• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto: esaurimento nervoso...

Mi sentirei di dare fiducia al pana P42CX3 , ma mi stuzzica (per il feeling con SD) il Sammy PS43D450 (entrambi ormai online sotto i 400 euro).

l'unico consiglio che mi sento di darti, se la scelta ricade sull'HD ready LG, è di non prenderlo a prezzo pieno e di cercare il prezzaccio/offertona, perché si sa già che questo modello entro un paio di mesi te lo tireranno appresso a due lire...

... il vecchio modello (PJ350, se non ricordo male), ad esempio, da oltre sei mesi era in offerta negli IperS@@r a 399, stamattina l'ho visto in un altro supermercato concorrente addirittura a 330 euro o giù di lì :eek:

... il discorso, vale per gli altri in pari misura, ovviamente...

Albius ha detto:
Mi sentirei di dare fiducia al pana P42CX3 , ma mi stuzzica (per il feeling con SD) il Sammy PS43D450 (entrambi ormai online sotto i 400 euro).
Non mi pare che la serie C3/CX3 goda di buona fama per quanto riguarda la resa con materiale sd interlacciato, ma riporto solo cose lette in giro.
Meglio LG o Samsung in quest'ambito. Bellino il D450 :)

rosmarc ha detto:
... il vecchio modello (PJ350, se non ricordo male), ad esempio, da oltre sei mesi era in offerta negli IperS@@r a 399, stamattina l'ho visto in un altro supermercato concorrente addirittura a 330 euro o giù di lì :eek:

:eek: :eek:
se trovavo il pj a quel prezzo me ne infischiavo del pt: pare che l'ultimo firmware abbia reso il pj proprio un'altra macchina rispetto al suo esordio (mi riferisco in particolare al banding, difetto ahimè onnipresente negli entry level lg -hdready soprattutto- serie 2010)

Comunque, per quanto riguarda il PT353, il prezzo del marcopxxo mi pare ottimo dato che lo danno via a €379 (con garanzia italia credo).

Ultima modifica:
DoctorJoe ha detto:
Non mi pare che la serie C3/CX3...
precisiamo le cose, perché sennò, messa così, sembra una catastrofe su tutta la linea :D
Lo scaling è di buon livello, d'altra parte c'erano stati miglioramenti in tal senso già sulle serie pana del 2010. L'ultima è pure un filino meglio, anche se i modelli entry level, purtroppo, non dispongono del chip multicore UniPhier che è riservato solo ai "top" GT30 e VT30.
Il deinterlacing in modalità video (trasmissioni tv, maria de filippi/grandeflagello:D , etc.) è pure di buon livello, e non potrebbe essere altrimenti, visto che si tratta solo di riassemblare due semplicissimi semiquadri alternati). L'unica pecca è il mancato riconoscimento delle cadenze filmiche su materiale SD a 576i, che si traduce in un quadro lievemente meno nitido e definito del dovuto, ma solo ed esclusivamente con materiale filmico, cioè girato su pellicola. Quindi, essenzialmente, coi film trasmessi alla tele. Imho, ci sono difetti ben più gravi in giro, ma tant'è...

p.s: non credere, però, che su un D450, ad esempio, trovi il processore del D8000, eh ;)

rosmarc ha detto:
... L'unica pecca è il mancato riconoscimento delle cadenze filmiche su materiale SD a 576i, ... Imho, ci sono difetti ben più gravi in giro, ....
Sai se il D450 riconosce le cadenze 2:2 pal ?
Degli "altri difetti" a cosa ti riferisci?

non si sa, non esistono ancora, che io sappia, review "serie" di questo modello. E tantomeno credo ne vedremo in futuro, visto che si tratta di un modello (e di una tecnologia) sul quale la casa madre punta meno di zero

comunque ribadisco che l'eventuale mancato riconoscimento della cadenza filmica non è un difetto tale da pregiudicare l'acquisto di uno schermo, è una minuzia e non inficia il giudizio complessivo

@rosmarc
..approfitto della tua competenza. Devo acquistare un tv plasma 50" full hd budget 700/800€ uso prevalente film dvd.

sarei orientato sul samsung ps50c550 o c530 cosa ne pensi??
Grazie e scusate l intrusione

C530 o 550 secondo me sono entrambi validi per l'uso preventivato. Vado a memoria e non ricordo esattamente le caratteristiche, ma se non erro il 530 aveva il vantaggio di uno schermo meno riflettente (caratteristica utile in ambienti molto illuminati) e il 550 un'elettronica più performante e le funzioni di connettività Internet. Spero di ricordare bene...
In ogni caso, sappi che si tratta di modelli commercializzati nel 2010, ormai sostituiti dai nuovi. Quindi, da prendere in considerazione solo se hai modo di trovare delle offerte molto vantaggiose.
Considera, ad esempio, che attualmente poi trovare online il nuovo 51D550 (rigorosamente con garanzia Italia) più o meno allo stesso prezzo del vecchio. Chiaro che a questo punto conviene il nuovo modello, più versatile e aggiornato in molti aspetti.
Se invece trovi sul vecchio qualche offertona sottocosto a 600 euro o giù di lì...

rosmarc ha detto:
il 530 aveva il vantaggio di uno schermo meno riflettente (caratteristica utile in ambienti molto illuminati) e il 550 un'elettronica più performante e le funzioni di connettività Internet. Spero di ricordare bene...

che memoria hai?!..è proprio così.
il 530 si trova sui 600/650 € ma il 550 costa in pratica come il ps51d550...
E mi viene un dubbio perche un 3d costa come la versione precedente senza 3d?? non è che ha una qualità d'immagine inferiore??

non ho un vero e proprio budget da rispettare, ma sto ristrutturando casa e voglio fare un impianto ht discreto ma senza svenarmi.
cmq sto monitorando, come da te suggerito, le offerte.
se hai qualche altro tv simile da tenere d'occhio...

Grazie mille per i consigli.

falcetta ha detto:
senza 3d?? non è che ha una qualità d'immagine inferiore??
e che dubbio !.... di solito è normale per il mercato che il nuovo modello tenda a costare leggermente meno del precedente, o comunque non è detto che dato un nuovo modello il precedente scenda di prezzo a meno delle solite offerte delle varie catene commerciali.
ma qui c'è il 3D di mezzo... personalmente con quel budget opeterei per i plasma 2010 "collaudati" , o comunque farei uno sforzo maggiore, ma solo i DVD dovra vederci ?

@ falcetta

se vuoi risparmiare e non ti interessa il 3D, forse meglio puntare sul 530.

Visto che la riproduzione di DVD è prioritaria, devi necessariamente mettere in conto l'acquisto (se non lo possiedi già) di un buon lettore DVD o Blu-ray che esegua correttamente il pulldown 2:2, quindi l'eventuale elettronica un po' meno performante del 530 (che potrebbe non riconoscere correttamente le cadenze filmiche), entrando a 1080p via HDMI dal lettore, diventa ininfluente.

In tal caso, trattandosi di un prodotto in fase di "sell out", non fermarti alla prima offerta e cerca il prezzo più conveniente ;)

@Dadoo
@rosmarc

Era proprio tutta la mia idea, prendere un tv discreto e collaudato senza spendere troppo e in futuro si vedrà... La maggior parte dei dvd li ho su file e li gestirei da un pc dedicato, da acquistare, collegato a un sintoamplificatore anche questo da acquistare (onkyo 609 direi).
Il pc deve avere particolari peculiarità??
Grazie di cuore per i consigli