Aiuto - Jamo s 626.

NAD 326 nuovo intorno ai 400, usato intorno ai 300. ciao

Ciao Simy0607,ho visto il NAD ma per collegare il tutto visto che il mio sinto non ha la sezione pre per i frontali posso lasciare i due cavi
collegati ai front del sinto e collegare altri due cavi dalle torri al NAD?
Cosi se ascolto stereo accendo il NAD se ht il sinto(non tutti e due insieme ovvio) si può fare sta cosa?
 
ho bisogno di aiuto, penso che questa cosa stia capitando da quando ho messo il subwoofer...
in pratica se accendo prima la play, poi la tv (e automaticamente il sinto) non si vede nulla, sento solo l'audio (che anzichè dts è in stereo). Se stacco l'hdmi e lo riattacco appare tutto, con tanto di passaggio da stereo a dts come da impostazione.

Se accendo prima tv e sinto e dopo play (A VOLTE) allora si appare tutto normale audio e video...ma, ancora in stereo, quindi devo comunque staccare e riattaccare l'hdmi per farlo tornare in dts... ???

questo non succedeva priam di mettere il subwoofer...come mai tutto ciò???
 
Secondo me è un problema di handshake e/o ARC con l'hdmi e il sub è innocente, puoi fare la controprova staccandolo e verificando se tutto torna alla normalità, comunque sembra qualcosa che ha a che fare col protocollo HDMI, tra playstation, ampli e tv. Non mi è chiaro il fatto che il sinto debba stare per forza in DTS, in definitiva l'amplificatore cambia la codifica in base al segnale che riceve, se riceve il DTS deve apparire la dicitura DTS sul display, così anche con Dolby e PCM, per essere chiari non può "inventarsi" un DTS che non esiste alla fonte, magari il tuo ampli rimane come codifica all'ultima riprodotta e poi rilevando il segnale la cambia correttamente con quella che riceve, se non lo fa allora c'è qualche problema nella catena audio/video.
 
Ultima modifica:
ahhaha no vabbè non son così ritardato XD la ps4 l'ho impostata in DTS e bitstream, appena la accendo mi da DTS sullo schermo dell'ampli pure, soltanto che da un certo punto in poi ha cominciato ad accendersi in stereo (e schermo nero, solo audio) se appunto stacco e riattacco il cavo hdmi arc ritorna subito il video e l'audio passa a dts.
 
A priori non posso sapere il tuo livello di conoscenza di certe cose, cerco sempre di spiegare al meglio delle mie possibilità e in maniera semplice e ciò può apparire come se volessi trattare tutti da "niubbi" ma ti assicuro che non è così e spesso cerco di scrivere anche per chi ci legge soltanto e non è avvezzo a certe tecnologie. A volte capita di offendere senza rendersene conto, se è il tuo caso mi scuso. :)
 
ahhahah ma no, l'ho presa pure a ridere!! comunque ho risolto, devo accendere prima la play e lasciarla avviare, poi accendo tv (e automaticamente il sinto) e va tutto liscio, compreso il dts...
 
Raga è arrivato il momento di rifare la calibrazione all'impianto..ho una domanda per il sub PB1000,

se lo volessi un po' più...forte, aumento di una tacca da dietro? (ora è a metà come mi avete detto voi prima di fare la calibrazione) ...oppure rifaccio la calibrazione con la manopolina volume sempre a metà come la prima volta e in caso aumento di poco il volume dal sinto? Che differenza fa aumentare dal sub da aumentare dal sinto?
 
Nessuna differenza, poi dipende quanto la calibrazione abbassa o alza il volume del tuo sub.
 
Ultima modifica:
ok quindi per ora lo lascio a metà come sempre, ricalibro, e in caso lo volessi un pelo più alto lo metto di una tacca più avanti da dietro. La domanda è, e dopo che lo faccio (aumentare di una tacca) ricalibro di nuovo?
 
Ahahahah un altro.... A me ne basta uno e ti assicuro che sto jbl fa tremare muri vetri ecc con volume del denon x2000 a -44 e ho dovuto abbassare un po' il volume del sub ora è un quarto di volume momentaneamente sino che non mi arriveranno i mobili e il salotto nuovo ( tutto senza vetrine :D ) e i rombi terremoti ecc si sentono comunque :D
 
beato! magari il mio deve rodare ancora bene o non so, i film sono perfetti a -9, quando gioco invece -16 (a parte di notte -40)

però a -40 non trema niente XD
 
Ahahahah un altro.... A me ne basta uno e ti assicuro che sto jbl fa tremare muri vetri ecc con volume del denon x2000 a -44 e ho dovuto abbassare un po' il volume del sub ora è un quarto di volume momentaneamente sino che non mi arriveranno i mobili e il salotto nuovo ( tutto senza vetrine :D ) e i rombi terremoti ecc si sentono comunque :D

non vorrei che il mio fosse anche un problema di poco crossover!!? non ho toccato nulla li, l'ho lasciato ad 80...sto leggendo sul forum che si può metter anche a 110 tipo? cosa mi consigli?!?!
 
Io ho messo il crossover da dietro il sub a 150 se non erro è il massimo poi facendo la calibrazione non so a quanto lo abbia messo il denon.... Comunque sino che non faccio il rodaggio lo tengo basso come ho detto son rientrato dal lavoro mercoledì è solo sabato ho potuto collegarlo perché avevo i muratori che mi stavan cambiando il marmo ( poi cambiato pure le finestre ) quando farà rodaggio ri farò la calibrazione comunque fa il suo lavoro pompa di brutto in tutti i sensi pure a basso volume :D
 
Io ho messo il crossover da dietro il sub a 150 se non erro è il massimo poi facendo la calibrazione non so a quanto lo abbia messo il denon.... Comunque sino che non faccio il rodaggio lo tengo basso come ho detto son rientrato dal lavoro mercoledì è solo sabato ho potuto collegarlo perché avevo i muratori che mi stavan cambiando il marmo ( poi ca..........[CUT]
dietro ce l'ho su LFE.
intendo il xover quando fai la calibrazione di tutti i diffusori...quelle ce l'ho ovviamente in small e xover a 80...significa che sino a 80 ci pensano i diffusori per le basse frequenze, e da 80 in giu il sub, giusto!?? mi chiedevo se appunto non dovessi alzarlo un po' in modo da far intervenire di più il sub...???
 
Rifalla con il volume sempre ad ore 12.
Il punto è capire se nei momenti in cui serve lo vuoi più forte o se lo vuoi sempre in funzione a prescindere...cosa sbagliatissima!
 
Top