• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AIUTO!!! Problema pana 42pv500

Mamma mia 4 settimane... altro che essere furenti!!!

Segnala anche questa dscussione a Panasonic che di certo e' per loro pubblicita' negativa considerando anche il numero di iscritti.

In bocca al lupo e tienici aggiornati ;)
 
xivor ha detto:
Mamma mia 4 settimane... altro che essere furenti!!!

Segnala anche questa dscussione a Panasonic che di certo e' per loro pubblicita' negativa considerando anche il numero di iscritti.

In bocca al lupo e tienici aggiornati ;)
Infatti è un vero scandalo, comunque ho anche inviato una email dove mettevo a conoscenza che tenevo informati vari forum sull'andamento della cosa, ma come già sapevo non ho avuto riscontro alcuno.
Crepi il lupo.......
 
monster900special ha detto:
Delusione!!! Questa è l'unica parola che mi viene in mente,
io ho il tuo stesso problema con samsung e 4000€ di tv che ad oggi e' un mese ( un altro intervento era gia' stato fatto in estate della stessa durata.. ) che e' in assistenza.
Ho passato le vacanze senza,ci passero' pure tutto capodanno e forse pure di piu'.
Senza uno straccio di tv sotitutivo e senza che nessuno sappia darmi qualche ragguaglio sul da farsi.
Mi viene in mente solo una cosa AVVOCATO e denuncia.
Per il resto ce la prendiamo solo bellamente nel di dietro.
Se nn risolvono prima li denuncio e poi vendo l'apprecchio in blocco e con loro chiudo in tutti i campi.

Fatti forza c'e' chi ti capisce hehehe

E buone feste.
 
sanosuke ha detto:
io ho il tuo stesso problema con samsung....
Fatti forza c'e' chi ti capisce hehehe
E buone feste.

Per curiosità (sai se le cose si mettono male mi sto preparando sul dove orientarmi) che modello è della samsung e che problemi tecnici hai avuto?
La mia paura peggiore è proprio quello che è successo a te, e cioè che in qualche modo lo riparano e poi succede di nuovo, forse alla seconda volta dovevi intervenire direttamente con l'avvocato per fartelo sostituire, comunque sosteniamoci a vicenda, e fai sapere anche tu come va a finire, queste sono informazioni più preziose di come rende in component anzichè in scart, perchè se è l'assistenza la prima cosa ad essere scarsa, bè è giusto che tutti lo sappiano.
Buona fine e spero di cuore in un buon inizio di anno nuovo anche a te.
 
si forse avrei proprio dovuto ma il fatto e' che in effetti l'entrata digitale al momento la usavo meno di 0 e solo quando ho preso il lettore sony con uscita hdmi mi sono reso conto del fattaccio.
Il mio e' il 50 pollici dlp samsung - SP50L7HX - e il problema era ( ed e' tutt'ora fino a notizie ufficiali ) che nell'eltrata digitale i colori nn sono sfumati nella giusta maniera a ma sono resi a chiazze e l'immagine fa un fastidioso effetto ghost quando si muove.
Per capirci meglio immagina un fondo rosso e una pallina bianca che rimbalza.
Sullo schermo rimane impressa tutta la traiettoria della pallina durante il rimbalzo e converrai con me che alla fine l'immagine rimane di un impiastrato unico.
Prima un difetto riparato nel migliore dei modi dopo 3 mesi circa di attese e prove,mo questo..inizio a stufarmi ma nemmeno troppo del modello ( io amo il mio tv, i suoi colori la resa tutto insomma senno nn ci avrei speso 4000€ ) ma l'assistenza del menga che danno ( NON danno suona meglio ).
Oltreoceano nn funziona mika cosi'..uno spende per avere un prodotto ottimo e accorda la propria fiducia a una casa e questo e' il risultato.
Che viene preso a pesci in faccia e se nn si ricorre per vie legali si rischia di essere brutalmente calpestati.
Indipendentemente da come si risolvera' la cosa di sicuro io con Samsung ho chiuso in tutti i settori,nn voglio vedere piu' manco uno spillo marchiato samsung.
Ho lasciato Sony e me ne pento..appena possibile ci ritorno senza pensarci due volte.
L'assistenza nn mi ha mai deluso ( almeno quella della mia zona ) con personale qualificato e attrezzato;cosa che nn si puo' certo dire per Samsung.
Tutte le feste senza uno straccio di tv e con l'abbonamento sky da pagare e lo scazzo di nn poter ne giocare ne vedere dvd.
Propio na bella roba sisi

La pianto qui prima di farmele girare troppo ma credo che sta cosa la riportero' su tutte le riviste di settore e forum ( e ne sono molti ),poi ad anno nuovo vediamo cosa portera' la befana se un azione legale con danni o il tv riparato nel migliore dei modi.

Buone feste ^__--
 
Ragazzi avete tutta la mia solidarietà,ma purtroppo il problema è generale,riguarda tutte le marche e tutti i prodotti in genere. Quando una macchina sofisticata,ed un plasma lo è ,si rompe in maniera non banale,sono ca... amari. Le assistenze non sono qualificate per ripararli,spesso non sono in possesso delle macchine diagnostiche ,e non ricevono adeguato supporto dalle case madri. Preparare una rete di assistenza ad intervenire rapidamente ed efficacemente su tutto lo scibile di guasti ed incompatibilità software ect.ect..........è impossibile,a meno di addestrare Ing. specializzati con un costo realizzativo improponibile.Con questo non giustifico le case,le quali dovrebbero intervenire drasticamente,sostituzione dell'apparecchio per le carenze di cui sono responsabili. Le stesse case operano furbescamnete con i vari numeri verdi,e lasciano trascorrere il tempo nella speranza,non remota,che qualcuno abbandoni la battaglia od accetti soluzioni a loro favorevoli. Quindi avete fatto benissimo a ricorrere alla linea dura,ma non dimenticate il rivenditore in quanto anche lui è responsabile della corretta vendita,e le case sono spesso più sensibili alle lamentele di un loro cliente diretto,che a quelle dei consumatori.
 
magari nn a quelle del consumatore ma a quelle della pubblicita' negativa a tappeto ovunque se ne presenti il modo e a un legale sicuramente si.
Non sono capaci di risolvere? bene cambio immediato dell'apparecchio e risolvono con un sentito GRAZIE da parte dell'acquirente.
Ma a quanto pare a loro frega solo di vendere e nn di provvedere al dopovendita.
Sara' cosa comune a tutte le case ma dopo certe scottature con alcune si chiudno tutti i rapporti e si parla male dove e quando possibile.
Contenti loro..
 
carissimo sanosuke, ti informo che esattamente ieri, e cioè dopo un solo giorno che avevano ricevuto il fax del mio legale, mi hanno chiamato dal centro assistenza confermandomi che il televisore è pronto!!! Non ci posso credere, alchè alla mia insistenza nel chiedere spiegazioni, in quanto mi era stato chiaramente detto che aspettavano due schede da sostituire, la risposta è stata confusionaria e mi hanno confermato che era un equivoco che non era al mio plasma che andavano sostituiti dei pezzi e che con un semplice aggiornamento software hanno sistemato il tutto. Ti rendi conto, che potere può avere un avvocato??? Adesso lo terranno un paio di giorni per testarlo e poi me lo vado a riprendere.
Appena lo ritiro e chiarisco alcuni punti oscuri con il centro assistenza posterò le mie riflessioni finali con in allegato anche le foto del difetto che avevo e la soluzione "ufficiale" del centro assistenza per risolverlo.

P.S. non perdere un giorno di più e metti immediatamente un avvocato di mezzo, te lo consiglio vivamente, risolverai prima e meglio.
 
xivor ha detto:
Che strazio. Un'altra delle tante cose gestite "all'italiana". :mad:

Ad ogni modo caro monster il mio/nostro in bocca al lupo ti ha portato bene!
Questo forum porta fortuna! :cool:
Scusate ma aspetto di vederlo acceso in casa mia, e poi ne riparliamo, una cosa è certa siete un bel gruppo su cui contare nei momenti di sconforto ;)
 
sara' resta il fatto che la cosa mi lascia schifato sia per come la gestiscono sia oramai per la marca stessa.
Avvocato o meno io sto tv quando mi torna me lo vendo a pie' pari e chiudo la storia in toto.
Ne trovero' un altro sony che sappia stregarmi allo stesso modo sono sicuro,sopratutto alla luce degli ultimi modelli.
 
epilogo

Alla fine, dopo esattamente un mese e una lettera del mio avvocato, il pana è tornato a casa. Che dire è scandaloso come l'assistenza abbia gestito l'intera situazione, prima mi hanno detto che erano da sostituire due schede, poi il tutto (casualmente il giorno dopo aver ricevuto la lettera del legale) si è risolto con un reset del tv che ha riportato "apparentemente" tutte le cose a posto, per vs. informazione allego due foto del problema che si era presentato.
La cosa che ovviamente non mi fa stare tranquillo e che non avendo sostituito nessun pezzo difettoso, posso essere tranquillamente ancora a rischio dello stesso problema. Un saluto a tutti voi panasonici e non!

 
Da un lato è meglio cosi,un reset non compromette nulla,anche se credo che abbiano invece fatto un aggiornamento software,se dovevano cambiarti le schede ti avrebbero "massacrato" il Plasma;) speriamo che la telenovela sia finita e dormi sonni tranquilli.ciao;)
 
No confermo per tutti voi, che non hanno effettuato un aggiornamento software, in quanto mi è stato chiaramente detto il 42pv500 è ancora troppo nuovo e nessun aggiornamento è stato rilasciato, sulla bollettina di lavoro mi sono fatto specificare l'intervento del centro assistenza e c'è scritto check reset! Comunque io temo che l'uso massiccio che ne faccio io vedi sky, pc, pc via hdmi, xbox in component, possano creare qualche conflitto che mi ha portato a quella situazione, ecco perchè non sono del tutto tranquillo.
 
monster900special ha detto:
Alla fine, dopo esattamente un mese e una lettera del mio avvocato, il pana è tornato a casa. Che dire è scandaloso come l'assistenza abbia gestito l'intera situazione, prima mi hanno detto che erano da sostituire due schede, poi il tutto (casualmente il giorno dopo aver ricevuto la lettera del legale) si è risolto con un reset del tv che ha riportato "apparentemente" tutte le cose a posto, per vs. informazione allego due foto del problema che si era presentato.
La cosa che ovviamente non mi fa stare tranquillo e che non avendo sostituito nessun pezzo difettoso, posso essere tranquillamente ancora a rischio dello stesso problema. Un saluto a tutti voi panasonici e non!

ho visto la foto e ti devo dare una brutta notizia io molto tempo fa avevo visto il tuo pana fare questo difetto in un centro specializzato vedi la mia discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=342322#post342322
 
marcomarcom ha detto:
ho visto la foto e ti devo dare una brutta notizia io molto tempo fa avevo visto il tuo pana fare questo difetto in un centro specializzato vedi la mia discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=342322#post342322

Questo non significa che tutta la serie 500 sia difettosa, è come accade con le auto, a volte succede che nella catena una non esca perfetta, pùò succedere, il nostro amico è stato sfortunato e per il momento gli è stato riconsegnato il tv, se dovesse riavere il problema sarebbe un guaio, ma per il suo tv non per tutta la serie.
Ciao e buona visione.
 
Allora è come pensavo, posso riaspettarmelo da un giorno all'altro, il discorso del pezzo difettoso sarebbe accettabile su una grande tiratura, ma secondo me il problema serio è che sia il mio che quello segnalato nell'altro thread apparentemente hanno lo stesso problema, quindi non si tratta più del singolo con un singolare difetto, ma di alcuni con lo "stesso" problema il che è molto più preoccupante, una cosa è certa se il problema si ripresenta, do tutto in mano al mio legale, questa volta non ho intenzione di aspettare inutilmente (sulla bolletta di lavoro del centro assistenza c'è scritto: tempo di lavoro 6 giorni, io sono stato senza tv 1 mese). E poi il Pronto Panasonic, mi ha già confermato che se il problema si dovesse riferificare la tv andrebbe spedita direttamente a loro a milano :mad:
 
robyone ha detto:
Questo non significa che tutta la serie 500 sia difettosa, è come accade con le auto, a volte succede che nella catena una non esca perfetta, pùò succedere, il nostro amico è stato sfortunato e per il momento gli è stato riconsegnato il tv, se dovesse riavere il problema sarebbe un guaio, ma per il suo tv non per tutta la serie.
Ciao e buona visione.
io non ho detto questo ma l'ho fa capire panasonic a non distribuirlo piu' ciao
 
monster900special ha detto:
questa volta non ho intenzione di aspettare inutilmente (sulla bolletta di lavoro del centro assistenza c'è scritto: tempo di lavoro 6 giorni, io sono stato senza tv 1 mese).
Se hanno scritto 6 giorni anzichè 1 mese, io farei mandare immediatemente dal legale una lettera a panasonic italia e per conoscenza al centro di dis-assistenza per chiarire la reale situazione! Così se ti dovesse ricapitare, forse avrai un servizio migliore.

30 giorni per fare un reset.. pazzesco :rolleyes:
 
Top