• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto per problema con giradischi Pro-ject Debut Carbon

Bruzzo84

New member
Ciao a tutti,

chiedo il vostro prezioso aiuto per un problema con il mio Pro-ject debut carbon che monta una testina Ortofon 2M red.

Non l'ho utilizzato per un po' di tempo e, ieri, quando mi stavo finalmente preparando ad ascoltare qualcosa, mi sono accorto che la levetta che alza e abbassa il braccio ha una corsa molto breve e, soprattutto, non alza abbastanza il braccio lasciando quindi la testina sempre al di sotto del livello del disco per cui è inutilizzabile.

Avete qualche idea su quale possa essere il problema?
Grazie mille anticipatamente a tutti

Quando non lo usi per un po' di tempo capita, il motivo lo ignoro. Generalmente il problema si risolve alzando "a mano" delicatamente il pistoncino che alza il braccio e riportarlo alla posizione corretta.

Quando non lo usi per un po' di tempo capita, il motivo lo ignoro. Generalmente il problema si risolve alzando "a mano" delicatamente il pistoncino che alza il braccio e riportarlo alla posizione corretta.

Grandeeeee! Avevo paura a muoverlo con le mani, ma facendo molto delicatamente il pistoncino è risalito e ora funziona di nuova correttamente.

Grazie per la dritta