• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

AIUTO!!!! Panny 900 2 giorni di vita con macchia blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vrega ha detto:
Mi consenti l'ironia: ma tu per chi tifi?:)
Ciao

Era per me la domanda ? E' ovvio che ha ragione lui, se il difetto è una stupidata, è assurdo che facciano tante storie per sistemarlo, e se è grave, tanto più...

Sono sicuro che è incappato in un centro assistenza che si è alzato con la luna storta, e la Panasonic dovrebbe sicuramente intervenire.
 
Ho chiamato la panasonic per avere notizie ( l'operatore mi ha detto che uno dei loro tecnici avrebbe chiamato il centro assistenza per capire cosa fosse successo e mi avrebbe richiamato non appena avesse avuto notizie ) ma purtroppo non ancora nessuna novità :mad: Mi aspetta un altra nottata insonne :(
 
virtuali ha detto:
Era per me la domanda ? E' ovvio che ha ragione lui, se il difetto è una stupidata, è assurdo che facciano tante storie per sistemarlo, e se è grave, tanto più...

Sono sicuro che è incappato in un centro assistenza che si è alzato con la luna storta, e la Panasonic dovrebbe sicuramente intervenire.

Tutti a casa quei lavoratori indecenti e vergognosi! altro che.... so io dove metterlo il giocattolo da 1600 euro e poi vediamo se le macchia non la vede dal dietro degli occhi... :mad:
 
Aggiornamento: Ho chiamato la panasonic per avere informazioni, sono riuscito a contattare sempre lo stesso operatore, mi ha detto che il loro tecnico ha contattato il centro di assistenza ma che telefonicamente non è stato in grado di valutare il da farsi quindi si è fatto spedire il VPR su a Milano. Morale: Venerdì devo richiamare la panasonic e sentire che news ci sono.

Un altra settimana senza VPR.
Un altra settimana di nervosismo e di tensione.

Speriamo che la Panasonic mi risolva il problema. Mi aspetto la massima serietà da un azienda come questa. Differente è invece il discorso del Centro Riparazioni Panaservice di Roma, dove ho riscontrato molta poca professionalità e soprattutto un'inaccettabile ignoranza e maleducazione nei rapporti con i clienti. Sconsiglio veramente di rivolgersi presso questo centro.
 
Queste si che sono soddisfazioni!!!!!! :mad: :mad: :mad:

Ho preso anche io un panny 900 che per inciso per il momento va benissimo, sono stato per 4 giorni a consumarmi la psiche per decidere fra il Panny lo Z4 ed alla fine ho scelto il Panny con la sola ed unica motivazione che una maggiore diffusione garantisse maggiormente da difetti latenti.

Ed ora leggo un "cascata" di problemi e presunti colpi di sfiga!!

Riepiloghiamo:

bande verticali blu;
pixel bruciati;
spegnimenti improvvisi e malfunzionamenti del tasto start;
macchie blu;

C'è altro?

Per il momento ho deciso di trattenere il VPR precedente (uno z90) e vediamo che succede......chi si fida a venderlo!

Cmq al tecnico di Superpiero chiederei se la Panasonic guadagna maggiormente con i Panny giocattolo o con i VPR da 50000€. La risposta è da 2 lire (uguale in euro). Complimenti è così che si perdono clienti!!
 
ivan ha detto:
Queste si che sono soddisfazioni!!!!!! :mad: :mad: :mad:

Ho preso anche io un panny 900 che per inciso per il momento va benissimo, sono stato per 4 giorni a consumarmi la psiche per decidere fra il Panny lo Z4 ed alla fine ho scelto il Panny con la sola ed unica motivazione che una maggiore diffusione garantisse maggiormente da difetti latenti.

Sai forse è proprio la maggiore diffusione, con un maggior numero di collaudatori (cioè noi), che fa emergere i difetti che, purtroppo, credo siano inevitabili a causa dello stato dell'arte della tecnologia del nostro vpr.
Il vero problema è l'incompetenza, l'arroganza e la tracotanza di chi dovrebbe fornire l'assistenza.
Per avere avuto un'esperienza assolutamente identica a quella di Superpiero (esperienza che non ho raccontato nei dettagli per evitare inflazioni regolamentari) posso dire che i responsabili di Panasonic Italia sono ben altra cosa.
Spero che la cosa si risolva analogamente
 
Sicuramente è come dici te, la maggiore diffusione inevitabilmente fa' emergere i problemi. Cmq per eperienza personale negli anni ho constatato che più facile avere problemi gravi con apparecchi molto costosi anzichè economici.
E debbo dire che almeno in un caso il distributore si è dimostrato veramente affidabile sostituendo completamente l'apparecchio.
 
Ed ora leggo un "cascata" di problemi e presunti colpi di sfiga!!
Riepiloghiamo:
bande verticali blu;
pixel bruciati;
spegnimenti improvvisi e malfunzionamenti del tasto start;
macchie blu;

C'è altro?

CERTO, ci sono modelli che... pensa... addirittura non hanno nessuno di quei difetti :D

Ciao
 
@carlobs

Credo che dovresti ridare un'occhiara al regolamento, particolarmente il punto 2h, che riguarda le modalità di utilizzo dell'opzione "quota".

Specialmente il tuo intervento precedente non è che sia molto in linea con tale disposizione.

Per il futuro sei pregato di attenerti maggiormente al regolamento.

Grazie e ciao.
 
nordata ha detto:
@carlobs

Credo che dovresti ridare un'occhiara al regolamento, particolarmente il punto 2h, che riguarda le modalità di utilizzo dell'opzione "quota".

Specialmente il tuo intervento precedente non è che sia molto in linea con tale disposizione.

Per il futuro sei pregato di attenerti maggiormente al regolamento.

Grazie e ciao.

veramente ho tagliato il pezzo del messaggio che non c'entrava e ho lasciato quotato solo il testo a cui ho risposto... ironicamente.

ciao
 
carlobs ha detto:
70. ma non sono il solo a non avere problemi. Il fatto è che ovviamente parla di più chi deve risolvere... ovvio.

ciao

A scanso di equivoci, anche io ho un 900 con 15 ore di utilizzo e non ho alcun problema. Collegato ad un Pio 868 in HDMI funziona benissimo, sono solo leggermente preoccupato per le continue segnalazioni di anomalie, in particolare mi preccupano quelle ricorrenti come le bande verticali blu.

Il fatto che tu possieda un modello con 70h senza alcun problema mi risolleva, io ho segnalazioni di un modello con oltre 200h sul groppone senza alcun problema.

Speriamo....
 
nordata ha detto:
@carlobs

Credo che dovresti ridare un'occhiara al regolamento, particolarmente il punto 2h, che riguarda le modalità di utilizzo dell'opzione "quota".

Specialmente il tuo intervento precedente non è che sia molto in linea con tale disposizione.

Per il futuro sei pregato di attenerti maggiormente al regolamento.

Grazie e ciao.

OK, grazie .
 
La mia personale esperienza con l'assistenza Panasonic anche se per un plasma è a dir poco scandalosa, potete leggere nella sezione video, consiglio al nostro amico le maniere forti, io dopo esattamente un giorno che avevo inviato la lettera del mio legale alla Panasonic e in copia al centro assistenza, ho riavuto la tv, lo hanno trattenuto 30 giorni per poi alla fine effettuare un semplice reset di poche ore d'intervento. Tra l'altro sono stato tutte le festività natalizie senza, quindi capisco in pieno la tua frustrazione. P.S. Non credere quando ti dicono i "gentilissimi" operatori del call center che ti richiameranno con me non lo hanno mai fatto. Assistenza Panasonic = scandalosa!!!
 
ivan ha detto:
Il fatto che tu possieda un modello con 70h senza alcun problema mi risolleva, io ho segnalazioni di un modello con oltre 200h sul groppone senza alcun problema.

Ti risolleva ???
Io ho passato le 300, devo ritenermi fortunato se e' ancora tutto ok un vpr al 10% di vita della sua prima lampada???
(Che poi non arrivera' MAI alle 3000 ore dichiarate e' altro discorso (:D) ).
Io continuo a pensare che i veri problemi li hanno avuti in pochi, tipo un paio di forumers o giu di li, tutto il resto dei post che leggi di la sono seghe mentali o forzature paranoiche di una imperfezione che non puo essere che tale, in primis(:)) per il prezzo, in secondis (:p)per la tecnologia e in terzis (:D) per una certa dose di voler parlar per forza del sesso degli angeli.
Ciao
 
gherson ha detto:
Ti risolleva ???
Io ho passato le 300, devo ritenermi fortunato se e' ancora tutto ok un vpr al 10% di vita della sua prima lampada???

Per me la situazione è mooolto meno critica, con lo z90 ho accumulato 330h in 3 anni quindi è entro tale durata che spero di non avere problemi.

Saluti.
 
gherson ha detto:
Ti risolleva ???
tutto il resto dei post che leggi di la sono seghe mentali o forzature paranoiche di una imperfezione che non puo essere che tale, in primis(:)) per il prezzo, in secondis (:p)per la tecnologia e in terzis (:D) per una certa dose di voler parlar per forza del sesso degli angeli.
Ciao


Per quanto concordi con il fatto che spesso si vada a cercare il classico pelo nell'uovo, non credi di esagerare e di essere alquanto offensivo?
IMHO la passione comune ci spinge ad un'aspirazione di perfezione che non vi può essere.
Da qui a definire paranoici un bel pò di persone credo ce ne corra.
Che tu sia stato fortunato (se di fortuna si può parlare avendo un prodotto come normalmente dovrebbe essere) buon per te.
Che tu, però, ti consenta di "canzonare" chi altrettanto non lo è stato, mi sembra poco corretto.
E, ti assicuro, il discorso vale a maggior ragione se ritieni il sottoscritto uno dei forumers che ha avuto effettivante dei problemi.
Ciao
 
ivan ha detto:
Ivan sei un grande :D
Hai risposto ad un richiamo del mod che non era riferito a te. Il bello è che il mod richiamava un forumer perché non aveva rispettato il regolamento nel "quote", e tu rispondi quotando male il messaggio. :D
ma lol, si vede che sei terrorizzato dall'idea che il 900 ti tiri scherzi. ;)

p.s. presta più attenzione :rolleyes:
mandi
Paolo
 
vrega ha detto:
non credi di esagerare e di essere alquanto offensivo?

No vrega, non credo.
Le "seghe mentali e forzature paranoiche di una imperfezione che non puo essere che tale" ti sembra offensivo?
Preferisci chiamare pelo nell'uovo chi fotografa il telo a 20cm e trae le conclusioni di matrici disallineate, oppure chi ha una sorta di HB (horizontal banding) dovuta ai collegamenti?
Ti ho citato solo 2 esempi, ma di la' e' pieno di msg del genere.
Vedi tu dove sta il confine fra il pelo nell'uovo e dove cominciano le seghe.
Certo non era mia intenzione offendere nessuno, tantomeno te.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top