• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto Lg Oled 65c6v pixel bianco bloccato

Ksl86

New member
Ciao a tutti,

da circa 1 settimana mi è arrivata la tv ( 65c6v ) davvero spettacolare, ho un problema con un pixel bloccato ( sempre bianco ).

Il venditore mi ha consigliato di far lavorare il pannello 30/40 ore e con diversi cicli di pulizia dovrebbe sistemarsi, secondo voi è possibile come soluzione ?

inoltre lui mi diceva che negli oled non esistono pixel bruciati, avete qualche info su possibili soluzioni ?


Grazie
 
Ho gia provato sia con il panno sia con i video fix che si trovano su youtube ma niente.

Lo farò lavorare ancora qualche giorno e se nn sparisce chiedo la sostituzione del tv.

Grazie
 
Ho gia provato sia con il panno sia con i video fix che si trovano su youtube ma niente.

Lo farò lavorare ancora qualche giorno e se nn sparisce chiedo la sostituzione del tv.

Grazie

Capisci bene i limiti temporali per la sostituzione. "Farlo lavorare" implica consumo di tempo che forse non hai.
 
Ho contatto subito il venditore, mi ha esteso il diritto di recesso da 8 a 40 giorni, perchè proprio secondo lui si dovrebbe risolvere da solo.

Essendo il mio primo oled non so bene come funziona.
 
Sé lo hai comprato online e non sei soddisfatto hai diritto al recesso o alla sostituzione entro 14 giorni e di legge!
 
Ciao a tutti,

Piccolo aggiornamento, mi è stato spedito un secondo c6v ( in quanto al primo TV il pixel bloccato non è mai andato a posto ) ed ecco le sorprese:

TV palesemente strausata, viti ancora inserite nel pannello posteriore per appenderla, Telecomando tutto rovinato, spina di colore bianco invece che grigio ed infine una serie di aloni su parte dello schermo...

La mia prima e buona impressione su questo venditore è andata a quel paese....

Proverò a richiedere la restituzione dei soldi, stavo anche pensando di chiamare Un centro assistenza lg per vedere se si può disattivare quel pixel bloccato.
 
Diciamo che è un venditore che pare proporre ottimi affari ma preferirei andarci fisicamente e verificare l'oggetto prima di comprare. Che molti siano usati o ex-demo viene dichiarato da lui stesso, quindi è difficilmente "accusabile".
Sullo spedito invece per ora la statistica non gli è favorevole...
 
La seconda tv ha degli strani aloni sul pannello che si notano solo a tv spenta.

Il venditore mi ha spiegato che i pannelli stando molti mesi nel.polistirolo ( soprattutto i modelli curvi ) possono avere qualche problemino, secondo lui è la pellicola dello schermo.

Mi sembra una persona seria, nella visione non noto nulla sarò stato solo io sfortunato.

Le tv non sono nuove e lui stesso lo conferma, lui dice che i tv erano al massimo in esposizione ( infatti consiglia di controllare i cicli di compensazione nel service menu)
 
Ciao a tutti,

allora ho contattato un tecnico lg il quale mi ha spiegato che quelle macchie sulla pellicola/pannello si possono riparare ( nei 2 anni di garazia lg offre il tecnico a domicilio ), l'unico problema che ha bisogno del seriale della tv,e qui nasce il problema...

alle tv che vende il sito ilrinnovato.it viene tagliato il seriale presente nel retro del pannello ( non so per quale motivo ), ieri ho mandato una email al venditore e lui prontamente mi ha risposto dicendo che lui lo specifica ( non è vero ) che le loro tv sono sprovviste di seriali...

quindi se si rompe il tv lo dovrei buttare, adesso sono in contatto con lg italia ed un centro assistenza qui vicino per vedere cosa fare.

qualcuno ha delle soluzioni alternative ??

grazie
 
Ciao a tutti,

allora ho contattato un tecnico lg il quale mi ha spiegato che quelle macchie sulla pellicola/pannello si possono riparare ( nei 2 anni di garazia lg offre il tecnico a domicilio ), l'unico problema che ha bisogno del seriale della tv,e qui nasce il problema...

alle tv che vende il sito ilrinnovato.it viene tagliato il seriale ..........[CUT]

Simpatica abitudine...

Comunque dovrebbe essere reperibile dal menu di sistema. Non ho un LG a portata di mano ma se vai nei menu tipo "informazioni di sistema" dovrebbe uscire.

Altrimenti lo trovi di sicuro nei menu di servizio, a cui però ti sconsiglio caldamente di accedere se non sai alla perfezione cosa stai facendo. Un tecnico LG degno di questo nome però dovrebbe saperlo fare a occhi chiusi.
 
Buongiorno, da ieri mi succede la stessa cosa su un 65c7v. Provato reset, video pixel repair da YouTube per 15 min ma nulla. Il TV è ancora entro i 14 gg dalla consegna unieuro online preso al bf. Sapete se per un solo pixel lo sostituiscono? Fare il reso mi irriterebbe non poco avendo fatto comunque un grande sforzo per prenderlo anche con lo sconto. e tenerlo così nuovo di pacca anche di più
 
Ultima modifica:
Buongiorno, da ieri mi succede la stessa cosa su un 65c7v. Provato reset, video pixel repair da YouTube per 15 min ma nulla. Il TV è ancora entro i 14 gg dalla consegna unieuro online preso al bf. Sapete se per un solo pixel lo sostituiscono? Fare il reso mi irriterebbe non poco avendo fatto comunque un grande sforzo per prenderlo anche con lo scon..........[CUT]

contattato servizio clienti per richiedere il cambio, mi hanno chiesto del materiale fotografico. Al telefono mi hanno detto che in questo caso i 14 giorni di reso si interrompono.
Nel caso non lo sostituissero opterei per il reso. Qualcuno sa se è effettivamente vero? Non vorrei che nel frattempo scada il termine e poi non mi accettano più il reso.
 
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