aiuto possessori svs pb1000

Ho una stanza di circa 30 mq e attualmente ho 2 PB1000 e tra poco comprero' il terzo due posizionati frontalmente e uno dietro al divano distante circa 2 metri, ascolto posso dire con 2 fantastico vedro' con 3 come sara'
 
beate te che puoi mettere tre sub nella stessa sala! Come farai a collegarne 3? Credo tu abbia un sinto con doppia uscita e sdoppierai il cavo segnale di uno dei due..
 
Si il sinto e' un Onkyo 818 con due uscite pero' le uscite le ho sdoppiate a sei perche' tre servono per
i sub e le altre tre ho altri tre piccoli ampli per far funzionare 12 Bass Sheker sotto il divano
 
Per fortuna e' una taverna quindi posso alzare il volume senza problema per modo di dire :eek::eek::eek:
io sono appassionato di film mi piace essere al centro dell'azione specialmente quando i film sono in 3D
:eek::eek:



VPR Sony HW 50Es- Schermo Jago 335cm- Ampli Onkyo 818- Lettore Bluray Sony BD S760- Finale Advance Acoustic X A160- Front Klipsch RF82- Center Klipsch RC 64- Rear Klipsch RB 81- Back Rear Klipsch RB81- Subwoofer n. 3 SVS PB1000+ 16 Bass Sheker SinusTec 100
 
Ultima modifica:
io sono appassionato di film mi piace essere al centro dell'azione specialmente quando i film sono in 3D
:eek::eek:

Credo che i 12 bass shaker sotto il vado possano farti comodo in questo caso!!
ps: ma per caso hai scritto i componenti dell'impianto nell'ultimo post per tua scelta o volevi fare una firma?
pps: che bello il tuo finale occhiuto!
 
Ultima modifica:
Volevo fare una firma ma non so come si fa perche' non sono uno che scrive molto, forse qualcosa in piu' nel forum
videoproiezione ma non so come inserire i miei componenti, il finale e' da pochi giorni che l'ho acquistato e' il nuovo
modello che sostituisce MAA 406 in effetti mi ha colpito molto il lato estetico prima, poi.....
 
Salve, il mio sistema e' composto dal sinto denon 3313 che pilota monitor audio (ma) rx6 come torri, ma rxlcr come ventrale e ma rxhd25 come sourround, tutte in gloss white e per cui sto per prendere il sb1000 anch'esso gloss white. Un mio amico mi ha consigliato (letto da lui su un altro forum) che il sub in questione conviene collegarlo al sinto tramite cavo singolo dietro al sinto e a Y dietro al sub per "farlo lavorare a doppia bobina" della stessa marca letto sul forum qui dedicato al sub (Olebach)....che ne pensate? Commenti sull'impianto?...grazie
 
Non esiste alcuna attinenza tra far lavorare "un sub a doppia bobina" e l'uso del cavo ad y...
Uno riguarda alla modalità di collegamento dei cavi di potenza dell'altoparlante interno al sub e potrebbe definirsi quale scelta progettuale del produttore (se presente) ma sul quale l'utente finale non ha alcuna possibilità di scelta perchè l'ap deve essere predisposto allo scopo, l'altro una modalità di collegamento del cavo di segnale che ricordo essere solo mono in modalità sdoppiata per far lavorare simmetricamente gli ingressi quindi in modo potenzialmente migliore.
 
Ultima modifica:
Grazie ryo99, mi sei stato di grande aiuto aiuto. Potrò provare dal vivo il tutto dato che il cavo ad y in questione lo ha l'amico di cui ho parlato nel post, mentre il sub SARA' di sicuro sb1000.
 
Ma con quella "simpatica" lucettina blu che nel buio pesto diventa un faro, come avete risolto?

Io avevo ritagliato un piccolo pezzo di nastro isolante nero e l'ho attaccato dietro la griglia ( in modo tale che sia nascosto ) all'altezza del led. Così una volta messa la griglia posso godermi i film nel buio totale senza fastidiose luci e quando la tolgo il sub è comunque presentabile dato che il nastro non è attaccato direttamente sul led.
Ora non ce l'ho più il PB-1000, però è un gran bel sub :)
 
in questo modo i diffusori suonano fino alla frequenza impostata dal crossover (80hz) e da lì in poi interviene il sub.. I tuoi diffusori non hanno abbastanza discesa per riprodurre la gamma bassa come lo fa il pb1000, almeno che tu non abbia torri come frontali ti consiglio di lasciarli come small.

Se il sub non hai intenzioni di utilizzarlo per ..........[CUT]


Ciao, ho finalmente fatto l'upgrade del mio impianto: adesso ho klipsch rf82 mk2 con centrale rc 62 mk2 sub sempre svs pb1000 e ampli denon x2000, volevo sapere come imposto adesso le impostazione del sub sull'ampli. grazie!
 
appena ordinato anche io! quindi ricapitolando faccio così:

Impostazioni del sub: volume a metà, il low pass filter (crossover del sub) su LFE e phase a 0°.
Impostazioni dell'ampli: imposta il sub in LFE e tutti i diffusori come "small", il crossover o xover, non so come si chiami sul tuo denon, impostalo a 80hz per tutti i diffusori.

come cavo questo va bene? o sarà gia incluso nella confezione?

61HmTZB4F1L._SL1500_.jpg
 
Top