aiuto di tutti: cosa ne pensate di questo rack portaelettroniche?

Concordo con Himbo,
io ho comprato da audiocostruzioni un tavolino con ripiani in MDF e montanti color ciliegio. Davide lo ha realizzato su mie specifiche, sia per quanto riguarda il colore (il MAF era in agguato:D), che le dimensioni;)

Ciao Angelo

A mio parere, vista la qualità dei componenti:cool: dedicherei un tavolino apposito per il giradischi, meglio, secondo me, se non in vetro. Personalmente trovo molto belli i musictools.
Non dimenticare poi il discorso "interazioni deboli" (c'è uno storico articolo su audio review ) e quindi dovresti separare i cavi di alimentazione e di segnale facendo in modo che non si incrocino.
Se invece te ne freghi di tutto questo e punti ad un miglior indice WAF trovo molto belli i tavolini della schroers.;)
http://www.schroers.de/index.html

Ciao
Franco

Re: PROBLEMA

angelo ha scritto:
i solidsteel li trovo orribili.

:D
Anche io, volevo dire i music tool, ho cannato tragicamente la marca :D
Ma comunque mi piacciono poco tutte le soluzioni che prevedono questi baldacchini in metallo e vetro.
Ma io ho le manine d'oro :D :D e mi faccio tutto da solo (o quasi) ;)
ciao

gasugasu ha scritto:
Ciao Angelo

A mio parere, vista la qualità dei componenti dedicherei un tavolino apposito per il giradischi, meglio, secondo me, se non in vetro. Personalmente trovo molto belli i musictools.

e chi parla di vetro? i ripiani saranno di cristallo.

gasugasu ha scritto:

Non dimenticare poi il discorso "interazioni deboli" (c'è uno storico articolo su audio review ) e quindi dovresti separare i cavi di alimentazione e di segnale facendo in modo che non si incrocino.

faremo il possibile per non farli incrociare! considera che
1) i cavi + corti sono meglio è
2) per farli essere il + possibile separati dovrebbero essere abbastanza lunghi
3) costano un botto e quindi magari 20/30 cm im più per ogni cavo generano molta spesa in +.

In più il vpi con custom cover gingko table top non entra in alcun music tools (nemmeno la reference)

p.s. anche i music tools son fatti di metallo e cristallo.

p.p.s comunque io lo trovo bello stò tavolino sconosciuto.......me lo faccio fare nero opaco.............

isostaticreference.dim.gif

Isostatic3.jpg

Re: Re: PROBLEMA

maurocip ha scritto:
Ma comunque mi piacciono poco tutte le soluzioni che prevedono questi baldacchini in metallo e vetro.
ciao

il tuo com'è? Zirconio e ossite? fàccelo vedè..............

maurocip ha scritto:

Ma io ho le manine d'oro :D :D e mi faccio tutto da solo (o quasi)
ciao

spero tu abbia anche il segnatempo in platino...........ciò che manca è il tempo!

Oddio, a me anche le capacità di farmi tutto da solo........di solito fungo da general contractor e sub-appalto alla bisogna alle più meritevoli.:D :D

angelo ha scritto:

faremo il possibile per non farli incrociare! considera che
1) i cavi + corti sono meglio è
2) per farli essere il + possibile separati dovrebbero essere abbastanza lunghi
3) costano un botto e quindi magari 20/30 cm im più per ogni cavo generano molta spesa in +.

I cavi di alimentazione però puoi farli lunghi; l'importante è avere dei punti ove ancorarli con delle fascette.

Ciao
Franco

Funzionale sì (a parte i cavi), anche troppo grande, ma è proprio bruttino.
guarda se ti piace questa roba:
www.standesign.com/
Vista montata la serie modulare fa un certo effetto (ottimo l'accostamento nero opaco-legno) e non fa scomparire le sudate elettroniche!

Messaggio errato (cercavo di inserire un immagine)
Perchè non riesco a cancellarlo?

Scusate

Ciao
Franco

Ultima modifica:
gasugasu ha scritto:
.......Se invece te ne freghi di tutto questo e punti ad un miglior indice WAF trovo molto belli i tavolini della schroers.;)

Ciao
Franco
:)
Grazie ! Mi hai risolto un problema che mi perforava il cervello da tempo senza per nulla trovare soluzione !
Predero' un bel Biga E150 che soddisfera' le mie esigenze funzionali ed estetiche :D
Grazie ancora ;)

Scusa Angelo ...

Approfitto del tuo 3D per non aprirne un altro ....
Semplicemente per dire ... detto fatto ... ;)
Preso ora .. A me piace tanto ... CHE NE PENSATE ???

Questa e' la versione cromata da 200cm
biga-e150-e200.jpg

Io ho Preso questa da 150cm e nera satinata ;):

Biga150.jpg

Biga150_2.jpg

Grazie ancora gasugasu.... e ovviamente Ebay :D altrimenti vengono una follia :D

Re: Scusa Angelo ...

Highlander ha scritto:

Grazie ancora gasugasu.... e ovviamente Ebay :D altrimenti vengono una follia :D

Non dirlo a me:il triga 5 plus ho dovuto comprarlo in svizzera perchè il vecchio importatore.... vabbè non dico altro:mad:
Ho dovuto aggiungere anche dazio e l'IVA:rolleyes:
Comunque complimenti;)

Ciao
Franco

Io ho fatto così

Io stesso ho scritto:
Io invece ho optato per l'artigianato "su misura": ho fatto realizzare dal mio falegname siciliano di fiducia un mobile modulare in noce tanganica (cui scatterò qualche foto già domani, non appena sarò a casa, con la mia bella & fiammante Nikon Coolpix 8700 :D :D ).

Come promesso, ecco la mia soluzione "classica". Il modulo, ancora mancante della parte superiore in via di realizzazione, è dotato di ruote "nascoste" ed è posizionato immediatamente dietro la posizione di ascolto/visione, a destra di questa.

rack.jpg

a me piace davvero tanto, forse anche + quest 'ultimo tanto idolatrato da gasu e gli altri(cmq bellissimo anche lui, ma mi dà l'idea di essere un pò poco inerte alle alte sollecitazioni con tutto quel vetro...)

walk on
sasadf