• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

AIUTO!! PROBLEMA CON CAVI NELLA CANALINA

  • Autore discussione Autore discussione pot
  • Data d'inizio Data d'inizio

pot

New member
Messaggi
216
Località
modena
Non so se sono nella sezione giusta però ho un grosso problema da risolvere.
Dovevo sostituire i cavi del mio impianto e mentre stavo tirando fuori gli stessi dalla canalina o tubo corrugato mi si sono spezzti e sono rimasti incastrati dentro.
Ho provato ad usare l'olio per lo scorrimento e a tirare dal capo rimasto fuori ma niente.
Avete qualche consiglio da darmi
 
La canalina è quasi del tutto occupata ma non ho tutto lo spezzone dentro, una parte è esterna ma non riesco a farla uscire perchè ho 3 cavi dentro.
C'è qualche soluzione?
 
è successo anche a me (dannata fretta) ho risolto utilizzando una specie di piccolo ancorotto della dimensione interna della canalina collegato ad una sonda passacavo, ho infilato la sonda lasciando fuori l'ancorotto, l'ho fatta arrivare dall'altro capo ed ho tirato dando piccoli strappi, ricorda di usare un lubrificante non l'olio, se fonde un cavo sai che puzza di frittura?:D , io uso il sapone liquido per le mani, la fragranza è a tua discrezione ma leggende audiofile narrano di suoni molto più limpidi usando quello neutro:D :D :D .
ciao ale!
 
Sono anch'io sulla stessa barca...
Canalina con un cavo da 12 metri dentro rotto da entrambi i lati (non sbuca fuori insomma)+un'altro cavo nella stessa canalina bloccato pure lui ma che sbuca da un lato... insomma ho fatto un casino bestiale...:(
Stasera viene un amico elettricista di ritorno dalle ferie, se risolve la situazione vi di come fa!
 
Fortunatamente ho risolto ma ho avuto tanta fortuna perchè i cavi si sono sbloccati da soli e sono riuscito a tirarli fuori (dopo aver usato sia sapone liquido che prodotti mirati).:D :D
 
Quando ci sono più cavi bloccati, è spesso più efficace estrarli tutti insieme piuttosto che tentare di estrarli uno alla volta.
 
Top