aiuto per connettore\sdoppiatore antenna tv

=burla=

New member
ho bisogno di sdoppiare il cavo dell'antenna per collegare contemporaneamente il decoder sky e la play tv (non so se avete presente, è un decoder ddt che collegato con la ps3 permette di registrare sull'hd della consolle, il problema è che ha solo l'entrata per l'antenna e non la scart). Il segnale principale lo prendo da un cavo con la filettatura per il decoder sky (non direttamente dalla presa a muro), quindi dovrei trovare uno sdoppiatore che abbia in entrata la filettatura e in uscita la presa "normale".. riuscite a darmi una mano a trovarlo? qua da me non riesco a trovare niente del genere..:confused:
altra cosa.. mi chiedevo se sdoppiando il segnale avrei dei problemi di ricezione o scarsa qualità video?? oppure non cambia nulla?
 
Compera un partitore a due vie (ad esempio Fracarro serie CAD). Se non hai la possibilità di farti un cavetto terminato da una parte con connettore F (quello che va avvitato alla presa "tipo sat") e dall'altra spellato per entrare nel partitore, prenditio un cavetto F-F che trovi facilmente anche nei centri commerciali e taglialo da un lato.

Il partitore funziona molto meglio del classico sdoppiatore a T. Nei CC e brico trovi comunque anche i cavetti con presa antenna terrestre da una parte e connettore F dall'altra, se proprio non ti piace un minimo di faidate.

Ogni interruzione, connessione, sdoppiamento, ecc su una cavo antenna provoca una perdita di segnale. Se hai un buon segnale d'antenna è praticamente inavvertibile, se hai un segnale scarso potrebbe diventare troppo scarso...
 
Top