Aiuto per Progetto di upgrade serio

onkyo 818 ordinato!!! non trovo offerte valide per gli rb 81 da mettere come frontali e chiudere questa prima parte di acquisti e cominciare il montaggio.

ordinate anche le rb-81!!! si è quasi conclusa questa prima parte di acquisti.

ho bisogno di voi sulla questioni cavi.
oltre alla sezione, qualcuno sa indicarmi un marca o fascia di prezzo su cui orientarmi.
per evitare di spendere troppo o di comprare roba non idonea.

(sono accetti anche consigli sugli hdmi devo attaccare tutto al sinto con cavi da 1m e il sinto alla tele (lg pk750) con un cavo da 2m

come sempre grazie in anticipo per l'attenzione

Ultima modifica:
ottimo domenico......per i cavi ci sono di tutti i prezzi l'importante che abbiano una sezione generosa almeno, 2mm....specie per la parte posteriore che ai una distanza notevole.....per i cavi hdmi.....non ci spenderei più di €50 che a questo prezzo e gia di buon livello.:D:D:D

Ok per tutta la stanza nn c'e problema...tranne che per i posteriori.:rolleyes: Purtroppo ho passato personalmente i cavi in fase di ristrutturazione, quel tubo e pieno come un uovo ho fatto fatica. Ho passato cavi ggrossi quelli delle prese di corrente per intenderci. Ma nn credo arrivino a 2mm e dubito sia fattibile sostiturli. É grave?

non e grave......ma la distanza dai surround e notevole.....ecco perchè serve una sezione di cavo generosa.

ho comprato una bobina da 30m ''Oehlbach Cavo altoparlante 2x2,50mm² trasparente 30m Spool'' scontata su amazon. dovrebbero bastare per tutto l'impianto.
spero vadano bene.

oggi è arrivato l'rc -62 un bella bestia per i miei standard. non vedo l'ora di sentirlo suonare.

ho comprato una bobina da 30m ''Oehlbach Cavo altoparlante 2x2,50mm² trasparente 30m Spool'' scontata su amazon. dovrebbero bastare per tutto l'impianto.
spero vadano bene.

oggi è arrivato l'rc -62 un bella bestia per i miei standard. non vedo l'ora di sentirlo suonare.

e si l'rc-62 e un bel centrale.....per i cavi vanno benissimo:D

Ciao Ragazzi !! sono arrivati i frontali e lunedi arriverà il sinto. Volevo cominciare a pianificare i prossimi acquisti primo tra tutti il sub.
avete una marca e modello da consigliare? Pensavo a velodyne ma nn saprei quale. E poi volevo capire se pensare a due sub invece di uno era cosa buona e giusta ;) o é una spesata inutile?

Sinto arrivato da qualche giorno non ho ancora montato niente che aspetto di ridipingere la stanza.

i laterali ed i posteriori sono in viaggio.

resta solo la scelta del sub, ma penso che farò full kilpsh con un rw10d.
non ne capisco molto, ma do per scontato che sia al livello qualitativo dei diffusori. che mi è sembrato di capire, grazie a tutti voi, che siano di ottimo livello.

me la ricordavo + grande, anche se non è piccola.

come alternative: sunfire sds12 o, se riesci come budget, SVS SB12NSD.

per quello che ho sentito, a me i sub klipsch non mi gustano più di tanto: suono troppo secco e asciutto.
Poi io preferisco i sub in cassa chiusa piuttosto che in reflex.;)

Cmq la stanza e poco piu di sei metri per poco piu di 3 metri i soffitti per meta' sono alti normali. Per metá molto bassi in piu c'è un armadio monolitico che riduce la cubatura...

...cosa cambia reflex e cassa chiusa?
cambia il tipo di progetto: il reflex ha uno (o più) "condotti" che buttano fuori l'aria che si genera all'interno del mobile dovuta allo movimento del cono; nel cassa chiusa, l'aria resta all'interno del cabinet.
ci sono pro e contro per entrambi i progetti e suonano in modo differente.

liberissimo di scegliere come meglio credi, io ho solo espresso il mio parere di preferenza di un progetto sulla base di ascolti fatti e dei miei gusti.

PS: hai poi deciso sul posizionamento del divano? lo tieni a 6mt contro la parete opposta oppure sei riuscito ad avanzarlo?

e difficile spiegarlo a parole, ti farò avere una foto, il divano verrà a metà stanza. ma sarà un ulteriore divanetto. che si sommerà a quel letto/divano messo a sei metri che a conti fatti, ora che il lavoro di falegnameria è ultimato. resta più utile come letto e/o angolo lettura che per vedere film.

sembra una ca**ta ma se vedrai le foto ti renderei conto dell'armonia di insieme.

ragazzi oggi sono arrivate le rs-62 ma ovviamente c'è un problema la cassa sul lato sinistro non ha problemi di istallazione mentre la destra soffre della presenza dell'armadio.
se guardate le planimetrie potete rendervi conto.

detto questo mi chiedevo, se potevo usare una staffa tipo quelle per le tv e portare così la cassa più avanti dell'armadio a finchè rientri nella mia area di utilizzo? e un cosa problematica per la qualità d'insieme?

ok! con un amico abbiamo lavorato un pò di puntatore laser, ed abbiamo trovato una posizione ideale per metterle a muro.

come ho già scritto sulla discussione ufficiale klipsch le rs 62 mi sembra siano dotate di un buoco per il montaggio a muro un pò sottodimensionato.

è una mia impressione?