Aiuto potenza ampli+subwoofer

franxxx

New member
Salve a tutti,mi chiamo Francesco e mi sono appena iscritto per cercare di capirci qualcosina di più nel mondo dell'audio.
Comincio con una facile questione per voi;in pratica avrei un "impianto" denon df 109 associato a diffusori sc f109 al quale vorrei collegare un subwoofer Yamaha YST-SW030 da 130 watt.
Quello che vorrei sapere da voi è quale sia la potenza del mio impianto dato che la scheda tecnica riporta un 2 x 65 watt e se il sub in questione è troppo grande per l'amplificatore.spero che possiate aiutarmi,non vorrei collegare i componenti e finire per bruciarli;:D grazie mille a chi risponderà

Il sub in questione e' dotato di un proprio amplificatore interno e quindi non assorbe potenza dall'amplificatore Denon.
Richiede di essere collegato all'uscita di segnale dedicata indicata come "sub" di un amplificatore (quindi deve esserci un'uscita sub sul Denon).

www.stylesound.com/appl/botiga/client/img/YST-SW030.pdf

Perfetto,ti ringrazio molto; mi rimane solo il dubbio di quale sia la potenza dell'ampli,se 65 o 130 watt. E di che tipo di diffusori potrei affiancarci se decidessi di metterne di piu potenti.