AIUTO...consigli per un neofita!

Purtroppo non ho altre fonti di paragone se non un altro identico telo con i medesimi difetti (verniciatura approssimativa, piccola onda nel lato inferiore sinistro), ti allego 3 foto che già ho per rendertene conto:

20131106_131156.jpg qui si vede l'onda nel lato inferiore sinistro
20131106_131359.jpg qua se guardi bene si vede lo stacco della vernice
20131106_131527.jpg ed infine qui una visione complessiva dove (adesso con luce laterale) si può ben vedere le ombre causate dall'ondulatura

Devo però dire dopo svariate prove, durante la visione fortunatamente non percepisco nulla di tutto ciò (per questo non l'ho restituito).. e, ribadisco, l'altro te ha i medesimi, identici difetti

ps: Prezzo euro 399+iva

Ultima modifica:
ok grazie per i consigli

Ho deciso addio schermo di2 m, via le mensole e volendo posso arrivare anche a 3 m:)
credo che per la regola della distanza di proiezione diviso 1.5 lo schermo giusto sia da 2,5 m. Giusto?
ORA IL PROBLEMA E' :
Benq w1070 piu economico ma con meno qualita (750 € )
Optoma hd 25 piu costoso ma con un contrasto migliore (900€)
EPson tw5200 che mi hanno proposto a circa950 € anche se sul sito epson si trova a meno e viene proposto come ottimo per il gioco ( credo superiore all optoma anche perche da quanto ho capito epson è il leader in vpr e la tecnologia 3lcd è migliore).
Per via del prezzo anche se inferiore mi sto orientando ancora sul benq, che ne pensate?
grazie per le vostre proproste

Per quanto posso capire, hai una situazione (ed esigenze) del tutto identica a quella che avevo io..., in particolar modo un salone piuttosto grande e luminoso con fonti di luce che provengono da finestre o finestroni e sopratutto la volontà di proiettare anche con luce (quasi) diurna..

Ti spiego in poche parole il ragionamento che mi sono fatto per decidere l'acquisto:

- proiettando non in sala oscurata dedicata cercavo qualcosa di piuttosto luminoso (optoma hd25e), questo però mi avrebbe fatto perdere qualità del nero quindi ho cercato un proiettore che avesse buoni neri (optoma hd25e ha tra i migliori neri negli entry level) ed un telo che impedisse (diciamo limitasse) alla luce di riflettersi troppo (schermo alto contrasto grigio gain 0.8).

- Dunque alla fine ho preso schermo alto contrasto gain 0.8 grigio 260x149 accompagnato dall'optoma hd25e e mai scelta fu più felice

Ti rimando ad una piccola e superficiale recensione della mia esperienza (con qualche foto annessa che non rende assolutamente merito) http://www.avmagazine.it/forum/77-v...toma-hd25-hd25e-hd25-lv?p=4004543#post4004543

In qualsiasi caso, in bocca al lupo per la scelta ;)

Comunque a quanto mi è stato riferito l'hd25e (tra l'altro uscito dopo hd25-lv) è il successore dell'hd25 che adesso non è più in produzione (così mi ha detto la optoma)

Ultima modifica:
Benq w1070 piu economico ma con meno qualita (750 € )
Optoma hd 25 piu costoso ma con un contrasto migliore (900€)
EPson tw5200 ( credo superiore all optoma anche perche da quanto ho capito epson è il leader in vpr e la tecnologia 3lcd è migliore)[CUT]

Benq w1070 meno qualità rispetto a chi ? a un jvc di sicuro ma rispetto all'optoma da te citato siamo li,differenze percepibili non a occhio nudo ma solo con una sonda o comparandoli uno accanto all'altro; le caratteristiche sulla carta non sono tutto,sarebbe sempre meglio guardare coi nostri occhi. Per quanto riguarda la tecnologia 3lcd non sarei così sicuro della sua superiorità rispetto alle altre anzi,secondo me inferiore agli lcd riflessivi e,sempre secondo me inferiore ai dlp,ma qui si riaprono le solite discussioni su quale sia la migliore,questione anche di gusti.ogni tecnologia ha i suoi pregi e difetti

Quindi non vale la pena spendere di più .il benq con qualche euro in meno sarebbe al pari di optoma e epson anche se il contrasto sulla carta è molto differente?

Per quanto posso capire, hai una situazione (ed esigenze) del tutto identica a quella che avevo io..., in particolar modo un salone piuttosto grande e luminoso con fonti di luce che provengono da finestre o finestroni e sopratutto la volontà di proiettare anche con luce (quasi) diurna..

Ti spiego in poche parole il ragionamento che mi sono fatto p..........[CUT]
Grazie del consiglio, credo che optoma non ha sul mercato italiano l hd25, infatti lo si trova in germania o sul sito della apple.

l'Optoma HD131X è un demarcage del hd25 con livrea di colore nero
Ellebiser grazie del consiglio e per la pasienza nel rispondere sempre.cosa è un demarcage?

Tra benq w 1070 e optomahd131x oltre al prezzo e il contrasto che differenza c'è.?e soprattuto per l installazione a soffito avrei problemi con l optoma?

Significa modello equivalente come caratteristiche ma venduto a prezzo inferiore in quanto i modelli HD25 sono controllati by Optoma direttamente...

Ultima modifica:
significa modello equivalente come caratteristiche ma venduto a prezzo inferiore in quanto i modelli HD25 son controlati by Optoma direttamente...

Ok grazie.per l istallazione a soffitto invece cosa mi dici? Soffitto alto 2,90 m , schermo 2,5 metri di base che deve essere posizionato all altezza di minimo 1m dal pavimento causa un mobiletto.

consiglio su prezzi

Mi hanno proposto in un negozio l optoma hd131x a 750 euro mentre il benq w 1070 a 769 euro.qualcuno puo darmi info su come sono questi prezzi? Ovviamente su internet si risparmia ma preferisco il negozio con scontrino e garanzia assicurata.

Il modello Xe è più luminoso della versione X ma non avendoli misurati personalmente credo poco a questi valori dichiarati, anche perchè spulciando le caratteristiche sembra che il modello meno luminoso abbia una lampada più potente...

Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto i vostri consigli sono stati preziosi e utili ma alla fine ho preso un jvc hd350 usato.non so come sia il benq o l optoma ma ieri sera ho montato il mio proiettore ed è stato amore a prima vista. Mi do il benvenuto nel mondo della videoproiezione .....che spettacolo.