• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto domani mi arriva il panny700 e non ho ancora lo schermo!!

telo

Ciao Lupus ,
sonoanch'io della cordata ae700 , e nelle stesse tue condizioni per il telo .... quasi quasi organizzare un ennesimo CO-BUY per un telo ?
Io la butto lì ....:D
saremmo già in 2.

Ciao

schermo

ragazzi anch'io necessito di telo in quanto in attesa del panny 700 (v. co-buy di shingetta)... guardando in giro ho trovato i teli della adeogroup in vendita su visualdream.it a prezzi interessanti :confused:
qualcuno ha avuto esperienze con la adeogroup ?
leggendo in qua e in là sul forum mi sembra che tutti comprino da maxivideo :confused:

il retro nero è importante anche per chi non ha fonti di luce dietro al telo (che per me verrebbe appeso sul soffitto della mansarda) :confused:

rispondo agli ultimi due post qui sopra

...se aspettate, diciamo un 7 giorni ;) ...vi dico com'è lo schermo della Adeogroup appena preso da Visualdream

:p

Ne ho uno da vendere ..

Si tratta di uno schermo nuovo che è stato acquistato per errore dalla mia ditta. Pensa che la discesa del telo è stata fatta solo una volta e poi è stato reimballato. E' un Euroscreen Compact Tensioned.
E' motorizzato e tensionato con la cornice nera ai bordi. L'area di proiezione è 200 x 112 ed ha un guadagno di 1.5.

Nuovo costa la bellezza di 1.029,00 Euro.
Lo vendo a 790,00 intrattabili + spese di spedizione. Se ti interessa fammi sapere.

Ciao

Puoi trovare info qui: http://www.screenint.com/dettagli_prodotti.php?id_art=7&PHPSESSID=40c933f19ada90e64673b7cd7740e4c0

schermo

Lupus con che caratteristiche hai preso lo schermo?
bordi neri? retro nero?
io ho più difficoltà a scegliere lo schermo di quanto non sia stato per il vpr :( :(

Re: schermo

pardone ha scritto:
Lupus con che caratteristiche hai preso lo schermo?
bordi neri? retro nero?
io ho più difficoltà a scegliere lo schermo di quanto non sia stato per il vpr :( :(

cornice nera ma non retro nero (la parete dietro è già grigio scuro)

forse ho esagerato ma l'ho preso di base 3mt (285 cm tolto il bordo)... non ho saputo resistere dato che avevo uno spazio immenso a disposizione!

ciao ;)

PS quanto a indecisione... io non ci ho dormito diverse notti!!! :eek:

Lupus hai fatto benissimo, complimenti! con lo schermo grande ti puoi togliere lo sfizio, quando ti và, di poter vedere il vero grande schermo, specie se il punto di visione è posto obbligatoriamente lontano (non ho letto tutti i post...) inoltre, immagino tu lo abbia preso 16/9, quando vedrai in 4/3 potrai sfruttare la maggiore altezza del tuo grande schermo per rimediare a una riduzione forzata dell'immagine dovuta appunto alle bande nere laterali. Io ho fatto come te: grande è meglio, Adeogroup anchio e mi sono trovato strabene, non una piega, non un riflesso, mai un'inceppamento del motore o della meccanica, insomma sono soddisfatto.

superpricchio ha scritto:
Lupus hai fatto benissimo, complimenti! con lo schermo grande ti puoi togliere lo sfizio, quando ti và, di poter vedere il vero grande schermo, specie se il punto di visione è posto obbligatoriamente lontano (non ho letto tutti i post...) inoltre, immagino tu lo abbia preso 16/9, quando vedrai in 4/3 potrai sfruttare la maggiore altezza del tuo grande schermo per rimediare a una riduzione forzata dell'immagine dovuta appunto alle bande nere laterali. Io ho fatto come te: grande è meglio, Adeogroup anchio e mi sono trovato strabene, non una piega, non un riflesso, mai un'inceppamento del motore o della meccanica, insomma sono soddisfatto.

:D per ora ho montato la cornice (16:9 ma non motorizzata) che entro poco sarà montata a parete (devo procurarmi dei ganci adatti!)

posso contare su 6,20 mt di distanza massima dallo schermo, considerata la base e il calcolo standard 285x2=570cm dovrei starci comodo... :p

effettivamente ho proprio pensato ai molti film in 4:3 (gli anni d'oro di Hollywood, il primo Fellini, molto Kubrick, ecc) e ho (anche) per quello optato per una maggiore base per lo schermo,

spero che il panny700 mi arrivi la prossima settimana e farò subito un primo test!
ciao
;)

anch' io avevo lo stesso problema ma quando l' ho sottoposto alla maxivideo non solo mi hanno sconsigliato ma mi hanno detto che non me lo avrebbero nemmeno venduto se usavo lo schermo sia per la proiezione che per oscurare il sole. Praticamente ho capito che se devi oscurare la luce va bene, ma se ci batte il sole allora la tela si deforma. Poi ho fatto installare delle tapparelle e lo schermo lo uso solamente per la proiezione.

schermo?

LUPUS ti è arrivato lo schermo ADEO ordinato a Visualdream? ;)
dato che ha prezzi più convenienti di Maxivideo e Screenline penso di orientarmi anch'io per loro :confused: :)
unico dubbio il guadagno 1.5 per il telo con retro nero rispetto allo standard 1.2 :(
ci sono altri che hanno optato per la scelta ADEO?