Aiuto per collegamento primo impianto h.t

non guardare sul sito,devi guardare il manuale in dotazione oppure guarda nel menu' a video del tuo ampli nelle impostazioni HDMI o impostazioni video se trovi pass trough o HDMI control.

non guardare sul sito,devi guardare il manuale in dotazione oppure guarda nel menu' a video del tuo ampli nelle impostazioni HDMI o impostazioni video se trovi pass trough o HDMI control.

Sul menù del sinto sotto la voce hdmi setup ho le opzioni:
Hdmi control su on
Hdmi arc su on

Eppure, se spento il sintoamplificatore dal myskyhd non vedo più nulla, e il relativo ingresso hdmi sulla tv scompare ...

ho dato un'occhiata sul sito yamaha e non ho visto nè che parla di hdmi controll e nè di pass trough,tu dove l'hai visto sul sito?ho visto solo che ha l'hdmi cec.

si ho visto,c'è scritto così: Video Features HDMI 3D passthrough Yes.non so',potrebbe essere che è solo per il 3D.
volendo potresti risolvere in un'altro modo,colleghi il MyskyHD diretto al tv con HDMI e poi colleghi il MyskyHD al sinto con cavo ottico,tanto sky trasmette solo in dolby digital.

quello che cerchi non e' il 3D passtrough = 3D ready usato fino ad un paio di anni fa'...

e'

stand-by through. Verifica sul manuale

Ciao

Ultima modifica:
si ho visto,c'è scritto così: Video Features HDMI 3D passthrough Yes.non so',potrebbe essere che è solo per il 3D.
volendo potresti risolvere in un'altro modo,colleghi il MyskyHD diretto al tv con HDMI e poi colleghi il MyskyHD al sinto con cavo ottico,tanto sky trasmette solo in dolby digital.

ma possibile una cosa del genere ?!? Cioè voglio dire, in queste cose non vige il principio di retrocompatibilità ?!? Se supporta il 3d dovrebbe supportare anche il 2d no ?!?

con il collegamento che dici tu, riesco a sentire i canali sky in dolby ? Perchè ora provvisoriamente ho collegato il myskyhd al tv e quando mi serve accendo il sinto e lo ascolto con l'arc. Però ho dovuto settare il myskyhd con audio mpeg senno non sentivo nulla.
Se collego il cavo ottico posso risettare audio dolby ?

Però mi scoccia cmq sta cosa, volevo evitare collegamenti inutili, e questo per me lo è, se funzionasse il passtrough.

visto che ci sono ne aprofitto anche per un altra info :

ma è normale che accendendo e spegnendo il sintoampli, si sente come uno stacco, tipo un relè, un salvavita, si sente proprio "Thank" un qualcosa di meccanico, dal suo interno. è normale tutto cio ?!?

se l'audio passa comunque attraverso il TV (ARC o ottico verso il sinto) devi verificare che il TV lasci passare il segnale Dolby Digital (vedi il manuale del TV).

il "click" e' normale.

Ciao

con il collegamento che dici tu, riesco a sentire i canali sky in dolby ?
si,riesci a sentire sky in dolby.io ho il collegamento da sky a tv con HDMI diretto e poi da sky al pre con ottico,così posso sentire sky con audio del tv quando non voglio accendere l'impianto se invece voglio sentire con l'impianto l'ho accendo.

si,riesci a sentire sky in dolby.io ho il collegamento da sky a tv con HDMI diretto e poi da sky al pre con ottico,così posso sentire sky con audio del tv quando non voglio accendere l'impianto se invece voglio sentire con l'impianto l'ho accendo.

ok mi sà che sono destinato a mettere il cavo ottico allora. Intanto però aspetto un contratto da parte dell'assistenza yamaha per chiarire questo dubbio.

Ne approfitto per chiedervi un altra info :

Ma voi, quando ascoltate la tv normale, in questo caso sky per es, come avete settato i vostri impianti ?

Cioè, immagino che un film lo guardiate in 5.1 e ok
Ma per es. canali normali come i Fox, Sky Tg 24, i Documentari, Le Partite, come le sentite ? In Stereo ? 2.1 ? Con o senza sub ?!

Ve lo chiedo perchè io non ho mai avuto un ht in vita mia, e per me è tutto nuovo.

Grazie

io i canali normali li guardo e sento con l'udio del tv.comunque l'ampli dovrebbe riconoscere l'audio,cioè se metti su un canale skycinema che trasmette in dolbydigital sul sinto ti appare dolby digital e poi se cambi canale come dici tu fox o altro ti apparira' stereo perchè trasmettono in stereo.

io i canali normali li guardo e sento con l'udio del tv.comunque l'ampli dovrebbe riconoscere l'audio,cioè se metti su un canale skycinema che trasmette in dolbydigital sul sinto ti appare dolby digital e poi se cambi canale come dici tu fox o altro ti apparira' stereo perchè trasmettono in stereo.

quindi dici che adegua lui il tutto in base all'audio che ha in ingresso ? Ok...
Naturalmente tutto questo avviene anche con cavo ottico giusto ?

di stand ce nè sono di tutte le marche e di tutte le misure,basta che li cerchi su google e poi guardi quelli che vanno bene per te.