuna :D