AIUTO NEOFITA AUDIO

L'usato credo sia più interessante per apparecchi non digitali... nel campo digitale il ciclo di obsolescenza non sarà quello dei telefonino ma è piuttosto veloce come si è visto per NR1601... a meno di non avere un colpo di fortuna e trovare un prodotto degli ultimi 2-3 anni...

grazie pace830sky, in effetti come ragionamento fila, quindi o nuovo o usato ma, come dici, sarà difficile.
a questo punto che ne pensi del Denon ceol n9? capisco che ti si torcono le budella :-) dai resisti!!
per quello che cerco e con il mio budget dovrei starci, a questo punto però potrei prendere solo l'amplificatore e magari prendere anche usate delle indiana line..... come la vedi??
grazie ancora del tempo e pazienza che mi concedi.
ciao
 
Non ho pregiudizi sui mini hi-fi, anzi mi sembrano una buona soluzione in tutti i casi non si abbia spazio (i sintoamplificatori multicanale sono tutti larghi 43/44cm...) , non sono tuttavia in grado di fare una graduatoria tra i vari modelli.
 
Il ceol io lo avevo collegato come serve a te , in ottico al tv. Amplificava delle indiana line (mi sembra le tesi piccoline) e portava il segnale a un sub sempre indiana line. L' audio dei film ne traeva un beneficio impressionante.... Anche con il sub spento. Ora continuo ad usarlo senza sub ma collegato a dei diffusori b&w di media grandezza per ascoltare musica di sottofondo. Nonostante il mio modello sia abbastanza datato da poco ha eseguito un aggiornamento.
Riesce a leggere la musica che ho in rete, lo posso comandare con il cellulare, ha un wifi stabile (lo uso spesso con le internet radio).... Se hai domande chiedi pure.
 
Il ceol io lo avevo collegato come serve a te , in ottico al tv. Amplificava delle indiana line (mi sembra le tesi piccoline) e portava il segnale a un sub sempre indiana line. L' audio dei film ne traeva un beneficio impressionante.... Anche con il sub spento. Ora continuo ad usarlo senza sub ma collegato a dei diffusori b&w di media grandezz..........[CUT]

grazie, non ti dico la difficoltà di capire cosa esiste e cosa stò cercando, comunque, limitato anche dal budget, mi stò orientando verso il denon ceol n9, ha tutto quello che cerco, come stai dicendo ci collego la tv con l'uscita ottica, la mia tv samsung ha solo uscita hdmi e ottica appunto, posso sentisci la radio di rete, la musica mp3 ecc. ha presa lan e con un adattatore posso collegarci il giradischi.

a questo punto consigliami, circa 400 euro solo il modulo ed aggiungo a poco piu di 200 indiana line 760 oppure circa 500 denon completo delle sue casse?

grazie,

alla fine con un po di full immersion leggendo i vs post ho le idee un po piu chiare di ieri.

grazie ancora a tutti per la pazienza
 
Consigliare un diffusore è come consigliare un gusto di una pizza ... ;) a me le tesi abbinate al ceol piacevano, considera però che io adoro la pizza hawaiana con l ananas :)
 
Consigliare un diffusore è come consigliare un gusto di una pizza ... ;) a me le tesi abbinate al ceol piacevano, considera però che io adoro la pizza hawaiana con l ananas :)

sulla pizza hawaiana non credo di seguirti, io prendo sempre la margherita e sostengo che è l'unica vera pizza!
sul denon con le tesi 260 ( tesi 260 giusto a 210 euro circa nuove) sulle tesi+denon dicevo, sono tentato, devo solo verificare se mi entrano in sala.
 
funsky ciao, alla fine ho preso il ceol n9 ma sto impazzendo per collegarlo alla rete, ho provato con il cavo lan, ho provato con il wifi ho provato in automatico, sono vinto!!! prima che sfasci tutto dal nervoso o impazzisca e dia di matto hai qualceh suggerimento?

ti ringrazio e aspetto fiducioso.

ciao e buone feste..
max
 
All'inizio io provo sempre con rete cablata.
Tutti gli apparecchi avuti finora (2Tv, 1 sintoampli salvo altro che non mi viene in mento ora) si sono collegati in automatico.

Devi vedere (seguendo il manuale impostazioni>rete) se e dove si ferma.

Entrando sul router (di qualsiasi marca o modello sia) c'é uno schermo in cui ti elenca i device connessi con i vari indirizzi di rete ed il nome.
 
Ciao. Non disperare, anche perchè il ceol è l unico apparecchio hi fi che ho collegato tramite wi fi in quanto stabilissimo a contrario di tutti gl altri, che mi hanno dato peoblemi. Collegalo cmq con il cavo se puoi, entra (come ti è già stato suggerito) nel router e vedi se lo riconosce, spegni ed accendi il ceol se non lo vede. Hai scaricato l app?
 
di app ne ho scaricate 3 ma non lo vedono e comunque non riesco a collegarlo in nessun modo ne con il cavo ne in wifi, ho provato a spegnere il modem, riaccenderlo e entro 2 minuti, cosi ho letto, spingere il tastino posteriore al denon per il wifi ma non si sincronizza.

i dati del denon sono:
il proxy è spento,
dhcp è acceso,
la porta è 00000,
e l' IP che leggo sul denon non viene visto dal pc in rete

il modem che ho è TIM e non capisco come entrarci a vedere i settaggi, inoltre ho paura di bloccare tutto se lo faccio :-)

riesci a guidarmi ?
 
Tutti i dispositivi che ho (2 TV ed il sinto, che è un po' parente del denon) si sono connessi alla rete cablata senza cambiare alcun parametro.

Nella guida rapida di installazione alla pagina "rete cablata" dice semplicemente : connetti il cavo, accendi, imposta il linguaggio, attendi che il Ceol si connetta alla rete.

Questa conferma di connessione alla rete da parte del ceol c'é?
 
Purtroppo non sono un esperto informatico, ma una prova possiamo farla.
Spegni tutto togli le prese a muro di modem e ceol. Collega il cavo ethernet tra router e ceol (se ce l hai prova un cavo diverso da quello che hai usato, non si sa mai). Dopo 5 min alimenta il router e dopo altri 5 alimenta il ceol. Le lucine verde e gialla della presa ethernet si accendono?
Se entri nel router (scrivendo la stringa 192.168.1.1 nel browser di un pc che hai connesso alla rete) vedi i dispositivi ad esso connessi?
C'è tra questi il ceol?
 
Ciao
strano che Tu abbia quei problemi . Che hai ADSL o Fibra??Che tipo di modem router hai? Comunque con il cavo Lan non dovresti avere problemi di sorta,in quanto non richiede pw, l' unica cosa che mi viene in mente é il firewall del router stesso che blocca la connessione, anche se lo trovo insolito!
Comunque prova a fare un reset del CEOL e togliere l' alimentazione al ruoter per 10 secondi.
Seconda opzione potrebbe essere assegnare un ip fisso al Ceol, ma questa operazione richiede un minimo di esperienza ,inoltre andrebbero assegnati ip fissi ad ogni apparecchio, questo per evitare che gli ip dei vari apparecchi si incrocino causando problemi di connessione.
Resta il fatto che non dovresti incontrare tutti sti problemi specie col cavo.
Qui ci vuole calma e gesso, e valutare anche se l' apparecchio possa avere qualche problema , magari provando la connessione da un amico.
Saluti
 
grazie a tutti del supporto,

ho fatto varie prove ma non ho ottenuto nulla, a questo punto ora ho fatto un cosa molto semplice:
tolto il cavo lan da dietro il denon, tolto la corrente, restartato il modem ( tim fibra, quello bianco orizzontale) quando il modem ha preso tutti i led verdi e la rete è ok ho riacceso il denon e premuto il tastino dietro per la connessione wifi ( ho letto che occorre restartare il modem ed entro 2 minuti premere il tastino del denon).
vi sto scrivendo che ancora il denon è in ricerca "in attesa di collegamento" non è normale ci deve essere qualche settaggio sbagliato ( vedi sopra i settaggi che ho).

specifico che il denon l'ho preso usato e che non va neanche in bluetooth con il telefono, con il pc ho provato ieri, per un momento ha preso la linea ma poi più nulla.....

grazie
 
Ciao
ho anche io quel modem router ,e posso dirti che proprio col wi fi non é molto stabile,comunque non da giustificare la mancata connessione col Ceol.
Le operazioni che hai fatto sono ok , proverei anche ,visto che non funziona nemmeno il Bluethooth , a fare un hard reset del Ceol , tenendo premuti ,quando l' apparecchio é in stand by ,i tasti power + volume up /down contemporaneamente .
A volte può essere risolutivo.
Saluti
 
Top