• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

aiuto!! ONKYO TX-SR504E e casse a 3ohm

nsauro

New member
Ciao a tutti,
HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!
Premetto che sono in possesso di un sistema di home theatre philips lx 600.
Avendo rotto l'amplificatore, volevo sostituirlo con l'ONKYO TX-SR504E, tenendo le casse del vecchio sistema philips.
Il mio dilemma è se questo amplificatore (6 ohm) sia compatibile con tali casse (3 ohm), o se sono costretto a cambiare anche quelle, non vorrei buttare via troppi money.
Riporto le caratteristiche delle mie casse, tutte a 3 ohm:
Satelliti: 2 vie, risposta di frequenza 150 hz - 20 khz
Centrale: 2 vie, risposta di frequenza 150 hz - 20 khz
Subwoofer: 2 vie, risposta di frequenza 30 hz - 150 hz

Il vecchio amplificatore aveva una potenza di uscita di 6x100 w, risposta di frequenza 30-20,000 Hz
Impedenza sconosciuta

Volevo prendere uno Yamaha rx v459, ma quelli della Yamaha mi hanno detto che non è compatibile, allora, siccome sento semrpe parlare bene di questo Onkyo volevo sapere cosa ne pensate o se qualcuno può darmi qualche consiglio su un "buon" ampli 5.1 o 7.1 con prezzo attorno ai 300€.
Lo uso al 80% per TV-HT e 20 per musica

Vi prego, aiutatemi..

normalmente il limite e' 4 ohm...per le casse

rischiare i 3 ohm potrebbe essere dannoso per le ''tasche''